🥇IDEE REGALO GIOCHI BAMBINO 2 ANNI 2020, ✅ GUIDA SU COSA REGALARE


Se stai cercando idee regalo per giochi bambino 2 anni, sei nel posto giusto!

Ciao cari Mamme e Papà, sono Cristina e mio figlio Giorgio sta per compiere due anni.

Sono una mamma che vuole solo il meglio per il proprio bambino, ma ci sono così tanti giocattoli e regali tra i quali scegliere che è difficile districarsi.

Qual è il gioco ideale per un bambino di 2 anni, due anni e mezzo?

E a che cosa bisogna stare attenti nella scelta di un regalo per un bambino così piccolo?

Sono più importanti i materiali, la funzione educativa o l’estetica del gioco?

A volte, ci sembra di passare ore e ore a guardare caratteristiche, tipologie dei giochini, a valutare idee regalo e ninnoli di ogni tipo, eppure dimentichiamo che il vero obiettivo di un regalo è dimostrare l’amore che proviamo per il nostro bambino.

Ho cercato di trovare una serie di regali che fossero istruttivi ma belli, stimolanti e adatti al carattere di quel monello di bambino che è Giorgio👦🏻.

VAI DIRETTAMENTE ALLA LISTA DEFINITIVA DELLE MIGLIORI IDEE REGALO BAMBINO 2 ANNI

🎁 Regali per un bambino di 2 anni – I Migliori del 2020

Indice Articolo

Regali perfetti per festeggiare un compleanno, una festività con il Natale o semplicemente un pensierino per viziare l’ometto di casa!

Ma, visto che si avvicina l’atteso compleanno di Giorgio, mi sono chiesta, cosa posso regalare a un bambino di 2 anni che ha così tante energie?

I maschietti, si sa, hanno bisogno di giocare in modo avvincente ma con prodotti che rendano l’esperienza del gioco intelligente e allo stesso tempo sicura.

Certo Giorgio è un bimbo fortunato perché, come ogni Sagittario, riceve un regalo per il compleanno e ben due a Natale, quindi ho valutato varie opzioni: tra le tante, ho scelto di raccontarvi un po’ le caratteristiche dei 10 regali più belli per il mio bambino di 2 anni.

Alla fine scopriremo quali di questi giochi il mio Giorgio preferisce😍.

cosa regalare bambini 2 anni

CLASSIFICA RAPIDA MIGLIORI REGALI BAMBINO 2 ANNI

Se non hai tempo di leggere le recensioni con l’analisi di tutti i pro e contro di ogni idea regalo, allora puoi utilizzare la tabella che trovi di seguito per vedere la nostra classifica definitiva, è il risultato di una lunga selezione tra più di 250 giocattoli per bambini 2 anni.

Questa lista è stata approvata da bambini e genitori, quindi siamo sicuri che all’interno della nostra classifica troverai sicuramente spunti utili per un regalo originale che lo renderà felice.

Fisher Price -Registratore di Cassa

Fisher Price 2073 registratore di Cassa, Destrezza Giocattolo VEDI OFFERTA SU AMAZON

Il registratore di cassa della Fisher Price era un giocattolo che possedeva mio fratello, infatti mi porta alla mente tanti dolci ricordi. E’ un classico del mondo ludico e per me è una scelta intrigante perché mi permetterebbe di interagire con il bambino e metter in scena giochi di ruolo esilaranti.

E’ educativo perché aiuta il bambino a familiarizzare con il computo ed è un gioco che si presta a esercitare la fantasia. Oltre all’immaginazione, possiamo considerarlo un gioco d’imitazione che aiuta il bimbo a esperire in piena sicurezza situazioni della vita reale che si fanno quando si diventa grandi.

E’ un prodotto presente addirittura in quasi tutte le scuole d’infanzia per bambini dai 18 mesi ai due e mezzo, adoperato dalle maestre con entusiasmo in quanto estremamente istruttivo nella sua semplicità.

Tutti i giochi Fisher Price vantano materiali in plastica 100% sicuri e facili da igienizzare; inoltre, date le dimensioni ridotte, non occupa spazio e permettono di mantenere ordinati una sala giochi o un salotto non troppo grandi.

Ha una deliziosa levetta in plastica che produce il suono Cha-Ching di un registratore di cassa; include targhette con disegni di gelati e mele, nove monete colorate e grandi (quindi difficilmente ingoiabili) e poi si tratta di un gioco molto silenzioso: infatti non ha bisogno di pile poiché sprovvisto di suoni ed elettronica. Secondo alcuni questo sarebbe un svantaggio, ma dopo una giornata di lavoro meglio si abbassano i decibel meglio si sta!

PRO

  • Gioco molto educativo

  • Materiali di qualità

  • Colori e disegni carinissimi

Contro

  • Mancanza di elettronica

Fatbrain FA070-1 - Tobbles Neo Gioco intelligente

Fatbrain FA070-1 - Tobbles Neo VEDI OFFERTA SU AMAZON

I giocattoli della Fatbrain sono concepiti da team di esperti in pedagogia dell’infante e i Tobbles Neo sono piccoli gioielli di ingegno e design. Le sfere colorate, impilabili una sull’altra, quando incastonate sembrano comporre una piccola torre degna di un’installazione d’arte contemporanea.

La qualità del materiale plastico è semplicemente stupenda, le possibilità di gioco sono infinite e tutte da scoprire insieme al vostro bambino🎁.

Apparentemente, Tobbles può apparire un giocattolo minimale, ma la sua attrattiva sta proprio nella semplicità e nelle particolari forme irregolari che si possono comporre giocando; cattura l’attenzione di ogni bambino e facilità lo sviluppo sano della coordinazione motoria occhi/mano. Appena ho viste le sfere non ho pensato solamente di regalarle al mio Giorgio: stimolata la mia creatività, ho immaginato che in futuro avrei potuto usarle come originali porta candele per decorare un bel bagno caldo in vasca.

Direi che la fantasia dei Tobbles è davvero contagiosa!

