🥇LA MIGLIORE BORRACCIA BAMBINI 2020:✅ GUIDA COMPLETA BOTTIGLIE PER BAMBINI


Se stai cercando una borraccia bambini sei nel posto giusto. Mi chiamo Giusy e sono madre di due bambine sempre più impegnate tra scuola, sport e eventi vari.

Mi preoccupo spesso di quello che mangiano e bevono quando non sono a casa e cerco di fare del mio meglio per trasmettere delle buoni abitudini alimentari e non.

Infatti cerco sempre di non incoraggiare il mio bambino a bere troppe calorie sotto forma di latte o succhi, perché l’acqua è una soluzione perfetta per rimanere idratato senza aggiungere troppe calorie o zucchero.

Ecco perché, dopo aver testato molte borracce per bambini, voglio condividere con te una lista delle migliori borracce per bambini sulla base della mia esperienza, dei consigli delle mie figlie e di quelli di altri genitori.

LA MIGLIORE BORRACCIA BAMBINI 2020: LA GUIDA COMPLETA

Indice Articolo

Oggi i bambini fanno tantissime attività, è essenziale quindi avere una bottiglia d’acqua personale per placare la loro sete.
Negli ultimi anni le borracce per bambini sono nettamente migliorate e sono diverse a seconda delle esigenze, che si tratti di scuola, di sport o di altre attività.

Ne ho selezionate 11, ma se non hai molto tempo e voglia di leggere tutto l’articolo, di seguito troverai subito una selezione delle migliori borracce per bambini del 2020.

Se invece vuoi leggere le recensioni complete per le singole borracce clicca sul seguente link: LISTA COMPLETA MIGLIORI BORRACCE PER BAMBINI. Ecco a te le migliori 3:

1. Borraccia Per Bambini CamelBak – La Migliore Bottiglia d’acqua Per Bambini a scuola


Lavabile in lavastoviglie.
Senza BPA e BPS.
Utilizza una valvola a morso per evitare il gocciolamento.

2. Klean Kanteen Insulated Kid Classic – bottiglia per bambini in acciaio inossidabile a doppio isolamento.

Resistente per una lunga durata
Il tappo sportivo
Beccuccio in silicone

3. Bottiglie d’acqua Contigo Autoseal Trekker

La migliore bottiglia d’acqua per bambini all’aperto
Può cadere senza fuoriuscite di liquidi ed è progettata per adattarsi ai porta bicchieri della tua auto.

QUALE SCEGLIERE LA MIGLIORE BORRACCIA PER BAMBINI: ECCO COSA CONSIDERARE

Per trovare la migliore borraccia per il tuo bambino ci sono diversi fattori da considerare, lo scopo di questo articolo è proprio quello di semplificarti la vita per trovare la bottiglia d’acqua perfetta senza perdere troppo tempo (che è gia poco).

I fattori che ho preso in considerazione sono: il Materiale, il Peso, il Costo, la Durabilità, il Design, la Capacità e il Becco

La scelta del materiale è la prima decisione da prendere, ma diamo un’occhiata anche agli altri fattori.

Il Peso perché il tuo bambino deve poter sollevare la borraccia senza bisogno di aiuto. La plastica è l’opzione più leggera, da valutare vetro e acciaio inossidabile.

Il Costo, di solito le bottiglie per bambini in plastica sono generalmente le più economiche.

La Durabilità viene spesso sottovalutata ma in realtà incide molto anche sul prezzo. L’acciaio inossidabile o il vetro durano più dell’alluminio che, a sua volta, dura (in media) più a lungo della plastica.

Il Design è da considerare. Se prendi una borraccia che con i suoi personaggi preferiti, può capitare di doverne comprare un’altra perché il bambino nel frattempo ha cambiato il suo personaggio preferito.
A casa ho molte bottiglie ma la mia bambina più piccola beve molto di più se usa la bottiglia che le piace. E’ così.

La Capacità è da tenere in considerazione se il bambino suda molto o è fuori casa per tempi più lunghi.

Il Becco. Meglio uno morbido

Ti starai sicuramente domandando:
Non è possibile che per scegliere una borraccia per bambini devo scegliere anche il becco.

Sembra scontato, ma pensa ai bambini che bevono mentre camminino, nel caso in cuI inciampano o cadono, un beccuccio morbido non farà molto danno alle gengive o ai denti.

Allo stesso tempo, se il bambino è troppo piccolo, non rischierà di danneggiare i denti in via di sviluppo.

