Cancelletti per bambini a pressione


Migliori Cancelletti per bambini a pressione

cancelletti a pressione sono più adatti ad essere installati su superfici piane e piatte, come porte e muri, mentre sono meno adatti per le scale in quanto potrebbero ribaltarsi se non fissati correttamente.

Di seguito troverai una lista per rapporto qualità/prezzo dei migliori cancelletti a pressione per bambini facili da utilizzare e montare.

cancelletti bambini a pressione

CANCELLETTI A PRESSIONE PER BAMBINI

Il cancelletto per bambini è si un dispositivo di sicurezza, ma non deve diventare un ostacolo per te, per spostarsi in casa o per entrare e uscire.

Se anche tu, come molti genitori, non sei pratica nel montare le cose, se non hai voglia di leggere libretti di istruzioni, o se semplicemente non hai mai tempo,

potrebbe essere una buona idea scegliere il cancelletto per tuo figlio tra i più facili da montare e utilizzare.

La pressione esercitata dal cancelletto è sufficiente ad impedire il movimento del bambino, ma non lascia segni sullo stipite della porta o sui muri.

Il cancelletto a pressione è la soluzione ideale per chi prevede di lasciare il cancelletto solo per qualche tempo.

Una delle domande più frequenti è:

Ma quali sono gli ambienti più  pericolosi per i bambini, e dove conviene installare il cancelletto per bambini?

Il pericolo è dietro l’angolo quando i bambini si spostano velocemente, toccano e mettono in bocca qualsiasi cosa.

In genere gli ambienti più pericolosi dove solitamente  vengono installati i cancelletti bambini sono:

– Scale: Uno scalino o una rampa di scale non fa differenza. I

– Camini e stufe: Il fuoco attira tutti, ma ancor di più i bambini.

– Cucina: Una delle stanze più pericolose perché sono presenti elettrodomestici, spazzatura ed è piena di cassetti con pentole e utensili da cucina.

– Balconi e terrazzi;

– Bagno e lavanderia: La presenza di prodotti cosmetici e detersivi rende il bagno uno dei primi ambienti da mettere in sicurezza.

E’ importante monitorare le diverse fasi di crescita del bambino, infatti quando il bambino ha cominciato a gattonare o a muovere i primi passi diventa opportuno equipaggiarsi con sistemi di protezione per bambini.

Uno dei modi più semplici per arginare la “furia esploratrice”è utilizzare un cancelletto di sicurezza per bambini.

Ricorda però che quando si parla di protezioni bambini facciamo riferimento non solo ai cancelletti bambini, ma anche a Paraspigoli bambini, blocca porte, blocca cassetti e blocca armadio bambini.

Grazie a questi strumenti di protezione il tuo bambino potrà esplorare tutti gli ambienti della casa in sicurezza, mentre tu sarai più tranquilla.

Recent Content