PRO

  • Design accattivante

  • Gioco dagli usi molteplici

  • Poco ingombranti

CONTRO

  • Minimale

  • Prezzo un po’ elevato

Melissa & Doug- Il Bowling coi Pupazzi

Melissa & Doug- Gioco di Bowling con 6 Birilli di Peluche a Forma di Mostri con Borsa per... VEDI OFFERTA SU AMAZON

Questo gioco del bowling🎳 e i pupazzi della Melissa & Doug sono proprio carini e solo a guardarli mi viene voglia di spupazzarli. Credo sia un gioco a imitazione molto ben fatto ed esteticamente superbo, tra l’altro di uno sport per il quale sono negata.

La Melissa & Doug presenta, in una borsa molto capiente, 6 peluche👾 birillo dalle sembianze di sei deliziosi mostriciattoli che il vostro bambino colpirà con una palla blu anch’essa a forma di pupazzo, cucita a mano con cura e attenzione al dettaglio.

A mio avviso Il prezzo è davvero vantaggioso perché è come comprare sei peluche differenti e per giunta tutti carini. E’ un’ottima introduzione a uno sport non molto praticato in Italia, ma è un regalo sicuro e originale. Forse, unica pecca, i birilli non rimangono ben fissi in equilibrio sul pavimento, ma basta appoggiarli molto vicini l’un con l’altro per ovviare il problema.

Se vi piace il noto sport americano, è l’idea regalo che vi farà fare strike🎳!

PRO

  • I peluche sono molto belli

  • Cotone sintetico di ottima fattura

  • Cuciti a mano

  • Colori sgargianti

CONTRO

  • I birilli cascano spesso

VTech - Palestra Multisport interattiva

VTech - Multisport interattivo, Gioco educativo per Bambini, Centro di Sport educativo –... VEDI OFFERTA SU AMAZON

La VTech ha creato questa palestra multisportiva con lo scopo di insegnare al nostro bambino ad amare lo sport e, in special modo, il calcio e il basket. Siete pronte a tifare per il vostro bambino alle olimpiadi del 2038? Io me lo auguro 🏅!

Pur essendo pensata più per i maschietti, sono convinta che le femminucce non disdegnerebbero il prodotto, grazie alla coinvolgente interattività dello schermo luminoso che segna i punteggi dei goal e dei canestri, per non parlare dei tre bottoni a pressione e alla possibilità di prendere confidenza con la prima decina di numeri.

La palestra in sé è comunque leggera e facile da trasportare. Se dovesse diventare il gioco preferito del vostro bambino, la potrete portare agevolmente ovunque.

Sono incluse il pallone da calcio e da pallacanestro, ma non solo: azionando i tasti, i bambini potranno imparare a memoria le due canzoncine interattive e esercitarsi con le lettere dell’alfabeto. Va detto che non tutte le 18 melodie presenti sono carine, alcune potrebbero risultare fastidiose, ma de gustibus!

In definitiva, un gioco completo garanzia di intrattenimento e vitalità ⚽🏀.

PRO

  • Ottima interattività e ottime simulazioni degli sport

  • Lo schermo segnapunti è molto grande e luminoso

  • Intrattenente ed educativo

CONTRO

  • Alcune melodie sono assordanti

XJD 3 in 1 Triciclo per bambini

XJD 3 in 1 Triciclo per Bambini Bicicletta Equilibrio Adatto per età 1-3 Anni... VEDI OFFERTA SU AMAZON

Ho subito trovato il triciclo XJD interessante appena l’ho visto per via del suo design poco infantile: sembra una mini-bicicletta ed infatti lo è.

Ha tre modalità d’uso, triciclo normale, la versione slip senza pedali che con le ruote in carbonio permette di scivolare su tutte le superfici e, infine, la bici.

La qualità è indubbia, infatti non ci è voluto molto per montarlo, anzi; Giorgio, strepitante, ha in poco tempo sviluppato un’ ossessione e adesso ci scorrazza avanti e dietro come un piccolo Lance Armstrong 🚴‍♂️.

Per quanto riguarda la sicurezza, il triciclo è perfettamente stabile e garantisce un equilibrio che aiuterà il bambino a imparare in fretta a pedalare in autonomia usando il maneggevole sterzo a 180 gradi. Adoro la versione per bambina in rosa, lo ammetto, ma anche la tinta verde per maschi mi piace molto.

E’ perfetta per i bambini di due anni, 2 anni e mezzo, anche perché la sella è regolabile per andare incontro a tutte le altezze dei nostri piccoli. Infine, la sella è talmente comoda che si può stare per ore seduti a guardare la TV.

​

Facciamoci un bel giro con il triciclo XJD tre in uno!

PRO

  • Componenti impeccabili

  • Prodotto certificato CE

  • Facile da montare

  • Tre in uno

CONTRO

  • Design poco infantile (anche se per me è un pro)

Thomas & Friends il Trenino

Thomas & Friends il Trenino Thomas, Locomotiva Hiro di Legno, Giocattolo per Bambini 2+... VEDI OFFERTA SU AMAZON

A quale bambino non piacerebbe ricevere un bel trenino🚂 per Natale?

Sappiamo che a due anni l’infanzia ci porta a provare meraviglia verso oggetti in sé essenziali e ben costruiti.

Il trenino Thomas & Friends è quello che a livello di artigianato mi ha colpito di più, essendo forgiato totalmente in legno. Mi commuove ascoltare un bambino che sonoramente imita il ciuf ciuf di un treno.

Il prezzo economico, la cura per il dettaglio, fanno di questo trenino un regalo secondo me imprescindibile, in particolar modo a Natale.

Se siete nostalgici come me, il trenino sarà una scelta di sicuro successo, checché ne dica Massimo Troisi 😂!

​

​

PRO

  • Classico del mondo dei giochi

  • ottimo legno

  • economico

CONTRO

  • Meglio non comprarne troppi, come dice Troisi!

VTech Torcia Allegra

VTech Baby 80-124004 - Torcia Allegra VEDI OFFERTA SU AMAZON

Torcia gialla composta di simpatica impugnatura con coccinella pigiabile, tre tasti che emettono vocine simpatiche e con tanto di luci colorate a intermittenza, ecco a voi la VTech, un allegro giochino parlante di ottima fattura.

Dal punto di vista della luce, il giocattolo si presta a situazioni nelle quali possiamo educare un bambino a convivere serenamente col buio in stanza, in cucina o in bagno. Infatti, i giochi di luci ed ombre stimolano la creatività e la fantasia visiva dei bambini💡.

