Siamo onesti, chi da piccolo non rubava coperte, cuscini e mollette per il bucato, per costruire una casetta o un fortino, dove poter leggere o giocare in un spazio magico creato solo per noi.
Allora perché non regalare ai nostri bambini la stessa possibilità, per incrementare la loro l’immaginazione e la fantasia. Le casette da gioco per bambini sono un rifugio sicuro su misura per loro dove possono divertirsi e giocare.
Se non hai tempo di leggere le recensioni con l’analisi di tutti i pro e contro di ogni idea regalo, allora puoi utilizzare la tabella che trovi di seguito per vedere la nostra classifica definitiva, è il risultato di una lunga selezione tra più di 100 casette da giardino per bambini.
CLASSIFICA RAPIDA MIGLIORI CASETTE DA GIARDINO PER BAMBINI
Questa lista è stata approvata da bambine e genitori, quindi siamo sicuri che all’interno della nostra classifica troverai sicuramente spunti utili per un acquisto intelligente al miglior prezzo.
Le casette da giardino per bambini stimolano la creatività dei bambini e l’attività all’aria aperta.
Per stilare la classifica all’interno di questo articolo abbiamo preso in considerazione 3 elementi principali: Valore educativo, i Materiali utilizzati e lo Sviluppo fisico.
Di seguito trovi nel dettaglio un’analisi delle migliori case per bambini da giardino con pro e contro.
MIGLIORI CASETTE DA GIARDINO PER BAMBINI
Ecco una lista delle migliori casette per bambini che spero ti aiuti a trovare quella più adatta per il tuo bambino.
-
La bellissima casetta a tema unicorno tutta da colorare
Perché ci piace: Una bellissima casetta da colorare e personalizzare a piacimento, per giorni e giorni di divertimento
Voto: 10 ★
La particolarità di questa casetta è la possibilità che ha il tuo bambino di personalizzarla con i colori che più gli piacciono. Può usare pennarelli, pastelli o vernice, il divertimento è assicurato.
La struttura è realizzata con cartone ondulato 32 ECT dai bordi arrotondati, certificato dallo standard di sicurezza dei consumatori F963. Questo la rende forte e sicura. La porta e le finestre si aprono per far entrare aria e luce, proprio come una vera casa.
L’assemblaggio è facile e non richiede molto tempo, si ripiega facilmente così puoi montarla e rimontarla dove vuoi.
L’unica pecca, essendo di cartone, può essere usata in giardino solo nelle giornate di sole, ma è perfetta da tenere in casa.
-
Una casa in legno con tutti gli accessori a misura di bambino
Perché ci piace: Una piccola casetta in legno dove i bambini possono divertirsi all’aperto.
Voto: 9.5 ★
Una vera “tiny house” in legno per i tuoi bambini, da tenere in giardino dove potranno giocare da soli o con gli amici. Un luogo dove far diventare il gioco un momento di socializzazione.
Ha tutto quello che serve, una cucina, un tavolo con le panche, una lavagnetta su cui scrivere e perfino una cassetta delle lettere.
Questa casetta da giardino per bambini è formata da pannelli di legno rinforzati e preassemblati, resistente alle intemperie così il tuo bambino può giocare o rifugiarsi dentro anche in caso di pioggia.
E’ davvero una casetta per bambini speciale, ideale come idea regalo.
-
Una bellissima casetta in legno per bambini stile vittoriano
Perché ci piace: Le casette per bambini piacciono anche a noi grandi perchè ci fanno ritornare bambini.
Voto: 9 ★
Avere una casetta di legno è forse uno dei giochi da giardino per bambini più amati di sempre, ci si può rifugiare, giocare imitando scene di vita quotidiana e tanto altro.
Questa bellissima casetta in stile vittoriano è completamente realizzata in legno di cedro al 100%, molto resistente.
L’entrata principale si presenta con un bellisimo portico con veranda e una mezza porta con cerniere a molla, ampie finestre con un portavasi in plastica bianca e una panca laterale.
All’interno ha tutto quello che ti aspetti di trovare in una casa vera: un telefono, coltello di plastica, tagliere, rubinetto, lavello montato, fornello, cesto di frutta e verdura con alcuni alimenti in velcro.
-
La Clubhouse: il nascondiglio segreto per bambini
Perché ci piace:Una tenda clubhouse che i bambini possono condividere con i loro amici.
