DISASTRI QUANDO I BAMBINI MANGIANO: 10 COSE INDISPENSABILI PER TENERE PULITO E PER NON SPORCARE


Oggi molti genitori acquistano prodotti intelligenti che permettono di limitare i pasticci dei bambini specialmente quando mangiano, anche perché nella maggior parte dei casi non sono loro a dover pulire.

In questo articolo troverai una lista dei migliori prodotti che rendono più ordinata la cena e che ti faranno risparmiare tempo ed energie.
Certe volte far mangiare i bambini è una vera e propria lotta anche perché non sempre apprezzano i pasti che proponiamo, anche se sono fatti con tanto amore 🙂

Una cosa è sicura, una volta che i bambini cominciano a mangiare da soli, la tua cucina (ma anche tutta la casa) non sarà più la stessa.
In questo mondo così stressante può capitare, specialmente di sera, di non avere tutta l’energia per ripulire i casini che combinano dopo i pasti.

I MIGLIORI PRODOTTI PER BAMBINI QUANDO MANGIANO

Per fortuna, oggi ci sono prodotti che possono ridurre i tempi di pulizia che lasciano il tempo per altre attività divertenti con i tuoi bambini.

Vediamo insieme quali sono.

Il migliore bavaglino in silicone per bambini

E’ bellissimo vedere migliorare la coordinazione occhio-mano dei bambini, è meno adorabile vederli sporcare tavoli, sedie e pavimenti.
Con un bavaglino in silicone con contenitore potrai evitare almeno la metà dei casini.

Questi bavaglini in silicone per bambini sono fatti apposta per catturare tutti quei pezzi di cibo vaganti che non riescono a farlo entrare nella bocca del tuo bambino.

Allo stesso tempo sono facili e veloci da lavare a mano e in lavastoviglie.
Questo è il migliore ad oggi sul mercato

Una tovaglietta in silicone per bambini

Sul mercato ci sono piatti e stoviglie per bambini veramente belli, ma ciò che nessuno ti dice davvero è che alcuni bambini pensano che siano dei giochi e capita spesso vederli cascare da tavolo e seggiolone.

Se capita spesso anche a te, potrebbe tornarti utile una tovaglietta in silicone per bambini che si attacca a qualunque superficie e impedisce ai bambini gettare a terra i loro piatti e le loro ciotole.

Ad oggi già molti genitori smart hanno tolto di mezzo le stoviglie per passare a queste tovagliette in silicone per bambini, facili da usare, facili da pulire e sicure perché realizzate con materiali sicuri per bambini.

Tappetino protettivo per seggiolone bambini

Si tratta di una soluzione semplice ma allo stesso tempo efficace, ti basterà appoggiarlo sotto il seggiolone del bambino per proteggere i pavimenti durante i pasti da sporcizia e macchie sotto il seggiolone o la sedia con seggiolino.

Poi si pulisce e ripiega facilmente per utilizzarlo più volte.

Ci sono tappetini protettivi di diversi colori, ma anche di colore neutro in modo da essere quasi invisibile e si abbina a molti pavimenti, ma anche se fosse verde acido andrebbe bene perché evita molti casini per i quali bisogna perdere tempo a lavare, lavare e lavare.
Ecco a mio parere il miglior tappetino protettivo per seggiolone bambini:

Ciotola che non si rovescia per bambini

Oltre a mangiare in maniera disordinata, ai bambini piace sventolare le braccia dal nulla, può capitare però di far cadere “accidentalmente” piatti e bicchieri con cibo e acqua.

Una ciotola che non si rovescia potrebbe essere una buona soluzione per evitare di dover stare sempre li a pulire e raccogliere il cibo da terra.

Ci sono due tipi di ciotole molto interessanti:
La prima è una ciotola in bambù con base in silicone che si attacca sulla magior parte delle superfici.
La seconda è una ciotola che ruota a 360 gradi progettata apposta per non far cadere il cibo anche se viene ribaltata.

Ecco la migliore ciotola in bambù con base in silicone:

Ecco la migliore ciotola che non si rovesca e che ruota a 360 gradi:

Per saperne di più su questa ciotola rivoluzionaria puoi leggere l’articolo dedicato => La migliore ciotola che non si rovescia

Un seggiolone magnetico per bambini

SI tratta di un seggiolone all’avanguardia dotato di magneti sia per fissare il supporto sia per tenere fermi piatti e bicchieri su di esso.
Aiuta moltissimo a non far cadere le stoviglie sul pavimento ed è molto semplice da utilizzare.

Il video di utilizzo del prodotto è semplicemente fantastico.

Bottiglietta bambini a prova di perdite

Sappiamo tutti quanto è importante per un bambino bere ed essere idratato, ma se lo fa con una bottiglietta che non perde acqua e che ti aiuta a tenere casa più pulita è meglio.

Cinturino anticaduta per bottigliette e giochi

Ti è mai capitato di essere in giro con tuo figlio nel passeggino e di sentire un rumore improvviso e tristemente accorgerti che è caduta a terra la sua bottiglietta o il suo giochino preferito?

Allora un cinturino anticaduta potrebbe esserti utile quando sei in macchina o in viaggio, ma anche a casa.
Con qualche euro di investimento potrai evitare di dover pulile giochi e bottiglie e soprattutto potrai non avere dubbi nel ridarli nelle mani del tuo bambino.

Tovagliette usa e getta per bambini

Se non vuoi utilizzare tovagliette in silicone per bambini e non vuoi stare a lavare centinaia di volte le tue tovaglie a cui tieni tanto, puoi optare per tovagliette usa e getta per bambini.

Sono dotate di strisce adesive per attaccarsi al tavolo quindi il bambino non potrà tirarsele dietro con tutto quello che c’è sopra.
Allo stesso tempo anche i bambini sono molto contenti di mangiare su una tovaglieta del genere perché hanno fantasie e colori molto attraenti.

Bavaglino bambini a maniche lunghe

Al posto di utilizzare un bavaglino in silicone con tasca, puoi optare per un bavaglino a maniche lunghe, è realmente utile.

La cosa buona è che il tuo bambino può usarlo non solo quando mangia, ma anche quando gioca o fa attività in cui può sportarsi facilmente come dipingere e disegnare.

Salviette

Le salviette sono utili in tutte le occasioni, in tutta la casa e soprattutto quando sei in giro. Cucina, sala giochi, soggiorno, etc, è inutile dilungarsi sull’utilità e l’importanza di avere sempre delle salviette nella tua borsa.

Mi hanno salvato tante di quelle volte tra cibo, fango, cacche, che ho perso il conto 🙂

DISASTRI QUANDO I BAMBINI MANGIANO 10 COSE INDISPENSABILI PER TENERE PULITO E PER NON SPORCAREIl tempo è denaro, mai come oggi questa frase è così vera. Questi prodotti che hai appena visto hanno lo scopo di farti risparmiare tempo ed energie,

spero che questo articolo possa esserti d’aiuto e migliorare la convivenza con bambini e patner.

Recent Content