La torcia in sé ha un difetto che scoraggia molti genitori nell’acquisto: è un prodotto tedesco con voci animate ed espressioni in tedesco per cui alcune mamme temono che la lingua straniera crei confusione in un bambino di due anni in procinto di formare il proprio personale sviluppo del linguaggio.

Io, a dir il vero, non mi scandalizzo e trovo al contrario che la lingua straniera sia comunque un arricchimento.

PRO

  • Luci colorate

  • Ottima fattura

  • Prezzo economico

Contro

  • Le voci animate sono in lingua tedesca 🇩🇪

Mega blocks costruzioni per bambini con sacca ecologica

Mega- First Builders Sacca Ecologica, Colore Turchese, 150 Pezzi, CNM43 VEDI OFFERTA SU AMAZON

Appena compiuti 2 anni il vostro bambino ha già voglia di costruire, di fare e disfare costruzioni 🏗️, di comporre grattacieli o più infantilmente di creare un pandemonio in salotto? I 150 mattoncini della Mega blocks fanno al caso vostro!

Le combinazioni componibili sono infinite, assieme al vostro bimbo potrete erigere castelli e torri, fortezze inespugnabili in piena sicurezza; difatti i pezzi sono grandi e difficili da ingoiare, ma si afferrano facilmente. Molto carina la sacca turchese in tessuto ecologico e utilizzabile anche per la conservazione di altri giocattoli. Un regalo semplice ma fondamentale in ogni collezione di giocattoli che si rispetti.

Senza dimenticare che spinge il bimbo all’apprendimento delle varie forme e combinazioni geometriche.

Siamo di fronte a un tipo di costruzioni più basilari che (confrontate al mondo lego dove ci sono anche animali, figure e quant’altro) potrebbero annoiare i bambini più precoci. Ma io sono delle idea che a due anni questi blocchi siano più che sufficienti a stimolare la creatività infantile.

Che dire… una scelta costruttiva!

PRO

  • 150 pezzi colorati

  • Gioco estremamente creativo

  • Un classico del mondo ludico

  • Sacca turchese molto bella

Contro

  • Mancano blocchi di figure e animali

Little Tikes-il Tavolo dei Pirati

Little Tikes - Nave dei Pirati Anchors Away, Gioco d’Acqua per Bambini, Sicuro e Facile... VEDI OFFERTA SU AMAZON

Ciurma tutti a bordo! Little Tikes ha realizzato questo simpatico tavolo da gioco a forma di nave piratesca riservando sorprese che personalmente trovo geniali.

Nel pacco regalo, una volta scartato, non troverete solamente un giocattolo pieno di personaggi e accessori, ma un congegno idraulico divertente ed istruttivo: l’albero maestro centrale è infatti una fontana alimentata da una pompa manuale e tutte le componenti permettono di giocare col flusso d’acqua, dai girelli che creano le onde al cannone che spruzza acqua dalla prua alla poppa.

Pertanto vi consiglio di adoperarlo solo in giardino o sulla spiaggia, ed in estate, per evitare che i vostri piccoli si raffreddino.

Infine, la costruzione in plastica è dotata anche di un’ancora azionabile con una manovella per poter salpare in un fantasioso mondo fatto di avventure e arrembaggi!

Unico difetto sono la torretta alle volte poco salda e le eliche che non si muovono molto bene quando azioniamo la pompa manuale. Consigliatissimo!

Ah, dimenticavo, il tavolino è molto grande ed è bello vedere i bambini attorno all’imbarcazione e giocare a fare i pirati.

PRO

  • Personaggi disegnati bene

  • Gioco estivo e acquatico

  • Fantasioso e pieno di accessori

CONTRO

  • L’utilizzo con l’acqua è indicato solo in estate

Felly Giocattoli Montessori

Felly Giocattoli Montessori Legno, Puzzle Legno Giochi per Bambini Carotina, Gioco... VEDI OFFERTA SU AMAZON

I Felly sono giochi prettamente didattici rivolti a bambini dai 12 ai 18 mesi, ma non si tratta di giocattoli noiosi. Questo giocattolo in particolare è una graziosa scatola in legno con 6 fessure a incastro con larghezze diverse.

Il gioco consiste nel infilare le carote indovinando la buca giusto, in modo tale da esercitare le capacità cognitive, l’orientamento spaziale occhio-mano e il giusto riconoscimento delle dimensioni.

L’oggetto in questione costituisce un esempio tipico di giocattolo ispirato alla pedagogia di Maria Montessori, madrina dell’educazione pre-scolare ed elementare che ha influenzato la didattica di tante scuole italiane.

Tra l’altro, la scatola magica delle carote (così la chiama Giorgio) ha talmente conquistato il mio bambino che ora divora carote in quantità industriali senza mai fare un capriccio! E a due anni, lo sappiamo, le verdure sono salutari!

PRO

  • Educativo e ispirato alla pedagogia montessoriana

  • Legno di alta qualità

  • Dimensioni contenute

Contro

  • Già a due e mezzo potrebbe annoiare il bambino.

Il tuo bambino di 2 anni è già un esploratore molto attivo e curioso del mondo che lo circonda, inizia a sviluppare il suo lato creativo facendo finta di giocare e cominciando a usare la sua immaginazione.

Che cosa si intende per Giochi Montessori?

Tutto ciò che nel mondo ludico prevede incastri colorati, solidi geometrici, triangoli e costruzioni si adatta al metodo Montessori! Il motto della nota pedagoga italiana possiamo riassumerlo così: agisci e impara spontaneamente.

Ciò che Maria Montessori aveva notato negli asili dell’epoca era che lo spazio dedicato al gioco non era a misura di bambino. Infatti, tutto nella scuola dell’epoca appariva ai suoi occhi poco colorato e stimolante.

Affinché il nostro bambino sviluppi correttamente le capacità cognitive e ogni sua potenzialità, il genitore deve farsi carico della creazione di spazi ampi, di una buona alternanza di giochi sempre più impegnativi e stimolanti; ma, prima di tutto, deve coinvolgere il bimbo nella sua vita quotidiana.

E’ risaputo che il bambino ama imitare il genitore ed è pertanto fondamentale incuriosirlo nelle piccole e grandi cose che costellano il mondo dell’infanzia. Fatelo partecipare alle faccende di casa, lasciatelo fare e disfare a suo piacimento, crescetelo in maniera libera ma educativa.