Voto: 10 ★
Il sogno di tutti i bambini è avere una clubhouse tutta per loro dove rifugiarsi con gli amici e condividere i propri segreti, ma non tutti hanno lo spazio necessario o un albero dove costruirne una.
Questa tenda clubhouse è perfetta per tutti, puoi montarla in casa o all’aperto o puoi portarla con te per le gite in campeggio con tutta la famiglia.
E’ leggera da trasportare ma allo stesso tempo resistente e capiente, può ospitare adulti e bambini insieme, al suo interno può adattarsi facilmente anche un letto per bambini!
Ha una buona circolazione dell’aria grazie ad una finestra sul retro e una porta sul davanti che può essere arrotolata e quando è abbassata, ha un simpatico cartello keep out cioè “restare fuori” su di essa.
Realizzata in tela di cotone 100% naturale, atossica e non verniciata. I telai sono robusti pali in fibra di vetro e tutte le cuciture sono rinforzate.
-
La bellissima tenda per bambini
Perché ci piace: Una bellissima tenda perfetta come idea regalo per tutte le occasioni,i bambini adoreranno avere uno spazio privato tutto per loro.
Voto: 10 ★
Una tenda robusta, progettata con materiali traspiranti e sicuri, facili da pulire. Richiede solo pochi minuti per essere montata in modo semplice insieme al tuo bambino, che aiutandoti migliorerà l’abilità pratica e avrà un senso di realizzazione.
La facilità dell’istallazione ti permette di montarla e smontarla con facilità, puoi portarla sempre con te anche in campeggio con tutta la famiglia.
Le dimensioni contenute la rendono perfetta anche per l’interno e può ospitare più bambini contemporaneamente, così da favorire momenti di socializzazione e svillupare il senso di creatività e immaginazione.
-
La piccola casetta da giardino dal tetto rosso
Perché ci piace: Questa bellissima casetta dal tetto rosso piacerà sicuramente al tuo bambino, nel quale può giocare liberamente.
Voto: 10 ★
Questa casetta dal tetto rosso è realizzata in plastica resistente alle intemperie, puoi lasciarla fuori in giardino o sul terrazzo per giorni senza preoccuparti che si rovini. Le dimensioni contenute la rendono perfetta anche per la sua cameretta.
Il tuo bambino può divertirsi anche con gli amici in quanto può ospitare più bambini contemporaneamente.
Facile da montare, ha un tavolino che può essere installato sia all’interno che all’esterno della casetta. Le finestre e la porta si aprono per garantire un buon riciclo dell’aria.
All’interno c’è una parete con alcuni giochi interattivi, un luogo dove il tuo bambino può sentirsi al sicuro e dare sfogo alla sua immaginazione con giochi di ruolo.
-
Storybook Cottage Playhouse
No products found.
Perché ci piace: Una bellissima idea regalo per giochi da giardino per bambini.
Voto: 9.5 ★
Una piccola casetta da giardino che assomiglia ad una casa delle fiabe, il tuo bambino non vedrà l’ora di entrarci e cominciare a giocare.
Questa casetta da giardino per bambini è molto realistica, ha un tavolo allungabile, un angolo cottura, un telefono e un orologio finto da parete con le lancette che si muovono.
Le persiane alle finestre si aprono e sulla porta c’è un campanello elettronico che suona davvero, prima di entrare dovrai bussare e aspettare che il padroncino di casa venga ad aprire.
-
Un piccolo castello per un piccolo principe
Perché ci piace: Un piccolo castello dove il tuo bambino può sentirsi un cavaliere o un re.
Voto: 9,5 ★
Una bellisima tenda a forma di castello contenente uno scudo e una spada giocattolo per far sentire il tuo bambino un vero cavaliere. Un luogo che stimola l’immaginazione e la creatività e i giochi di ruolo.
La tenda possiede una custodia per il trasporto, facile da montare puoi portarla sempre con te. In più viene fornita con dei paletti in modo da poterla fissare nel terreno. Adatta anche per l’interno per ore di divertimento.
Progettata per contenere più bambini insieme, ha aperture a rete alle finestre e una porta può che essere arrotolata e fissata per rimanere aperta e consentire il flusso d’aria.
-
Tikes Town Playhouse casetta da giardino per bambini
Perché ci piace: Una bellissima idea regalo come casetta da giardino per bambini.