Anche nelle piccole attenzioni possiamo fare la differenza come genitori. Ecco perché in questo articolo voglio rispondere a tutte le domande che ho fatto e sentito quando si parla di borracce per bambini. Una di queste è sicuramente:

COME POSSO SCEGLIERE BOTTIGLIE D’ACQUA SICURE PER I MIEI BAMBINI?

Sul mercato ci sono centinaia di modelli di bottiglie d’acqua per bambini, realizzate con una varietà di materiali come plastica, vetro o metallo.

Molti genitori si chiedono se un materiale è più sicuro di un altro, e se la borraccia tutela la loro salute, igiene e idratazione.
Il materiale del corpo della bottiglia è il fattore più significativo da considerare nella scelta della bottiglia per bambini.

Una volta scelto il materiale potrai restringere rapidamente il campo delle possibili opzioni.

Puoi considerare anche l’isolamento della bottiglia che da un lato riduce le variazioni di temperatura, ma dall’altro appesantisce leggermente la bottiglia.

Conviene usare Bottiglie D’acqua Usa e getta per bambini?

Non ci sono dubbi che le bottigliette d’acqua usa e getta siano comode e ampiamente disponibili, oltre al fatto che non devi preoccuparti di pulirle dopo l’uso.

Ma sono anche uno spreco di risorse sia di soldi che di materiali.

Le bottiglie per bambini sono fatte per durare molti anni e comunque non è detto che l’acqua in bottiglia sia migliore dell’acqua del tuo rubinetto a casa.

Qual’è il miglior Materiale per una bottiglia per bambini?

Ci sono pro e contro per ogni tipo di materiale. Alcuni genitori non si fidano ancora della plastica dopo lo spavento del BPA.

Ma anche le bottiglie d’acqua in acciaio inossidabile e alluminio presentano degli svantaggi. L’acciaio inossidabile è piuttosto pesante da sollevare per un bambino e bisogna fare attenzione anche se la bottiglia cade su un piede mentre il bambino cerca di bere.

Le bottiglie di vetro si rompono più facilmente tutti noi preferiamo immaginare il nostro bambino tra i vetri rotti.

Ecco perché non esiste una sola migliore bottiglia per bambini per tutti. Sulla base del comportamento e delle attività di tuo figlio bisogna valutare i rischi associati a ciascun tipo di materiale e decidere quale sia il tipo di bottiglia più adatto a tuo figlio.

Il tipo di materiale influisce anche sulla facilità d’uso e pulizia delle bottiglie e sulla loro durata potenziale. È importante comprendere i vantaggi e gli svantaggi di ciascun materiale prima di decidere quale tipo di bottiglia acquistare.

Se vuoi saperne di più sulle differenze tra i vari materiali con cui sono fatte le bottigliette per bambini => continua a leggere.
Altrimenti usa il seguente link per andare alla LISTA COMPLETA MIGLIORI BORRACCE PER BAMBINI

Materiale Vetro: Come sono le borracce per bambini in vetro

La maggior parte delle bottiglie per bambini si astiene dall’usare il vetro per ovvie ragioni, ma nella lista ne troverai una fatta di vetro con una custodia in silicone, che protegge per molti urti ma non garantisce al 100% l’indistruttibilità.

Materiale Acciaio inossidabile
I prodotti in acciaio inossidabile per uso alimentare sono un’ottima scelta anche perché l’acciaio non conferisce sostanze chimiche o odori al suo contenuto, è facile da pulire, non trattiene gli odori, è resistente e spesso isolato.

Di solito è anche ecologico e riciclabile oltre ad essere eccezionalmente resistente.
A causa del peso è preferibile l’utilizzo da parte di bambini di età superiore ai tre anni che sono in grado di tenere comodamente e trasportare una bottiglia isolata con facilità.

Oltre ad essere resistenti e accessibili, sono anche fatte per durare per anni. Sono un’alternativa più sana alla plastica.
Sebbene l’acciaio inossidabile sia spesso più costoso e più pesante della plastica, riteniamo che i costi aggiuntivi e il peso siano giustificati, dati i benefici per la salute e l’ambiente e la durata della bottiglia.

Materiale Plastica: Guida alle bottigliette in plastica per bambini

La plastica è un materiale economico che crea bottiglie leggere, facili da usare e versatili.
Sfortunatamente, le materie plastiche hanno potenziali problemi di eco-salute che dovresti prendere in seria considerazione prima di prendere la tua definitiva decisione di acquisto.