La lezione più importante della Montessori si può così sintetizzare: mai forzare il gioco perché tutto il bello verrà da sé crescendo e divertendosi.

Il mio primo libro da colorare con fantastici animali

Pro
  • Le pagine sono spesse, non si strappano facilmente

  • Libro da colorare

  • 50 animali diversi

  • 70 adesivi

Contro
  • Il kit non include pennarelli

Perché ci piace: Un gioco creativo e divertente. Voto: 10 ★

Un gioco creativo  eccellente per stimolare l’immaginazione e la creatività del tuo bambino con 50 differenti disegni grandi e dalle linee facili da seguire.

Potrà divertirsi a colorare i bellissimi animali o disegnare sulle pagine vuote dando sfogo alla sua fantasia.

Un gioco semplice che cresce con lui, impara a disegnare partendo da cose semplici fino ad arrivare a quelle più complesse.

Questo gioco educativo è perfetto come idea regalo bimbo 2 anni.

Cosa regalare bambino 2 anni: Come scegliere un regalo originale

I migliori giocattoli sono solitamente giocattoli che stimolano la creatività del bambino. Tali richiedono meno istruzioni e migliorano l’immaginazione e la creatività.

Questo articolo ti aiuterà a capire cosa considerare prima di acquistare un regalo per bambino di 2 anni.
Per stilare la classifica all’interno di questo articolo abbiamo preso in considerazione 3 elementi principali: Valore educativo, i Materiali utilizzati e lo Sviluppo fisico.

Valore educativo: I bambini crescono molto velocemente e i giochi educativi sono capaci di stimolare le capacità logiche e il pensiero del bambino.

I materiali utilizzati: Prima del divertimento è importante la sicurezza del bambino. I consigli che trovi di seguito tengono conto di qualità e sicurezza dei giochi per bambini.

Sviluppo fisico: Molti giochi aiutano a migliorare controllo e coordinazione del corpo. I giochi per bambini non sono solo semplici giochi e basta, alcuni di questi infonderanno un senso di fiducia e benessere nel bambino durante la sua crescita.

Set di  Mazza Baseball in Schiuma per Bambini

No products found.

Pro
  • Promuove le capacità motorie

  • Migliora la coordinazione occhio-mano

  • T-ball lunghezza :30/40cm

  • Mazza lunghezza : 30 /42cm

  • Altezza regolabile

Contro
  • Alcuni lo trovano basso per giocare

Perché ci piace: Un gioco semplice che stimola i bambini all’attività fisica. Voto: 9.5 ★

Un ottimo modo per coinvolgere il tuo bambino in uno sport con tutta la famiglia o anche fuori con gli amici.

Si sentirà libero di giocare fino a quando non si stanca con un impugnatura a spirale in schiuma NERF comoda da impugnare.

I giochi sportivi per bambini aiutano a migliorare la coordinazione occhio-mano, soprattutto nel tentativo di colpire la palla.

Il tubo in PVC è leggero per trasportalo in modo comodo per giocare ovunque.

Il tavolo d’acqua per giochi ed esperimenti

Pro
  • Gioco educativo

  • 13 tubi, raccordi e rubinetti intercambiabili

  • Dimensioni 74.93 x 74.93 x 95.25 cm;

Contro
  • Alcuni lo trovano difficile da montare

  • Può avere perdite d’acqua

Perché ci piace: Un gioco educativo e divertente allo stesso tempo. Voto: 9 ★

Uno dei giochi d’acqua per rinfrescarsi durante le giornata calde d’estate in modo divertente ed educativo.

Il tuo bambino può mescolare e scambiare i tubi a proprio piacimento ed apprendere le nozioni basi della scienza, osservando come l’acqua, con le loro azioni, quali effetti può avere.

L’acqua può scorrere in una qualsiasi delle tre fontane, se il tuo bambino ama gli spruzzi e gli schizzi d’acqua il tavolo acquatico Fountain Factory è quello che fa per lui.

Ideale per i giochi di gruppo e l’interazione sociale.

Cassetta degli attrezzi Hasbro per piccoli meccanici

Pro
  • 4 progetti educativi

  • 3 pulsanti luminosi

  • Regolazione del volume

  • 7 canzoni e 9 melodie

Contro
  • Alcuni pezzi non si incastrano nella cassetta

Perché ci piace: Un gioco creativo e divertente Voto: 10 ★

Il tuo bambino non potrà fare a meno di aiutarti a portare a termine i piccoli lavoretti di casa con questa cassetta degli attrezzi a misura di bambino.

Ha suoni e melodie che accompagnano i momenti di gioco, con tutti gli accessori per fare bricolage come i grandi.

Con un avvitatore che funziona spingendo il grilletto, una chiave, un martello, tre bulloni e due viti per giocare a costruire progetti.

Con una pratica maniglia per portare la scatola degli attrezzi ovunque, come una vera, e scomparti per riporre gli attrezzi.

Set da costruzione veicoli Lego Duplo x bambini

Pro
  • 4 veicoli da costruire

  • Buona qualità

  • Gioco creativo

Contro
  • Risulta più piccolo degli altri set Duplo

Perché ci piace: E’ sempre una divertente esperienza per i bambini costruire da soli i propri giochi. Voto: 9.5 ★

Questo gioco creativo insegna a riconoscere i colori, abbinando i pezzi dello stesso colore per costruire i diversi veicoli oppure si possono mischiare per  creare infiniti modellini.

Il tuo bambino darà sfogo alla sua immaginazione creando tanti veicoli colorati come un elicottero giocattolo, un taxi, un camion della spazzatura o un camion dei pompieri.

Costruire i propri giochi aiuta i bambini a  stimolare le loro capacità logiche e creative,

sviluppando anche le capacità motorie.

WISHBONE BIKE : La bici per bambini 3 in 1

Pro
  • Altezza seduta regolabile 23 – 51 cm

  • Ruote in gomma ad aria

  • Realizzato in 100% plastica riciclata

  • Facile da montare
Contro
  •  

Perché ci piace: Una bici 3 in 1 che cresce insieme al tuo bambino Voto: 9.5 ★

La bicicletta 3 in 1 Wishbone cresce insieme al tuo bambino, adattandosi alla sua crescita grazie all’altezza regolabile.

