Come togliere sicurezza bambini lavatrice bosch in 1 secondo


Ciao mi chiamo Marco,

se stai leggendo questo articolo, molto probabilmente anche tu, come me, sarai alle prese con la tua lavatrice o un altro elettrodomestico ad alta tecnologia.

Gli elettrodomestici moderni hanno sempre più funzioni e, fortunatamente, vengono dotati anche di dispositivi di sicurezza per bambini.

Continua a leggere l’articolo se vuoi conoscere tutti i potenziali rischi, per i bambini ma anche per te, da tenere in considerazione quando usi lavatrice bosch.

Altrimenti vai alla sezione che ti interessa cliccando sul link del seguente menù:

Come disattivare sicurezza bambini lavatrice bosch logixx 8
Come togliere sicurezza bambini lavatrice bosch serie 6
Come togliere sicurezza bambini asciugatrice bosch
Come sbloccare sicurezza bambini lavastoviglie bosch

Sicurezza bambini: potenziali rischi lavatrice e altri elettrodomestici

La lavatrice non deve essere mai utilizzata da bambini di età inferiore agli 8 anni, ma anche da persone che non sanno usale la lavatrice o con capacità fisiche, sensoriali o psichiche ridotte.

Leggendo attentamente il manuale mi sono leggermente preoccupato perché i potenziali rischi per la sicurezza dei bambini sono:

Pericolo di morte: Se si chiudono nella lavatrice e se giocano o tagliano il cavo dell’alimentazione.

Pericolo di asfissia se si avvolgono nell’imballaggio della lavatrice, o in altri elementi in carta o plastica.

I tasti della lavatrice è  sensibili al tatto, quindi basta sfiorarli per cambiare un’impostazione, ma ricorda che le impostazioni ogni volta che spegni la lavatrice, le impostazioni non rimangono salvate in memoria.

Come togliere sicurezza bambini lavatrice bosch logixx 8

La lavatrice può essere bloccata in qualsiasi momento per evitare la modifica accidentale delle funzioni impostate attivando la sicurezza bambini dopo l’avvio del programma.

Se vuoi sbloccare la sicurezza bambini lavatrice bosch logixx 8 devi semplicemente selezionare per circa 5 secondi il tasto d’avvio. Sul display ti comparirà il simbolo D. Quando il simbolo D è acceso significa che la sicurezza bambini è attiva.

Quando la D lampeggia significa che la sicurezza bambini è stata attivata e che il selettore programmi è stato spostato. Se vuoi evitare che il programma venga interrotto devi impostare nuovamente il selettore programmi sul programma iniziale. In quel caso il simbolo si illumina di nuovo.

Ricorda sempre che ogni che al termine di ogni programma e dopo lo spegnimento dell’apparecchio, la sicurezza bambini rimane attiva e ogni volta che avvii un nuovo programma nuovo, deve sempre essere disattivata.

Come disattivare sicurezza bambini lavatrice bosch serie 6

Trattando di una lavatrice molto simile alla logixx 8, le impostazioni sono sostanzialmente le stesse. Quindi fai riferimento al paragrafo precedente.

Come sbloccare sicurezza bambini asciugatrice bosch

L’asciugatrice bosch può essere bloccata in qualsiasi momento per evitare la modifica accidentale delle funzioni impostate attivando la sicurezza bambini dopo l’avvio del programma.

Se vuoi togliere la sicurezza bambini asciugatrice bosch devi semplicemente selezionare per circa 5 secondi il tasto d’avvio. Sul display ti comparirà il simbolo D. Quando il simbolo D è acceso significa che la sicurezza bambini è attiva.

Seleziona per circa 5 secondi il tasto d’avvio. Sul display ti comparirà il simbolo D. Quando il simbolo D è acceso significa che la sicurezza bambini è attiva.

Se l’asciugatrice non parte potrebbe non essere dovuto al dispositivo di sucurezza bambini della lavatrice. Controlla anche:

  • La spina di alimentazione inserita;
  • Se hai selezionato il programma;
  • Se lo sportello dell’asciugatrice è chiuso bene;
  • Ovviamente ricontrolla se la sicurezza bambini è attivata.

Per la sicurezza dei bambini quando utilizzi un’asciugatrice bosch è importante:

  1. Evitare il pericolo di avvelenamento tenendo detersivi fuori dalla portata dei bambini, in quanto possono provocare avvelenamento se ingeriti.
  2. Evitare il pericolo di irritazioni agli occhi e alla pelle, custodisci in un luogo sicuro  detersivi e additivi.
  3. Evitare pericolo di blocco, infatti i bambini potrebbero rinchiudersi nell’asciugatrice, è sempre preferibile NON posizionare l’asciugatrice dietro una porta o dietro una porta scorrevole, nel caso in cui la vicinanza alla porta impedisce l’apertura dello sportello dell’asciugatrice.

Come sbloccare sicurezza bambini lavastoviglie bosch

La lavastoviglie bosch può essere bloccata in qualsiasi momento per evitare la modifica accidentale delle funzioni impostate attivando la sicurezza bambini dopo l’avvio del programma.

Se vuoi togliere la sicurezza bambini alla lavastoviglie bosch devi semplicemente selezionare per circa 5 secondi il tasto d’avvio. Sul display ti comparirà il simbolo D. Quando il simbolo D è acceso significa che la sicurezza bambini è attiva.

Seleziona per circa 5 secondi il tasto d’avvio. Sul display ti comparirà il simbolo D. Quando il simbolo D è acceso significa che la sicurezza bambini è attiva.

Se tuo figlio ha meno di 8 anni non deve mai provare ad utilizzare la lavastoviglie, e nel caso, deve essere assistito da parte di un adulto.

Nel caso in cui la porta si apre solo con difficoltà è probabile che sia ancora attivata la sicurezza bambini della lavastoviglie.

Di seguito ti porto a conoscenza, non per spaventarti, dei potenziali pericoli che possono correre i bambini quando sono vicini o cercano di “armeggiare” con la lavastoviglie.

Ecco una lista dei potenziali rischi e consigli utili per la sicurezza dei bambini:

– Non far giocare o far mettere le mani ai bambini nella lavastoviglie;

– Custodire detersivo e brillantante in un luogo sicuro, evitare anche che possa entrare in contatto con l’acqua;

– Tenere chiusa la lavastoviglie e fare molta attenzione quando si apre e si chiude per evitare che il bambino rimanga incastrato con le mani;

Solitamente nella parte posteriore è presente una copertina con delle immagini e descrizioni delle cose da non fare.

Come hai potuto notare anche tu, inserire il blocco bambini bosch è molto semplice, l’unica cosa che  conta però è inserirlo ad ogni utilizzo per la sicurezza dei tuoi figli.

Recent Content

link to Coperta sirena bambini e adulti: Guida a plaid e coperte coda di sirena

Coperta sirena bambini e adulti: Guida a plaid e coperte coda di sirena

Coperta sirena per bambini e adulti: Plaid sacco a pelo per tutte le stagioni per piedi freddi, lettura e regalo perfetto. Ciao sono Mary, oggi ti parlerò della coperta sirena, uno degli oggetti più desiderati del momento. Quando si rimane fermi per periodi di tempo abbastanza lunghi, specialmente in autunno e inverno, si comincia a sentire […]