Anche se il BPA non viene più utilizzato, ciò non significa che la plastica sia sempre sicura.
Ovviamente questa è solo la mia opinione, quindi fai la tua scelta a seconda delle tue esigenze e necessità del bambino.

ECCO A TE LA LISTA COMPLETA

LE MIGLIORI BOTTIGLIE D’ACQUA PER BAMBINI 2020: CLASSIFICA DELLE MIGLIORI 11 BORRACCE

Una bottiglia sicura che piace a tuo figlio sarà usata tanto e ti farà risparmiare soldi. Oltre alle varie propste e caratteristiche tecniche, ho aggiunto anche dei pro e contro che ti possono essere utili per la scelta migliore.

1. Borraccia Per Bambini CamelBak antigoccia – La Migliore Bottiglia d’acqua Per Bambini scuola

Ha una capacità di 0,4 litri, una valvola per morso grande e un attraente coperchio innovativo.
CamelBak Chute Mag. E’ una bottiglia per bambini compatta e che non occupa molto spazio nel contenitore per il pranzo.

Allo stesso tempo i design sono molto belli e apprezzati dai bambini che sono fieri di utilizzarla e farla vedere ai propri amichetti.
E’ una bottiglia d’acqua usata solitamente da bambini dai 3 agli 8 anni,

Pro
  • Lavabile in lavastoviglie.
  • Senza BPA e BPS.
  • Utilizza una valvola a morso per evitare il gocciolamento.
Contro
  • Se non utilizzata per un pò di tempo potrebbe accumularsi un pò di muffa nel beccuccio.

Il Camelbak Chute Mag è una bottiglia per bambini in acciaio inox e isolata. Disponibile in misure più grandi e in diverse colorazioni.
Grazie al coperchio magnetico i rischi di perdite e gocciolamenti saranno quasi pari a zero.

Il coperchio di questa borraccia è lavabile in lavastoviglie, mentre il resto è preferibile lavarlo a mano.

Questa bottiglia non è proprio economica, infatti è una delle opzioni più costose che ho testato. Inizialmente pensavo che il prezzo fosse eccessivo, ma dovrebbe durare a lungo e il costo è più ragionevole se si considera la durata.

2. Borraccia Per Bambini Zulu Torque – La Migliore borraccia bambini Con Cannuccia

I bambini adorano le cannucce ed il modo più semplice per il tuo bambino di bere dalla bottiglia d’acqua potrebbe essere con una cannuccia.
La bottiglia d’acqua in plastica per bambini ZULU Torque potrebbe essere la soluzione adatta al tuo bambino.

Pro
  • Puoi metterlo in lavastoviglie.
  • La cannuccia è abbastanza grande da consentire a tuo figlio di estrarre abbastanza acqua senza dover succhiare troppo.
  • Molto resistente
Contro
  • Non è facile semplicissimo trovare parti sostitutive.

Hanno un coperchio a scatto con una cannuccia morbida che non farà male alla parte superiore della bocca del bambino, delle labbra o dei denti se cadono mentre camminano e bevono.
Nonostante sia una bottiglia realizzata in plastica, è priva di BPA, ftalato e PVC.
Nella parte superiore entrano anche i cubetti di ghiaccio se il tuo bambino preferisce l’acqua un pò più fredda.
Allo stesso tempo la bottiglia non è isolata, da considerare se si desidera mantenere l’acqua fredda per tutto il giorno.
Il coperchio si blocca comodamente per impedire l’apertura accidentale quando viene trasportato in una borsa o zaino.

3. Nalgene Tritan Grip-N-Gulp Bottle – La migliore bottiglia per bambini a prova di perdite

Bottiglia disponibile in una decina di colori vivaci tra cui disegni divertenti che possono piacere al tuo bambino.
Se tuo figlio è un pò birbante, questa potrebbe essere la bottiglia giusta per te perché è molto resistente ed è una bottiglia a prova di perdite.

La plastica utilizzata per questa bottiglia per bambini non contiene BPA e il beccuccio è liscio quindi adatto anche alle bocche piccole.

Pro
  • È conveniente e lavabile in lavastoviglie.
  • Questa bottiglia è abbastanza piccola per le mani del tuo bambino.
Contro
  • Il beccuccio non si chiude

4. Klean Kanteen Insulated Kid Classic – bottiglia per bambini in acciaio inossidabile a doppio isolamento.

Klean Kanteen Insulated Kid Classic grazie al doppio isolamento è progettata per mantenere il contenuto freddo o caldo per un lungo periodo, perfetta per utilizzi frequenti fuori casa.