Per chi cerca giochi con materiale di riciclo per bambini, questa bici è realizzata al 100% in plastica riciclata.

Un giocattolo da cavalcare che rafforza i muscoli delle gambe e delle braccia e allo stesso tempo sviluppa il senso  dell’equilibrio e la cooordinazione muscolare del tuo bambino.

Falciatrice Little Tikes: Tagliaerba per bimbi con il pollice verde

Pro
  • Facile da usare

  • Suoni realistici

  • Inclusi piccoli attrezzi

Contro
  • Per alcuni risulta difficile fallo camminare sull’erba

  • Non adatto ai bambini con difficoltà motorie

Perché ci piace: Stimola le capacità motorie dei bambini mentre si divertono Voto: 8.5 ★

Da sempre i bambini imitano i genitori in tutto quello che fanno,  soprattutto se si usano attrezzature che vanno a stimolare la loro curiosità.

Questa piccola falciatrice è su misura per loro. Con suoni meccanici, elettronici e con il tirante riproduce l’avviamento e il rombo del motore.  Un perfetto aiuto per te quando hai da falciare il prato.

Una versione per bambini molto simile ad una vera falciatrice per giardino, basterà solo che il tuo bambino tiri il cavo e sentirà  lo stesso suono del motore.

Questo gioco ci piace perché aiuta a mantenere attivi i bambini; perfetto per le giornate di sole lo aiuta a migliorare le sue capacità motorie.

Il traghetto per auto: giocattolo bimbo 2 anni

Pro
  • Dimensioni: 20x30x30 cm

  • Buona qualità

  • Non  necessita di batterie

Contro
  • Ad alcuni mancava qualche auto

Perché ci piace: Stimola la fantasia Voto: 9.5 ★

Se il tuo bambino adora le barche, questo enorme traghetto per il trasporto  fornito con rampa per la salita e la discesa delle auto è perfetto regalo bimbo 2 anni.

Un gioco semplice che incoraggia il gioco fantasioso  dove il tuo bambino potrà immedesimarsi in un capitano che naviga per mare.

Una volta terminato il gioco , il traghetto diventa un vero e proprio parcheggio dove  riporre le auto all’interno e in ordine pronte per un altro divertente viaggio.

Macchina cavalcabile a spinta x bambini

Pro
  • Il Clacson funziona

  • Macchina giocattolo 2 in 1

  • Telaio in poliuretano (plastica rigida)

  • Vano portaoggetti nel sedile

  • Istruzioni incluse

Contro
  • Richiede assemblaggio

  • Batterie non incluse

Perché ci piace: Un mezzo che permette ai bambini di muoversi in libertà. Voto: 9.5 ★

Questa macchinina cavalcabile è comoda e facile da utilizzare, può essere guidata o spinta da un adulto.

Il tuo bambino adorerà scorrazzare in giro su quest’ auto con il clacson che suona un vano portaoggetti sotto al sedile dove riporre le sue cose.

Potrai spingerlo senza problemi grazie al supporto con blocco di bilanciamento il che la rende un ottima idea regalo compleanno bimbo 2 anni.

Quando sarà abbastanza forte potrà cavalcarla e spingerla da solo, il tuo bambino non si stancherà mai di usarla.

Un luogo magico : la tenda per bambini

Pro
  • Tela di cotone 100% naturale

  • I pali sono robusti e in legno di pino

  • Facile da installare

  • Ideale per interno ed esterno

Contro

Perché ci piace: Un gioco che stimola la fantasia. Voto: 9.5 ★

Le tende di Tiny Land sono sicure, realizzate con materiali non tossici e non verniciata. I pali sono fatti in legno restistente e sono privi di sostanze nocive.

La tenda si può usare sia all’interno che all’esterno dove giocare con gli amici per migliorare le loro abilità comunicative e la capacita di relazionarsi con gli altri.

La tenda teepee è un gioco salvaspazio che si conserva facilmente, facile da smontare  può essere riposta in piccoli spazi dopo l’uso nella apposita sacca da trasporto.

Non si tratta di una semplice tenda per bambini, ma di un piccolo spazio privato nella loro cameretta dove immergersi in un avventura sviluppando la loro immaginazione. Ottimo anche come gioco all’aperto per bambini 2 anni.

Il tappeto che spuzza acqua e rinfresca MOZOOSON

Pro
  • Gioco esterno

  • Con motivi marini

  • Materiale PVC ecologico

  • Dimensioni 23.6 x 18 x 6 cm

  • Privo di BPA e ftalati

Contro
  • Può bucarsi facilmente

Perché ci piace: Per un sollievo nelle calde giornate estive. Voto: 10 ★

Con questi giochi acqua per bambini,  il divertimento è assicurato. Ore di gioco senza fine, in giornate estive otterranno sollievo dal caldo.

Un parco acquatico nel tuo giardino con  irrigatori riempiti d’acqua, abbastanza grande da condividere il divertimento con la famiglia, gli amici e gli animali domestici.

Il tuo bambino potrà saltare, scivolare, persino sdraiarsi sul tappetino e divertirsi con gli  spruzzi d’acqua di questo gioco acquatico.

Facile da montare, basta gonfiare il bordo e collegarlo a qualsiasi tubo dell’acqua. Potrai regolare la pressione dell’acqua per abbassare o aumentare l’altezza dello spruzzo.

Piscinetta per palline con canestro

Pro
  • Canestro divertente

  • Dimensioni 120 x 100 x 75 cm

  • Capienza max 2 bambini

Contro
  • Palline non sono incluse

Perché ci piace: Un gioco che aiuta lo sviluppo fisico e le abilità manuali dei bambini.  Voto: 9.5 ★

Comodissima da portare sempre con te  grazie a una borsa da trasporto, potrai far divertire il tuo bambino ovunque .

Facile da installare grazie all’ apertura istantanea, riempila di giocattoli e in un attimo sarà già pronta.

Il tuo bambino si sentirà circondato in mondo fantastico, che siano palline colorate da lanciare nel canestro o i suoi giochi preferiti.

Non dovrai preoccuparti di nulla in quanto la piscina  è realizzata in durevole poliestere per resistere all’uso quotidiano.