Voto: 9 ★
Una casetta per bambini che stimola la fantasia e i giochi di ruolo grazie alla sua struttura poliedrica.
La casetta si presenta con quattro diverse pareti, ognuna delle quali con un tema di gioco differente per stimolare i bambini a diversi giochi.
La prima parete si presenta con una serie di porte, una per il basket e una per il calcio. La seconda è una caserma dei pompieri ma anche una scuola con un tavolo e una lavagna. La terza è una stazione di servizio e viene fornito con una finta pompa di benzina, mentre l’ultima parete simula un negozio di alimentari e un muro di una banca con una finestra.
-
Il castello delle principesse che ti permette di ammirare le stelle
Perché ci piace: Un piccolo angolo di lettura, un posto per tenere insieme tutti i peluche o una camera per prendere il te, può diventare qualsiasi cosa la tua bambina desideri.
Voto: 10 ★
Questa tenda è perfetta per far sentire la tua bambina una principessa, realizzata in taffetà di poliestere di alta qualità, tutta di colore rosa con un design a rete sulla parte superiore che ti dà la possibilità di osservare le stelle la sera.
Ideale sia per giocare in casa che per le attività all’aperto, offre un punto di ombreggiatura e blocco dei raggi ultravioletti nelle giornate di sole. Le tendine possono essere tirate indietro per avere un aspetto pen-space o chiuse per maggior privacy.
Facile da montare, possiede abbastanza spazio per ospitare fino a 2-6 bambini allo stesso tempo.
All’interno della tenda ci sono tasche dove riporre oggetti come telefoni cellulari, chiavi o altro.
-
LittleTom la palestrina per bambini
Perché ci piace: a piccola palestra per bambini che li incoraggia ad essere attivi e li aiuta nello sviluppo della coordinazione motoria
Voto: 10 ★
Trascorri del tempo all’aperto con il tuo bambino mentre si diverte sull’ altalena, va sullo scivolo o scala la parete per arrampicata.
Questa bellissima palestrina a misura di bambino, incoraggia ad essere attivi, divertendosi in movimento. Realizzata con materiali di alta qualità resiste alla pioggia ed al sole, il chè è perfetta all’esterno ma anche all’interno della casa.
Montarla è molto semplice grazie al sistema di montaggio ad incastro, non hai bisogno di nessuno strumento e la puoi montare e smontare tutte le volte che vuoi. Gli angoli e gli spigoli sono arrotondati, garantendo la sicurezza per i più piccoli.
-
Casetta da giardino per bambini
Perché ci piace: Una mini casetta da giardino completa di accessori.
Voto: 9.5 ★
Una piccola casa da giardino dai colori tenui, che piacerà sicuramente al tuo bambino che l’adorerà, ideale per l’esterno e per l’interno della casa,.
La casetta è molto accogliente, con il soffitto alto e le imposte alle finestre che si aprono e chiudono per un buon flusso dell’aria.
All’interno ci sono un lavello, una cucina con le manopole interattive e un telefono giocattolo.
-
Teepee: la tenda indiana dai colori tenui per bambini
Perché ci piace:Regala al tuo bambino un po ‘di spazio solo per se stesso, un posto divertente per giocare o dormire.
Voto: 9.5 ★
La tenda indiana per bambini è uno spazio personale dedicato ai più piccoli dove possono leggere, dare sfogo alla loro immaginazione, riposare o giocare in serenità.
Avere un posto per la privacy è molto importante per i bambini, in più il tessuto in cotone permette ai bambini di personalizzarla come preferiscono, possono dipingerla o applicare adesivi.
Anche si se in cotone ti consiglio sempre di lavarla a mano a basse temperature.
Il teepee è semplice da assemblare e chiudere così puoi montarlo ovunque e quando vuoi sia all’esterno che all’interno della casa.
-
La casetta della prateria Smoby
Perché ci piace: Le casette giocattolo sono una perfetta idea regalo per bambini in tutte le occasioni.
Voto: 10 ★
Questa bellissima casetta per bambini smoby è l’ideale per l’esterno ma anche per l’interno della casa. Realizzata con materiali resistenti anche ai raggi uv, il colore rimane intatto nel tempo.
La casetta ha tutto ciò che serve al tuo bambino per divertirsi da solo o con gli amici, in quanto è abbastanza capiente da ospitare più bambini contemporaneamente nelle sue diverse aree gioco.