Questa bottiglietta è realizzata per durare, infatti è molto resistente e la parte esterna è semplice da tenere.
Il tappo sportivo a strappo può rivelarsi difficile da rimuovere per bambini piccoli, quindi è preferibile un utilizzo da parte di bambini più grandi.

Per i bambini più piccoli, potresti prendere in considerazione la versione più leggera e non isolata chiamata Klean Kanteen Kid Classic Sport che include il cappuccio sportivo con beccuccio in silicone ed è più comodo da gestire per i più piccoli.

5. Simple Modern Summit – Bottiglietta per bambini in acciaio inossidabile ad un prezzo accessibile

Questa bottiglia per bambini ha un ottimo rapporto qualità prezzo, infatti ha un prezzo accessibile ed è bolto pratica e resistente.
E’ disponibile in due formati piccolo e grande, ma senza mai essere eccessivamente grande o pesante.

La cosa bella sella bottiglietta Summit è l’acciaio inossidabile isolato con l’inclusione di due tipi di coperchio, una parte superiore in acciaio (plastica all’interno) e una flip-top facile da usare.

Detto questo, il Summit è un’ottima bottiglia se stai cercando un prodotto inossidabile e resistente ad un prezzo accessibile.

6. Borraccia in vetro: La migliore bottiglia in vetro per bambini

Pro
  • Protezione in silicone
  • Nessun problema di lisciviazione
  • Lavabile in lavastoviglie
Contro
  • Problemi di chiusura del coperchio
  • Non tanto leggera

Questa azienda è riuscita a realizzare una bottiglietta in vetro per bambini allo stesso tempo pratica e sicura.
Infatti la bottiglia di vetro ha una custodia in silicone per uso medico che aiuta a proteggere la bottiglia dalla rottura e fornisce una superficie impugnabile per i bambini.

È anche super facile da pulire con uno scovolino o in lavastoviglie.

Alcuni utenti lamentano che nel tempo il coperchio non rimane perfettamente chiuso, ma se stai cercando una bottiglia inerte ecologica, allora questa bottiglia in vetro per bambini è un’opzione di qualità.

7. Bottiglietta per attività all’aperto Vapur Shades: Borraccia per bambini per viaggi ed escursioni

Pro
  • Leggera
  • Agganciabile
  • Da viaggio
Contro
  • Si asciuga lentamente

Se stai cercando una bottiglia d’acqua compatta e leggera da mezzo litro o da 1 litro e mezzo, la bottiglia per bambini Vapur Shades è molto probabilmente quello che desideri.

E’ una bottiglietta ultraleggere quindi perfetta per gli usi in movimento.
E’ perfetta sia durante il viaggio, ad esempio con escursioni e visite turistiche, che quando è è vuota perché si può arrotolare e mettere in piccoli pacchetti

Molto Comoda grazie al moschettone per un rapido aggancio a quasi tutti gli zaini.

E’ molto semplice da lavare, ma può essere lenta da asciugare. Il suo design aumenta la possibilità che si formino muffe o batteri all’interno della busta, quindi è necessario assicurarsi che la busta sia aperta e completamente asciutta prima di riporla.

In conclusione se cerchi la bottiglia per bambini più semplice da trasportare, allora non puoi non considerare questa originale bottiglia.

8. Thermos FUNtainer bottiglia per bambini in acciaio inossidabile isolato – Bottiglia economica di qualità

Pro
  • Buon design per la pulizia
  • Mantiene i contenuti freddi
  • Buona qualità
Contro
  • Senza il coperchio ci possono essere delle perdite

Thermos FUNtainer Spout è un’ottima combinazione di bottiglia isolata in acciaio inossidabile a doppia parete.

E’ molto facile da usare e, grazie al suo design elegante e slanciato, è perfetta per mani piccole e portabicchieri. Il pulsante del coperchio è facile da usare per arrivare subito alla cannuccia.

La bottiglia è realizzata con materiali di qualità e sembra abbastanza resistente da durare per diversi anni.

La cannuccia può usurarsi nel tempo ma nel complesso è un ottimo prodotto, infatti è una delle bottigliette per bambini più acquistate sia per qualità che per facilità.