Mega mattoncini per mega costruzioni

Pro
  • 60 mattoncini

  • Pratico sacchetto per riporli dopo l’uso

  • Colori tenui

  • Incoraggia la creatività

Contro
  • Dopo un po’ i pezzi non si incastrano più bene

Perché ci piace: Un gioco che stimola il pensiero creativo e l’immaginazione. Voto: 9.5 ★

Il tuo bambino darà sfogo alla sua immaginazione, costruendo e sovrapponendo i mattoncini colorati per dare vita ad un infinità di giochi. Potrà creare torri alte, castelli, animali o qualunque altra cosa.

I mattoncini colorati sono resistenti e di grandi dimensioni, adatti alle mani dei più piccoli che potranno sviluppare le proprie capacità motorie complesse e la creatività.

Una volta che il gioco è terminato potranno essere riposti nella loro sacca che si richiude con una cerniera e  una pratica maniglia per trasportarla con facilità.

9 simpatici pastelli a cera per colorare

Pro
  • Materiale di alta qualità

  • Stimola l’immaginazione

  • Lavabili

  • Superficie impermeabile e liscia

  • 9 colori differenti

Contro
  • Piccoli, a rischio di soffocamento

Perché ci piace: Un gioco creativo che stimola l’immaginazione dei più piccoli. Voto: 9.5 ★

Una perfetta idea regalo per bambini di 2 anni che hanno appena iniziato a conoscere il disegno o semplicemente amano colorare.

I colori vivi e brillanti incoraggiano l’espressione dei talenti artistici dei bambini e aumentando la creatività e l’immaginazione con infinite opportunità per creare opere d’arte originali.

I pastelli sono realizzati in materiale atossico, facili da rimuovere con semplice acqua da mani e vestiti. Il tuo bambino potrà  giocare liberamente.

Simpatici e divertenti, a forma di uova colorate, sono di grandi dimensioni che li rendono facili da impugnare e difficili da rompere.

Tappetino per la Musicale Baby Educazione

Pro
  • 8 tasti per strumenti

  • musicali

  • 19 tasti

  • Formazione del senso del ritmo

  • Modalità di risparmio energetico

  • Tessuto di nylon di alta qualità

  • Opzione di registrazione / riproduzione

Contro
  • Alcuni tasti potrebbero essere difettosi

  • Richiede 3 batterie “AA” non incluse.

Perché ci piace: Per i bambini che amano la musica, suonare e ballare. Voto: 10 ★

I giochi musicali per bambini aiutano a sviluppare le abilità motorie, la coordinazione e la capacità di concentrazione mentre muovono i piedi a ritmo di musica.

I bambini si divertiranno ad animare le loro feste con gli amici o le serate in famiglia, suonando e cantando con la funzione registra e riproduci.

Con 8 tasti che riproducono strumenti diversi: pianoforte, violino, fisarmonica, tromba, vibrafono, oboe, chitarra, flauto.

Realizzato con materiale ecologico,  con un rivestimento in PVA antiscivolo lo rendono sicuro  per il contatto dei piedi del tuo bambino.

Quando si è stanchi di ballare, può essere ripiegato e sistemato in un piccolo spazio.

Mini bike senza pedali per migliorare l’equilibrio

Pro
  • Sedile flessibile in EVA

  • Ruota silenziosa antiscivolo

  • Rafforza l’equilibrio

Contro

    Perché ci piace: Pensata per i più piccoli sicura e facile da cavalcare. Voto: 9.5 ★

    Un giocattolo da cavalcare che rafforza i muscoli delle gambe e delle braccia e allo stesso tempo sviluppa il senso  dell’equilibrio e la coordinazione muscolare del tuo bambino.

    Il tuo bambino si sentirà libero di vagare per le strade. Questo lo incoraggerà a giocare all’aperto ed ad incontrare amici.

    Questa mini bici ha il limite di direzione di 135 ° per evitare che il bambino cada da un lato e un sedile curvo, morbido e confortevole.

    Le ruote antiscivolo e resistenti all’usura la rendono adatta a tutte le superfici, anche all’interno della casa ,come moquette, pavimento in legno o qualsiasi altra area piana.

    Lampada Moon 3D con 15 cm di diametro: Lampada per bambini 2 anni

    Pro
    • 8 ore di illuminazione

    • Sistema touch di accensione/spegnimento

    • Luce a LED

    • Batteria a litio

    Contro
    • Se inutilizzata per molto tempo potrebbe non funzionare più

    Perché ci piace: Una luna preziosa che farà sognare i bambini Voto: 9.5 ★

    Una lampada realistica che riproduce la luna nella sua interezza, con i crateri e le montagne lunari accompagnerà le notti del tuo bambino.

    Con tre modalità di illuminazione potrai scegliere la luce più adatta, dal giallo al bianco e poi al bianco caldo, semplicemente toccandola.

    Questa lampada piacerà a tutta la famiglia in quanto è anche un bellissimo componente di arredo, tutti vorranno usarla.

    Facile da ricaricare tramite cavo USB standard accompagnerà i sogni del tuo bambino avvolgendolo nella luce della luna.

    Puzzle in legno: gioco educativo x bambini

    Pro
    • Dimensioni 15 x 15 x 1.2 cm

    • Puzzle in Legno

    • Gioco educativo

    • 4 puzzle

    • Stimola la creatività

    Contro
    • Alcuni lo trovano di pessima qualità

    • La vernice può venire via

    Perché ci piace: Un gioco educativo e divertente. Voto: 9 ★

    I colori brillanti e gli animali piacciono molto ai bambini e catturano la loro attenzione.

    Questo gioco in legno per bambini  riproduce simpatici animali come orsi, farfalla, coccinelle e  ape. Consente di imparare e identificare i colori e gli animali durante il gioco.

    Le dimensioni ridotte consentono di portarlo sempre con te per giocare anche all’aperto e avere momenti in cui tu e il tuo bambino potete rilassarvi.

    I puzzle aiutano a sviluppare la coordinazione occhio-mano, il riconoscimento di colori e forme, lo sviluppo dell’intelligenza multipla dei bambini.

    La torre dell’equilibrio FatBrain: gioco educativo bambini 2 anni

    Pro
    • Facile da pulire

    • Piccolo, non ingombra

    • Materiale morbido e leggero

    Contro
    • Potrebbe risultare noioso

    Perché ci piace: Un buon gioco educativo x bimbino 2 anni  Voto: 9.5 ★

    Topple è un giocattolo semplice per bambini con sfere strutturate mobili che  possono essere impilate, rovesciate, inclinate e mosse.