All’interno c’è un tavolo da pic nic che puoi montere sia all’interno che all’esterno della casetta, una porticina segreta sul retro, persiane alle finestre apribili a 360°, un campanello elettronico che funziona davvero e due vasi di fiori.
-
La casetta multi-activity 6 in 1
Perché ci piace: La casetta da giardino per bambini ideale per stimolarli all’attività fisica e imparare diversi sport.
Voto: 10 ★
Unica nel suo genere questa casetta per bambini racchiude 6 attività tutte insieme per mantenere il tuo bambino attivo mentre impara sport diversi.
Ogni lato della casa comprende un accessorio differente come i birilli per il bowling, una rete da tennis, una rete da calcio, un canestro regolabile ed infine un bersaglio per palline in velcro.
La casetta è facile da montare, ideale sia per l’interno della casa che per l’esterno, resiste alle intemperie e ai raggi uv mantenedo i colori intatti nel tempo.
-
Il piccolo cottege per bambini
Perché ci piace: La casetta giardino bambini perfetta come idea regalo.
Voto: 9.5 ★
Una piccola casa in stile openspace completamente aperta sui lati in modo che tutti i bambini che ci giocano possono interagire tra di loro.
Il materia è 100% in plastica il che la rende perfetta sia per l’interno della casa che per l’esterno.
La casa giocattolo può ospitare più bambini contemporaneamente ed è ricca di dettagli.
Ha un campanello funzionante sulla porta e una cassetta delle lettere. Adesivi da attaccare alle pareti, un tavolo da cucina con sedia e un telefono interattivo.
-
La casetta dalle multi attività di gioco
Perché ci piace: Una bellissima casetta x bambini con uno scivolo e un canestro per incentivare i bambini a fare attività motorie.
Voto: 10 ★
Questa non è solo una casetta per stimolare l’immaginazione e i giochi di ruolo, ma anche uno stimolo per i bambini a praticare attività fisica grazie allo scivolo e al canestro incorporati.
Il tuo bambino può giocare da solo o con gli amici, si divertirà a scivolare o a fare canestro, in più la casetta viene fornita con una parete in più nel caso tu decida di non montare lo scivolo.
I materiali sono in plastica resistenti alle intemperie e ai raggi uv, ideale sia per l’esterno che per l’interno della casa. Può ospitare 2 – 3 bambini alla volta.
Si monta rapidamente grazie al sistema ad innesto non hai bisogno di attrezzi. La porta e le persiane si aprono in modo facile, mentre il tavolo e la panca puoi decidere se fissarli all’esterno o all’interno della casetta.
-
LOL Surprise! Casetta dei giochi per bambine
Perché ci piace: Una casetta da giardino per bambini tutta glitterata.
Voto: 9.5 ★
Alla tua bambina piacerà sicuramente questa casatta giocattolo tutta rosa glitterata dallo stile contemporaneo.
Adatta ad ospitare più bambini contemporaneamente per momenti di socializzazione, stimola la fantasia e i giochi di ruolo.
Si presenta con due porticine e due fineste con persiane che si aprono e chiudono, in cima ha la base portabandiera e la casetta delle lettere.
La tua bambina può personalizzarla come più le piace con adesivi o figurine.
19. La tradizionale casetta da giardino per bambini
Perché ci piace: Una casetta da giardino a misura di bambino dove giocare e divertirsi.
Voto: 10 ★
Una casetta ideale per i più piccoli, abbastanza spaziosa da ospitare un piccolo banchetto e una sedia, da divenire così il loro angolo magico.
Realizzata interamente in plastica atossica è ideale sia per interni che per esterni, resiste al sole e alla pioggia, non perde ne colore ne qualità.
Il tuo bambino adorerà avere un angolo dove poter giocare da solo o con gli amici.
COME SCEGLIERE LA CASETTA DA GIARDINO PER BAMBINI
Ecco cosa tenere in considerazione per trovare la migliore casa bambini da giardino che fa per te:
- Prezzo: ci sono varie fascie di prezzo per le casette giocattolo, più aumenta il prezzo più accessori avrà. Ricorda che anche se ha pochi elementi puoi sempre aggiungere giochi che il tuo bambino già possiede, come cucine, banchetti con sedie o lavagnette.