9. Bottiglie d’acqua Contigo Autoseal Trekker: La migliore bottiglia d’acqua per bambini all’aperto

I bambini sono sempre in movimento tra scuola, hobby e amici, ecco perché devono essere sempre idratati e quindi bere spesso.

Questa è una bottiglia facile da usare che non abbandonerà mai il tuo bambino, grazie alla sua resistenza e al suo speciale coperchio sigillato a prova di perdite e fuoriuscite.
Il tuo bambino può usarla tranquillamente mentre è in movimento.
Altra cosa importante può cadere senza fuoriuscite di liquidi ed è progettata per adattarsi ai portabicchieri della tua auto.

Pro
  • A prova di perdite e perdite

  • Si adatta perfettamente ai portabicchieri della tua auto.

  • Dispone di un sistema per bere con una sola mano.
Contro
  • Non c’è una cannuccia o un beccuccio, quindi meno adatta ai bambini più piccoli

Questa è anche un’ottima opzione per i bambini attivi perché può essere utilizzata con una sola mano.
Se il tuo bambino ama camminare e giocare all’aperto, può trasportare e utilizzare questa bottiglia d’acqua senza fermarsi.

10. Sippy Hydro Flask bottiglia d’acqua antiscivolo: Borraccia per bambini isolata

Sul mercato ci sono molte bottiglie d’acqua che sono troppo grandi o scivolose per le mani piccole.

Questa speciale bottiglia d’acqua antiscivolo ha lo scopo di aiutare i bambini a ottenere una buona presa e rimanere idratati.
Anche le dimensioni sono più ridotte e sono perfette per un bambino più piccolo.

E’ una bottiglietta per bambini con isolamento sotto vuoto a doppia parete e il materiale in acciaio inossidabile, perfetta per mantenere il liquido fresco fino a 24 ore.

I componenti in silicone rendono questa bottiglia più resistente e facile da tenere.
Adoriamo questa bottiglia d’acqua per i bambini più piccoli che hanno ancora bisogno di un po ‘di aiuto in più.

Pro
  • La misura più piccola è ideale per i bambini piccoli e le loro piccole mani.
  • Mantiene il liquido freddo fino a 24 ore.
  • Isolamento a doppia parete
  • Facile da pulire
Contro
  • Dimensioni ridotte = meno acqua
  • Costoso
  • Potrebbe non adattarsi ai portabicchieri

Alcuni potrebbero trovare frustrante la larghezza di questa bottiglia perché non è compatibile con la maggior parte dei portabicchieri (pensa ai portabiciclette e auto)

Inoltre è un bottiglia d’acqua per bambini abbastanza costosa, quindi meno attraente se hai un budget limitato. Controlla il prezzo.
In conclusione il design in acciaio coibentato ed il coperchio rendono questo prodotto un’eccellente bottiglia d’acqua per bambini.

Miglior borraccia bambini tupperware 2020: ecco la migliore per rapporto qualità prezzo

Se, dopo tutte le borracce proposte sei ancora indeciso su cosa acquistare in materia di borraccia bambini, ti posso tranquillamente dire che le bottiglie per bambini tupperware sono degli ottimi prodotti con un buon rapport qualità prezzo.

La bottiglia Tupperware Tupper to Go Ecoeasy è una Borraccia Ecologica per Bambini. Non a caso questo è uno dei prodotti più venduti.
Nonostante il prezzo più contenuto, infatti, mantiene tutte le caratteristiche base che si possano desiderare. Forse in futuro vorrai avere di più, ma per iniziare è perfetta.

Quindi: Borraccia bambini tupperware, quale comprare?
Io ti consiglio una di queste 2, semplici, pratiche e accessibili.



Sono sicura che con tutte queste informazioni ci aspettiamo che riuscirai a fare la giusta scelta per rispondere alle tue esigenze.

Perché acquistare una bottiglia a prova di perdite per bambini?

Le borracce per bambini sono solitamente usate da bambini con più di 3 anni.
E’ molto importante però che la borraccia sia anche a prova di perdite sia perché non dovrai pulire casini inaspettati, sia perché non dovrai preoccuparti di perdite, disidratazione o di andare cercando acqua in casa o nelle borse.

Vantaggi e svantaggi borracce per bambini: perché conviene usarle

Vantaggi Borracce bambini
Lo scopo di una borraccia per bambini è quello di dare al bambino l’accesso continuo all’acqua incoraggiandone il consumo per qualsiasi avventura avanza la giornata.