    Un gioco educativo che offre molte possibilità di gioco con colori vivaci che attirano l’attenzione dei bambini.

    Il gioco si presenta con una trama su ciascun lato e un design che conferisce un ottima sensazione al tatto.

    Questo gioco aiuta il tuo bambino a sviluppare capacità motorie e la coordinazione occhio-mano basato sulla fisica che incoraggia i bambini a esplorare.

    Regali giochi Creativi bambini 2 anni

    Giocare con i trenini incoraggia la creatività e l’immaginazione dei bambini. Mentre creano binari per i loro treni per viaggiare, stanno lavorando sulle loro capacità cognitive e motorie. I treni cadono spesso dai loro binari, i bambini lavorano sulla loro destrezza ogni volta che prendono il treno per rimetterlo in pista.
    Ecco a te una breve lista dei migliori giochi creativi x bambino di 2 anni.

    Regali giochi intelligenti bambino 2 anni

    Un gioco originale per un bambino di 2 anni può aiutare a sviluppare le loro capacità di pensiero logico che portano a maggiori capacità di risoluzione dei problemi. I giocattoli che sono eccellenti nella risoluzione dei problemi e nelle esplorazioni includono pasta da gioco, pastelli, materiali artistici (ad es. Argilla), blocchi di nidificazione, blocchi di costruzione, forme di smistamento e puzzle.
    Ecco a te una breve lista dei migliori giochi intelligenti per bambino di 2 anni.

    Idee regalo giochi sicuri per bambino 2 anni

    Un bambino di 2 anni avrà bisogno di giocattoli che lo aiutano a superare le varie fasi di sviluppo infantile. Se guardi sotto troverai il nostro elenco dei migliori giocattoli per ragazzi di 2 anni

    I materiali plastici sono realizzati per rendere facile la pulizia da parte dei genitori.

    Regali giochi educativi bambino 2 anni

    I bambini di 2 anni adorano giocare con cose che permettono loro di esplorare con le loro mani. La coordinazione occhio-mano è fondamentale durante lo sviluppo. Assicurati di continuare farli esercitare con giochi che sfidano costantemente le loro abilità.

    Idee regalo giochi didattici per bambino 2 anni

    I bambini a 2 anni sono in grado di rispondere a semplici compiti quotidiani molto più velocemente di quanto alcuni di noi vorrebbero ammettere.

    Compiti come capire gli interruttori della luce e i telecomandi della televisione stanno diventando semplici per i bambini. Per non parlare di quanto sono avanzati nel capire i nostri telefoni cellulari.

    Fai interagire loro con giochi che imitano quegli strumenti di tutti i giorni può davvero aiutarli con le loro relazioni spaziali, le capacità motorie e la risoluzione dei problemi.

    Alcuni fantastici giocattoli per questo scopo specifico possono includere spazzole, pentole, mop, scope, strumenti, telefoni giocattolo e chiavi giocattolo. Di seguito trovi alcuni dei migliori giochi bambini 2 anni:

    Idee regali giochi musicali e interattivi x bambino 2 anni

    I bambini a 2 anni, mentre stanno ancora imparando a collegare o collegare insieme parole diverse, ora sono sempre più in grado di esprimere o comunicare meglio i loro pensieri.
    Possono mostrare il senso nel significato di certe parole indicando l’oggetto quando glielo chiedi.

    Ecco perché è molto importante scegliere giocattoli che consentano loro di espandere il loro vocabolario e apprendere i significati di base delle parole in modo che possano comunicare molto meglio i loro pensieri.

    Regali giochi costruzioni per bambino 2 anni

    Giocattoli ben ponderati aiutano i bambini durante la loro crescita. Entro una certa età, i bambini devono iniziare a gattonare , quindi a camminare, correre, mangiare, studiare, ecc.

    I giocattoli che aiutano i bambini a svilupparsi correttamente sono giocattoli che influenzano positivamente lo sviluppo dell’infanzia.

    Regali giochi resistenti per bambini 2 anni

    I bambini devono sempre giocare con i giocattoli della loro fascia d’età perché è più sicuro per i bambini e i giocattoli non si romperanno così rapidamente.

    I giocattoli per bambini sono abbastanza forti da poter giocare in modo approssimativo, ma i bambini più grandi possono facilmente rompere questi tipi di giocattoli. Quindi, quando diversi fratelli di età superiore vogliono giocare insieme, possono giocare con giocattoli adatti a entrambe le fasce d’età.

    I blocchi di plastica sono ottimi esempi perché quando sono giovani usano questi blocchi per costruire cose semplici. Quando sono più grandi possono usare questi blocchi per recitare una storia creativa.

    Il trucco è non comprare giocattoli di cui i bambini si stancheranno tra due giorni e non si toccheranno mai più. Ecco una lista di giochi per bambini 2 anni approvata da bambini e genitori.

    Regali giochi economici x bambino 2 anni

    Non è sempre detto che per fare un bel regalo c’è bisogno di spendere una fortuna. Oltre a farti risparmiare tempo, questo articolo nasce anche per aiutarti a trovare un bel regalo originale anche con un budget ridotto.
    Di seguito trovi alcuni consigli per giochi poco prezzo:

    IDEE REGALO GIOCHI BAMBINO 2 ANNI 2020, GUIDA SU COSA REGALARE

    Idee regalo giochi legno bambino 2 anni

    Dove posso acquistare giocattoli per bambini 2 anni?

    Puoi acquistare giochi per bambini nel tuo negozio di giocattoli locale, in negozi di articoli da regalo, oppure online. La cosa importante è riuscire a trovare un regalo originale che faccia felice i bambini.
    Per essere sicuri che un giocattolo sia un’ottima scelta per un bambino 2 anni dovresti porti domande tipo: cosa piace a al bambino? Quali sono stati i suoi giocattoli preferiti in passato? Di quali giocattoli parla di più e ti chiede di acquistare? Quali sono i suoi interessi, abilità, talenti?