- Durevolezza: é una caratterista molto importante da tener presente quando si vuole acquistare una casetta da giardino, in quanto è un gioco che viene utilizzato per molti anni. Cerca di scegliere una casa che resista al sole e alle intemperie, costruita con materiali resistenti, ma tieni a mente che come tutti i giochi subiscono un usura naturale nel tempo.
- Gioco creativo: è molto importante stimolare la fantasia e la creatività dei bambini e a giocare in modo indipendente. Le casette per bambini aiutano molto a stimolare la fantasia soprattuto nei giochi di ruolo.
- Finestre sulla casetta dei giochi all’aperto: Le finestre aiutano il flusso d’aria all’interno della casetta soprattutto nei mesi estivi. La maggior parte delle casette hanno finestre e aperture che aiutano ad evitare che la casetta diventi troppo calda. Anche se molti non hanno il giardino ci sono molte casette che sono adatte per l’interno e anche in questo caso è importante avere un riciclo d’aria all’interno.
- Quale dovrebbe essere la dimensione della casetta di mio figlio? Le dimensioni dipendono dall’età e dall’altezza del tuo bambino ma anche dallo spazio a disposizione dove sarà montata la casetta. Non c’è una taglia sbagliata quando si tratta di una casetta.
Perché le casette sono adatte ai bambini? Le casette incoraggiando il gioco immaginativo e creativito ma soprattutto il gioco autonomo, che lo aiuta a far crescere la sua indipendenza in modo che possa risolvere i problemi e trovare soluzioni da solo. Possono giocare insieme agli amici o i fratelli aiutandoli nella socializzazione.
Da che età vanno bene le casette? Le casette vanno bene per un’ampia fascia d’età, si adattano alle esigenze dei bambini man mano che crescono. I più piccoli possono giocarci e man mano che crescono possono fare i compiti , leggere o formare un clubhouse con gli amici.
Come si pulisce una casetta di plastica? Nel tempo come tutti i giochi anche le casette si riempiono di polvere soprattutto se sono all’esterno. Basta usare acqua e un sapone delicato per pulirla. Puoi usare uno straccio o una spazzola morbida sui punti che potrebbero richiedere qualche attenzione in più.
Devo mettere la casetta sul piano di calpestio? Non ce n’è bisogno, puoi tranquillamente poggiarla sull’erba, così il tuo bambino può giocare anche a piedi nudi. Ricordanti di fare attenzione quando scegli un posto dove posizionarla che sia pianeggiante e di facile accesso.
Cosa sarebbe bello mettere nella casetta? Premettendo che puoi aggiungere tutto quello che piace al tuo bambino, come una cucina giocattolo con annessi accessori, una lavagnetta o un banchetto dove fare i compiti o disegnare. Ce ne sono alcune un pò più grandi dove puoi aggiungere anche un lettino piccolo.
Perché i bambini hanno bisogno di casette da gioco all’aperto? I bambini possono fare dei giochi di ruolo ed essere “adulti” in modo indipendente, avere uno spazio di privacy tutto per loro e imparare a divertirsi e diventare più autosufficiente.
Come scegliere le migliori casette da gioco all’aperto: Devi tener presente, come prima cosa, l’età e l’altezza del tuo bambino che ti indicheranno se è appropriata dal punto di vista dello sviluppo, ma anche il clima in cui vivi e il tuo budget.
I materiali principali con cui sono costituite le casette sono la plastica e il legno. Ci sono differenti qualità di legno alcune dal duro trattato di alta qualità che durerà per molti anni, mentre altre possono essere realizzate con materiali più fragili. Né il legno né la plastica sono intrinsecamente migliori dell’altro. Oppure potresti preferire una tenda dalla tela bianca che consenta a tuo bambino di personalizzarla con disegni e colori.
Anche scegliere una casetta da giardino con o senza pavimento è importante, dipende su quale suolo la posizioni. Di sicuro con un pavimento è più facile mantenere l’interno della casetta e qualsiasi cosa al suo interno, puliti e asciutti soprattutto se vivi in un luogo umido.
Altrettanto importanti sono le finestre, che oltre a fornire luce al suo interno, aiuto a mantenere un flusso d’aria continuo. Ma non sempre le finestre si possono chiudere per questo ti consiglio di controllare sempre la casetta prima che il tuo bambini entri a giocare perché potrebbero entrare animali o detriti trasportati dal vento.