Inoltre, le bottiglie hanno il vantaggio di sono facili da trasportare sono adatte a spazi più piccoli possono anche essere attaccate a un pacco o a una cintura.

Allo stesso tempo i bambini siamo sicuri dei liquidi che assumono e possono bere quando vogliono senza creare disastri.
Vantaggi Borracce bambini

Svantaggi Borracce bambini
Mentre ci sono molti vantaggi nell’usare una bottiglia d’acqua per bambini, ci sono anche alcuni svantaggi che dovresti conoscere.
Ad esempio la possibilità di lesioni potenziali, infatti alcune bottiglie hanno spesso beccucci di duri o rigidi che non si flettono che possono causare lesioni se i bambini cadono con il beccuccio in bocca.

Aumento del rischio di carie dentale perché bere da una bottiglia con una valvola a prova di perdite può aumentare il potenziale per gli zuccheri di raggiungere il sistema radicolare dei denti.

Design borracce per bambini: perché scegliere bottiglie che piacciono ai bambini

Indipendentemente dal modello di bottiglia per bambini acquistata (pieghevole e leggera o robusta e di lunga durata), è importante che piaccia al bambino. Se la borraccia piace al bambino, sicuramente la userà di più.

I contenitori in genere sono disponibili in diversi colori e motivi che incoraggiano i bambini a scegliere l’uno sull’altro.

La maggior parte delle bottiglie è facile da pulire e assemblare e sono disponibili in tanti tipi diversi per diversi usi e esigenze.
Di sicuro sul mercato c’è la bottiglia d’acqua perfetta per il tuo bambino, spero che con questo articolo ti abbia semplificato la tua ricerca.

Quando deve pesare una bottiglietta per bambini e quanto è importante il peso?

Quanto è pesante una bottiglia d’acqua e quanto sia difficile da trasportare quando è piena sono considerazioni importanti.
Una bottiglia da 1 litro piena e messa in in uno zaino già pieno di libri pesanti è un elemento da tenere in considerazione.

Quando pensi al peso della bottiglietta d’acqua prova a rispondere a domande del tipo: serve principalmente per sport e attività all’aperto? Solo per la scuola? E’ vicino a posti in cui riempirla e basta una da mezzo litro o più grande?

Bottiglie per bambini facili da usare

Nella nostra classifica delle migliori bottiglie per bambini tiene conto della facilità di utilizzo analizzando anche le diverse bottiglie per le esigenze più disparate.

Le bottiglie dovrebbero essere facili da usare perchè altrimenti i bambini non le utilizzeranno. Puoi spendere anche una fortuna, ma è così.

Nonostante le preferenze di colori e design, molti bambini alla fine hanno preferito bottiglie facili da bere, da trasportare e aprire.

Facilità di pulizia: Alla ricerca della miglior borraccia per bambini facile da pulire

Essere in grado di pulire facilmente la bottiglia d’acqua di tuo figlio è molto rilevante, anche perché alcune si devono sempre smontare, e lavare separatamente. Altre sono lavabili in lavastoviglie, altre solo in parte.

Altre hanno un kit di pulizia che poi non è facile ricomprare.

La migliore bottiglia per bambini è una bottiglia facile da smontare e da pulire anche se ci sono più parti.
Io ne ho testate molte e sulla base della mia esperienza penso che queste due sono le migliori borracce per bambini facili da lavare


Come lavare le borracce bambini: A mano o in lavastoviglie?

In generale è sempre preferibile lavare a mano tutte le parti in plastica in acqua calda e sapone invece di metterle sul cestello superiore della lavastoviglie.

In questo modo si riduce al minimo il degrado della plastica e riduce la possibilità di lisciviazione di sostanze chimiche nella bevanda.
Conviene lavare a mano anche le bottiglie isolate poiché in lavastoviglie la struttura a doppia parete potrebbe intrappolare dell’acqua.

Allo stesso modo conviene lavare a mano anche le borracce in acciaio inossidabile con vernice per evitare la desquamazione.

Se però cerchi una bottiglia di acciaio inossidabile non isolato da lavare in lavastoviglie, ti consiglio di utilizzare l’acciaio inossidabile normale anziché verniciato.

Componenti per borracce per bambini: cosa è meglio per tuo figlio

Silicone, Beccucci, cannucce, manicotti e valvole delle borracce per bambini sono in genere in silicone.

La maggior parte del silicone è di grado medico, generalmente considerato più sicuro della plastica.