    Spero che questo articolo ti sia stato utile o quantomeno ti abbia fatto risparmiare un pò di tempo nella ricerca di un regalo originale bambini 2 anni.
    Se stai ancora cercando altri consigli utili e idee regalo x bambini puoi dare un’occhiata alla nostra lista completa suddivisa per sesso e per età: IDEE REGALO GIOCHI BAMBINI 2020

    MIGLIOR REGALO BAMBINO 1 ANNO

    MIGLIOR IDEE REGALO BAMBINI 3 ANNI

    MIGLIORI IDEE REGALI BIMBO 4 ANNI

    MIGLIOR REGALO BAMBINO 5 ANNI

    Perché è importante scegliere i giocattoli a seconda dell’età

    Bambino 2 anni gioca con le torri!

    Ogni anno della crescita del vostro angioletto è caratterizzato da fasi differenti dell’apprendimento. Tenetelo in considerazione mentre scegliete il vostro regalo e, se possibile, offrite al vostro piccolo anche giochi un po’ più ‘complessi’ via via che si fa più grandicello. Ciò non vuol dire di regalare cose di difficile comprensione che lo potrebbero frustrare, ma provare a capire come poter stimolare le sue abilità motorie e cognitive. Per esempio, superati i due anni e mezzo, è molto probabile che il bimbo al quale state pensando possa già imparare a fare dei piccoli puzzle o a dedicarsi a qualche gioco mnemonico con poche carte.

    Ci sono due elementi a cui dovete sempre far attenzione quando siete intenzionati a comprare un regalo e, nello specifico, del prodotto che andrete ad acquistare:

    • in primo luogo, che il materiale di cui è composto sia non infiammabile e privo di sostanze tossiche;

    • infine, la cosa più importante, che sia in linea con la personalità e con i gusti del vostro piccolo; d’altronde, ogni bambino è diverso e manifesta attitudini che lo rendono unico, speciale!.

    Come faccio a scegliere un giocattolo utile per un bambino di 2 anni?

    Il modo migliore di scegliere un regalo utile adatto è parlare con il ragazzo della sua vita per saperne di più sui suoi interessi e sui suoi gusti. Conoscere un bambino rende sicuramente più facile acquistare regali.
    I bambini di 2 anni sono amanti del divertimento e avventurosi, cerca di capire cosa gli piace e assicurati che non siano giocattoli infantili.

    Quanto dovrei spendere per un regalo per un bambino di 2 anni?

    Per sapere quanto spendere per un regalo x un bambino devi tenere in considerazione il tipo di rapporto che hai con tuo il bambino.
    Se stai acquistando un regalo per un compagno di scuola di tuo figlio, prova a non superare i 25 euro, poiché spendere troppo può essere scomodo per il bambino e i suoi genitori.
    Per cugini, nipoti e amici stretti non superare i 50 euro.
    Se hai dubbi non farti problemi a parlare con nonni o genitori prima di acquistare un regalo importante o costoso. Non è mai opportuno competere con i genitori quando si tratta di regali.

    Confezione regalo bimba 2 anni?

    Per molti potrebbe sembrare scontata, ma la confezione regalo è molto importante perché fa brillare gli occhi del bambino appena la vede e aumenta l’attesa e il desiderio di scoprire cosa ha ricevuto.

    Se acquisti online sai bene che oggi molti siti web ecommerce, oltre a spedire ciò che compri, preparano anche la confezione regalo.
    Se compri in un negozio di giocattoli, puoi tranquillamente chiedere al negoziante di preparare per te la confezione regalo, per un dono pronto da consegnare.

    Cosa serve a un bambino di 2 anni?

    Scegliere un regalo per un bambino di 2 anni non è una cosa del tutto scontata perché bisogna cercare di capire cosa piace di più al bambino che deve ricevere il regalo, tenendo conto di fattori come la sicurezza, lo sviluppo e l’intrattenimento.

    Ecco perché, oltre alla lista generale di idee regalo per ogni occasione, abbiamo aggiunto anche delle sezioni dedicate alle caratteristiche che deve avere un regalo, ad esempio se deve essere creativo invece che educativo, oppure se deve incoraggiare lo sviluppo fisico o quello mentale.

    A questo link trovi le migliori proposte dei regali più apprezzati dai genitori e che fanno davvero felici i bambini.
    I MIGLIORI REGALI BAMBINO 2 ANNI

    Regali Natale bambino 2 anni: Quanti ne dovrebbe ricevere un bambino?

    Indipendentemente dal numero di regali che riceve, un bambino di 2 anni dovrebbe imparare a conoscere il valore del ricevere un dono, quindi attenzioni da parte di altre persone.

    In termini generali il dono dovrebbe essere in linea con le capacità della famiglia. Anche far capire di non poter ricevere un regalo costoso è un importante momento di crescita per il bambino.

    Forse sarà capitato anche a te di notare che i bambini a cui viene dato tutto tendono a diventare egoisti e ingrati, di sicuro non un buon punto di partenza per affrontare la vita.

    Quando si avvicina il Natale i bambini già pensano all’albero di Natale e cominciano a fantasticare sui regali che riceveranno.

    Questa lista ti aiuterà a scegliere il regalo di Natale perfetto, senza rischiare di spendere soldi inutilmente con un bambino infelice che non esiterà un secondo a mettere il regalo ricevuto tra i giochi che non usa più.

    Vi svelo i giochi che Giorgio preferisce!

    Ed è giunto il momento di dirvi a quali giochi si è affezionato il mio bambino di due anni.

    Giorgio è un monello molto vivace e atletico. Adora arrampicarsi, correre da tutte le parti e, per questo motivo, non è facile contenerlo. Quando voglio farlo scatenare, gli suggerisco di montare sul triciclo xjd e girare a velocità supersonica nel nostro cortile, chiaramente sotto la mia stretta vigilanza. Ha imparato in poco tempo a sfrecciare come un bolide e non vi nego che qualche volta mi rende apprensiva! Infatti, nei momenti in cui ho bisogno di un po’ di relax, caccio fuori dal baule del salotto la palestrina multisport e gli permetto di sfogare col pallone da calcio le inesauribili energie .

    Ma il mio Giorgio sa anche concentrarsi e quando è in vena ama incastonare le carotine nel giochino della Felly: è una delizia per gli occhi guardarlo così rapito dai colori e subito leggo nel suo sguardo una curiosità commovente.

    Vi ringrazio per avermi seguita fin qui.

    Alla prossima!

    Recent Posts