Significato del chiama angeli e guida a collane e ciondoli gravidanza


Mi chiamo Davide e oggi ti parlerò del ciondolo chiama angeli.

Il ciondolo chiama angeli: cos’è e perché.

Praticamente, il ciondolo chiama angeli non è piccolo sonaglino / campanellino dalla forma sferica che ad ogni movimento emette un suono molto dolce e delicato.

Viene solitamente indossato dalle future mamme che, grazie ad lungo cordoncino, fanno poggiare il campanellino proprio sopra il loro pancino, più vicino al bambino.

Gli esperti affermano che dopo la 16° (sedicesima) settimana il bambino sia in grado di percepire rumori interni ed esterni della mamma, quindi voci, musica, etc.

Il suono dolce e sordo prodotto dalla pallina d’argento ha un effetto calmante per il bambino e stimolante per i suoi sensi, in questo modo è probabile che, anche dopo la nascita, il bambino possa riconoscere come familiare il suono del ciondolo.

Acquistare o regalare un sonaglio degli angeli è un gesto d’amore verso le future mamme.

La collana chiama angeli è indossata dalla mamma e il suo bambino durante tutta la gravidanza e può essere utilizzato come ciondolo, bracciale o altro accessorio, dal nascituro anche dopo la sua nascita.

Un dolce ricordo di quando il bimbo la mamma erano una cosa sola.

Chiama angeli leggenda: significato ciondolo chiama angeli

Di sicuro avrai visto dei ciondoli chiama angeli sul pancione di qualche mamma in attesa, ma forse non conosci la leggenda del chiama Angeli.

La leggenda arriva a noi da un storia tradizionale della cosidetta “Bola Messicana”, infatti nella cultura indiana e messicana, ai sonagli viene attribuito il potere di richiamare gli angeli custodi, in questo modo la mamma e bambino sono protetti durante la gravidanza.

Anche le campane hanno un significato particolare, infatti sono considerate una manifestazione sonora mistica e sacra per mandare via le negativitá e allietare chi ne riceve il suono.

Questa è la storia più conosciuta, ma non è l’unica.

Infatti un’altra storia narra di un periodo in cui umani e angeli, che vicevano insieme, si separarono.

E furono proprio gli angeli che crearono questi gioielli che suonavano come campanellini, in questo modo ogni volta che veniva agitato il “richiama angeli“, il loro Angelo Custode sarebbe accorso vicino a loro per accompagnarli e rassicurarli.

Ovviamente ogni richiama angeli era un vero e proprio strumento di richiamo, ma era strettamente personale ed era riconoscibile solo dal proprio angelo custode.

Unica eccezione per le donne incinte che potevano usare il richiamo per se stesse e per i bimbi che portavano in grembo, dato che madre e figlio condividono lo stesso Angelo Guardiano fino al giorno del parto.

Una volta che il figlio sarebbe nato, la madre avrebbe potuto decidere se conservare il richiamo per se, oppure donarlo al proprio piccolo.

Ecco perché questi ciondoli in gravidanza sono conosciute con il nome di chiama angeli oppure di collana chiama angeli.

Ok, ma dove posso acquistare una collana chiama angeli?

E’ possibile acquistarla in qualsiasi gioielleria, ma oggi la scelta migliore è acquistarlo online.

Infatti hai una maggiore scelta, la ricevi direttamente a casa e potrai fare un bell’acquisto senza perdere tempo e senza spendere troppo.

Sul mercato sono presenti collane chiama angeli in diversi modelli e prezzi che variano a seconda della manifattura e dei materiali utilizzati.

Anche per questo i prezzi variano molto fra loro. Orientativamente, i prezzi variano tra i 15 euro fino ai 70-80 euro.

Per questo motivo, ho fatto una breve lista in cui ho selezionato le migliori “collane chiama angeli“:

Chiama angeli MAMIJUX con collana in acciaio

Se vuoi fare la differenza rispetto a tanti modelli uguali, questo è il ciondolo chiama angeli che fa per te.

Bella confezione e design attraente e particolare.

Lo xilofono produce tonalità di suoni. Prodotto veramente bello e ben fatto.

Si impiglia un po nei ancora nei tessuti, ma niente di insopportabile.

Chiama angeli con ciondolo con cuori traforati

In questo caso parlo per esperienza personale. Questo è la collana chiama angeli giusta perché è molto bello, sempre apprezzato e non costa una fortuna.

Collana gravidanza lunga 100 cm, senza nichel e fatta per durare nel tempo.

Confezione completa di bustina ed adesivo della gioielleria, quindi ottimo regalo e ottimo rapporto qualità – prezzo.

Emette un bel suono, ottimo anche da usare come accessorio dopo la gravidanza, oppure per regalarlo a tuo figlio senza particolari rischi che si faccia male.

I MIGLIORI CIONDOLI CHIAMA ANGELI

Recent Content

link to I migliori paraspigoli per bambini in gomma,sicuri e pratici

I migliori paraspigoli per bambini in gomma,sicuri e pratici

Guida pratica ai paraspigoli per bambini Indice Articolo Guida pratica ai paraspigoli per bambiniParaspigoli per i mobiliParaspigoli per paretiParaspigoli in gomma per bambiniI migliori paraspigoli per bambiniParaspigoli per bambini– I più venduti e apprezzatiParaspigoli in Gomma – Più morbidi e adatti a proteggere dagli urtiProteggi spigoli angolari – Perfetti per mobili e tavoliStriscia paraspigoli bambini– […]