Penso che come la plastica anche il silicone, dopo molti utilizzi, può rompersi quando riscaldato, quindi io preferisco sempre lavare a mano le parti in silicone per evitare la rottura del materiale.

Beccucci borracce per bambini

Esistono due tipi base di beccucci nelle bottiglie per bambini, duri e flessibili.

I beccucci duri sono in plastica e possono o meno essere forniti con una copertura in silicone. Hanno poca o nessuna flessibilità e possono causare potenziali lesioni se i bambini cadono con beccucci in bocca.

Allo stesso modo se il bambino ha una masticazione aggressiva potrebbe passare del tempo non a bere, ma a masticare il beccuccio.
Quindi, considerando il potenziale rischio di infortuni penso sia sensato scegliere un beccuccio morbido.

Cannucce Borracce bambini: Le Bottiglie d’acqua per bambini con cannuccia.

I beccucci di flessibili hanno meno probabilità di causare lesioni e aiutano a spostare il liquido sul retro della bocca, saltando così i denti, quindi in teoria possono anche migliorare l’igiene orale generale e ridurre la carie dentale.

Lo svantaggio più significativo per le cannucce è il tempo necessario per pulirle, poiché solitamente includono un kit di pulizia a parte.

Valvole borracce bambini: a che servono e perché

Le valvole sono il componente delle bottiglie per bambini che evita perdite.

Il problema è che non sai quanto funziona una valvola fino a quando non la acquisti.
Se hai una bottiglietta con una valvola cerca di utilizzarla solo per l’acqua e non per bevande zuccherate per evitare la carie dentale.

Considerazioni sulla sicurezza

Non mancano i casi di bambini che si sono fatti male con delle bottiglie, ecco perché è di fondamentale importanta insegnare abitudini sicure mentre bevono dalla loro bottiglia d’acqua.

Ad esempio, dire loro di bere solo quando sono fermi o non mettere nelle bottiglie per bambini bevande zuccherate o gassate.

E’ sempre bene tenere le bottiglie danneggiate lontano dai bambini e di smaltirle correttamente.
E’ importante anche ispezionare tutte le parti delle bottiglie durante ogni pulizia per usura, parti masticate, vernice scheggiata e altri segni di danno. Alcune parti come cannucce e bocchini potrebbero essere sostituibili a seconda del produttore, quindi potresti voler controllare prima di riciclarlo.

Ecco qual’è per me la borraccia per bambini più sicura.

Di seguito trovi alcune tra le domande che i genitori si fanno più spesso quando si parla di borracce per bambini.

FAQ: Domande e Risposte sulle borracce per bambini

È possibile riutilizzare una bottiglia di acqua in bottiglia?

Riutilizzare una bottiglia d’acqua è sicuro se la bottiglia viene lavata a fondo. Bisogna fare attenzione alle bottiglie con i beccucci piccoli poiché i colli di molte bottiglie sono sottili, sono spesso difficili da pulire, ed è così che i germi possono trovare la loro strada nell’acqua.

Se hai intenzione di riutilizzare una bottiglia, è meglio lavarla in acqua calda e sapone con una spazzola sottile per disinfettare l’intera superficie interna.
Inoltre assicurati sempre di asciugare accuratamente per prevenire la crescita di batteri.

Le bottiglie d’acqua possono essere congelate?

Ad oggi non ho mai sentito di problemi o rilascio sostanze chimiche a seguito del congelamento delle bottiglie d’acqua .
In estate, congelare le loro bottiglie d’acqua è un modo sicuro per tenere l’acqua più fresca.

Che cos’è il BPA e perché è pericoloso?

Ormai molte aziende non lo utilizzano più. In poche parole BPA sta per bisfenolo A ed è un prodotto chimico che può essere trovato in alcune materie plastiche che a volte vengono utilizzate nella confezione di alimenti e bevande.

Si teme che possa avere effetti negativi sulla salute e questi effetti potrebbero rappresentare la più grande minaccia per neonati e bambini non ancora nati.

Se sei preoccupato per il BPA, evita le bottiglie d’acqua con i codici di riciclaggio 3 o 7, il tipo di plastica noto per contenere bisfenolo A.

Borraccia bambini acciaio o alluminio?

La scelta del materiale è la più importante ecco perché ti rimando alla lettura del paragrafo relativo ai materiali in cui elenco i pro e i contro di tutti tipi di materiali delle borracce per bambini.

Bpa free: La migliore borraccia per bambini senza bpa

Oggi i genitori sono sempre più attenti e informati su come sono fatti gli oggetti e se possono rappresentare una minaccia per i bambini.
Il Bpa è sempre più noto per grandi e piccini, ecco perchè ti consiglio questa bella borraccia per bambini senza bpa,
è la Borraccia Per Bambini CamelBak che , oltre a essere, senza BPA e BPS è anche lavabile in lavastoviglie

Bottiglia bambini 3 anni

A tre anni è il momento di una bella borraccia, di seguito ti elenco le migliori borracce per bambini di 3 anni più vendute.

Bottiglia bambini 2 anni: Ecco le 3 borracce per bambini piccoli più vendute

Solitamente i bambini cominciano ad usare le borraccie per bambini verso i 3 anni, ma (con un pò d’attenzione) anche i bambini più piccoli possono cominciare a usarle.
Di seguito ti elenco le migliori borracce per bambini di 2 anni più vendute.

Borracce per bambini lavabili in lavastoglie

Oggi i genitori sono sempre più impegnati e hanno sempre meno tempo. Una bottiglietta per bambini potrebbe essere una soluzione adeguata.

Come hai già letto in questo articolo, consiglio sempre di lavarle a mano anche perché le borracce per bambini sono composte da diverse parti e da diversi materiali che possono usurarsi più o meno velocemente dopo più lavaggi in lavastoviglie.

La Borraccia Per Bambini CamelBak , oltre a essere, senza BPA e BPS è anche lavabile in lavastoviglie

Migliori bottiglie bambini alluminio

Ti ho già consigliato alcune borracce per bambini in alluminio nella lista in questo articolo, ma voglio aggiungerti anche una breve classifica delle 3 borracce in alluminio più vendute sul mercato.

Bottiglia con beccuccio bambini

Ecco a te una breve classifica delle 3 borracce con beccuccio per bambini più vendute sul mercato.

Bottiglia disegno bambini

E’ confermato che i bambini che hanno una borraccia che gli piace sono portati a bere di più, quindi scegliere una bottiglia decorata o personalizzata non è mai una cattiva scelta.

La cosa importante è non sacrificare mai la qualità della bottiglia per la bellezza.



Borraccia vetro bambini

Ti ho già consigliato alcune borracce per bambini in vetro nella lista in questo articolo, ma voglio aggiungerti anche una breve classifica delle 3 più vendute sul mercato.

Borracce ecologiche bambini

LA MIGLIORE BORRACCIA BAMBINI 2020, per la migliore bottiglia per bambini

Borracce bambini prezzi

Sul mercato ci sono borracce acquistabili con una decina di euro, mentre per altre ce ne vogliono anche 100.
La cosa importante è capire prima le tue esigenze e poi scegliere la borraccia per bambini con il miglior rapporto qualità prezzo.
Il consiglio che ti do è valutare qual’è la borraccia per bambini più adatta a te e controllare il prezzo direttamente su Amazon che è sinonimo di qualità e affidabilità.

Borracce bambini: Quando dovrebbero Iniziare usare Le Bottiglie D’acqua?

I bambini possono usare le bottigliette d’acqua personali fin da piccoli, ma, allo stesso tempo, più piccoli sono e più bisogna considerare attentamente il tipo di materiale di cui dovrebbe essere fatta la bottiglia. In soldoni: Plastica, Acciaio inossidabile, vetro e alluminio.

Conclusioni
Il numero di bottiglie d’acqua sul mercato può sembrare infinito e può essere difficile determinare le differenze tra le varie opzioni.
In questo articolo ho messo a tua disposizione anni di esperienza con le mie bambine, di test di tante borracce e di approfondimenti per risolvere molti dubbi e preoccupazioni che mi venivano come genitore.
Scegliere una bottiglia d’acqua per bambini può essere un compito frustrante, spero che i miei consigli possano facilitare questo compito.

Questo sito partecipa al programma Associates di Amazon Services LLC, un programma di affiliazione progettato per fornire ai siti un mezzo per guadagnare commissioni pubblicitarie pubblicizzando e collegandosi ad Amazon.com. Come associati Amazon guadagniamo da acquisti idonei.
Tutte le informazioni trovate su questo sito sono esclusivamente a scopo informativo e didattico.
Le informazioni fornite in questo sito Web non intendono essere un sostituto o un sostituto per la consulenza medica professionale.

Recent Content