Le migliori idee regalo per battesimo bimbo e bimba. Guida 2023 su cosa regalare


Il battesimo non è solo un momento speciale nella vita di un bambino, ma è significativo anche per i genitori e per chi si prende cura di loro. Amici e familiari possono celebrare l’occasione con un regalo premuroso che può essere apprezzato per tutta la vita.

Dagli articoli personalizzati alle scatole dei ricordi, la personalizzazione di un regalo per il bambino e la famiglia è sempre apprezzata e sicuramente renderà il regalo ancora più speciale.

Quando scegli un regalo per un battesimo considera la premura e l’utilità dell’oggetto e vedi se può essere personalizzato per il piccolo.
Questi elementi creano un regalo senza tempo perfetto per un evento così importante come il battesimo. Durante la revisione dei prodotti, abbiamo esaminato attentamente il design, le opzioni di personalizzazione, il valore sentimentale e l’utilità.

Se non vuoi leggere tutto l’articolo e la descrizione di ogni singola idea regalo per battesimo, cliccando sul seguente link:
VAI DIRETTAMENTE ALLA CLASSIFICA RAPIDA DEL MIGLIOR REGALO BATTESIMO BAMBINO E BAMBINA

oppure vai all’elenco completo dei regali per battesimo con pro e contro per capire meglio se è il regalo giusto per te.

IDEE REGALO PER BATTESIMO BIMBO E BIMBA: COSA FARE PER UN REGALO ORIGINALE

In occasione del battesimo del bambino è tradizione regalare una sorta di pegno/pensiero per commemorare l’evento.
Non deve essere qualcosa di esagerato o troppo costoso, si tratta piuttosto di fare un gesto, un modo per segnare questo importante evento.

Forse non tutti sanno che i bambini possono essere battezzati a varie età, quindi sarà opportuno tenere conto dell’età della bambina o del bambino nella scelta del tuo regalo.

Dove comprare regalo battesimo ?

Indice Articolo

Che tu sia un invitato o il padrino devi sapere che il bambino che viene battezzato non è l’unico che deve essere considerato un dono.
E’ tradizione ma allo stesso tempo una buona idea dare ai genitori qualcosa per commemorare il grande giorno.
Oggi è possibile acquistare un regalo battesimo online o prendere qualche spunto in rete per avere le idee più chiare quando andrai in un negozio fisicamente.

Quanto spendere per un regalo per un battesimo

La prima cosa da definire è il tuo ruolo rispetto al festeggiato e il tuo rapporto con i suoi genitori. Solo successivamente definirai quanto spendere per un regalo battesimo.

In questo articolo troverai all’incirca 100 idee regalo battesimo per ogni tipo di budget. Se arriverai fino alla fine ti renderai conto che non sempre un bel regalo battesimo richiede di spendere una fortuna.

QUANTO METTERE NELLA BUSTA REGALO BATTESIMO?

Regali utili per il battesimo

La maggior parte delle coppie di neo genitori sceglie di battezzare il bambino quando è ancora piccolo, solitamente nel primo anno di vita, in fatti capita spesso che il battesimo sia anche la prima occasione in cui il bambino viene presentato a famiglia e amici.

Spesso oggi, a causa della mancanza di tempo e per tante altre dinamiche recenti, sembra sempre più difficile riunirsi con tutta la famiglia e gli amici più cari, per questo un regalo per il battesimo resta il modo più affettuoso per far sentire la propria partecipazione al sacramento del piccolo.

Quando il bambino ha meno di un anno è naturale pensare di fare dei regali utili al bambino come passeggini, carrozzine o altri accessori per neonati.

In questo articolo troverai circa 100 idee regalo battesimo, non solo regali utili, ma anche di valore e intelligenti.
Quindi tuffiamoci nei migliori regali di battesimo per i bambini

Libro del battesimo, regalo intelligente

Questo è uno dei nostri preferiti quando si tratta di regali per il battesimo perché è qualcosa che la famiglia apprezzerà per molto tempo a venire.

Questo simpatico libro per il battesimo con un tenero agnello è perfetto per il bambino di un caro amico o di un familiare.
Se sei il genitore o il padrino, il libro personalizzato A Promise to You è un modo ideale per mostrare alla piccola persona della tua vita quanto sia importante per te.

Bibbia per bambini

La Bibbia per bambini è un classico regalo per battesimo, oggi è possibile acquistare diverse versioni con cofanetti molto particolari.
La Prima Bibbia per bambini è un regalo intelligente perché è splendidamente illustrata e può essere sfogliata appena il bambino sarà più grande.

Di seguito trovi alcune delle migliori Bibbie per bambini

Croce regalo per Battesimo: Una croce da muro con parole di meraviglia

Come tutti sappiamo la croce è un simbolo molto importante e averla al muro stimolerà la sua curiosità e fa ricordare al piccolo la sua fede.
Dai un’occhiata a questi pezzi decorati perfetti per la casa.

Regali battesimi: La sua prima collana a croce

Se cerchi qualcosa di importante che duri nel tempo, una prima collana con croce è una buona scelta poiché può essere indossata fino all’età adulta.

Ovviamente non è sempre consigliato far indossare collane ai bambini piccoli, poiché possono rappresentare un rischio di soffocamento, ma in alcune occasioni familiari ha un importante significato sia per la famiglia che per il bambino.

Il bambino infatti può conservarla per indossarla in seguito alla cerimonia della comunione.
Ecco di seguito le migliori collane battesimo

Regalo battesimo economico: La Scatola dei ricordi

Una graziosa scatola dei ricordi è un dolce regalo di battesimo, è un’idea regalo intelligente ma allo stesso tempo economica.

Solitamente sono anche molto utilizzate dai bambini piccoli e dai genitori per riporre le regalie ricevute dal bambino.

Regali battesimo nonna: La Coperta battesimale

Questa è un’idea davvero carina per un nonno o un padrino da regalare per il battesimo. Un modo perfetto per mostrare loro che sono avvolti dall’amore di tutta la famiglia.

E’ possibile scegliere dei tessuti più pregiati o anche qualcosa di più semplice ma elegantemente rifinito.

Idea regalo battesimo originale: Carillon musicale

Se stai cercando qualcosa di simpatico e musicale, un carillon è quello che fa per te. Se i bambini sono molto piccoli, come quando vengono solitamente battezzati, può tornare utile anche per calmarli e distrarli quando sono a casa.

Idea Regalo battesimo artistica

I regali battesimo personalizzati in porcellana sono sempre apprezzati. Luminosi e belli da vedere nella vetrinetta o su un mobile in casa.
Questa che trovi di seguito è una bella opzione regalo battesimo in porcellana.

Bavaglino per bambino: Idea regalo battesimo maschietto

Questo bavaglino per battesimo è un’idea regalo pronta all’uso perfetta per il bambino da usare nel suo giorno speciale per proteggere il suo adorabile vestito da eventuali macchie.

Ovviamente non si tratta di uno dei tanti bavaglini che il bambino utilizzerà, ma di un tessuto ricamato che può essere ulteriormente personalizzato aggiungendo il nome del bambino e la data del battesimo.

Potrà essere utilizzato sia per i pasti o messo in mostra quando il bambino è nel passeggino.

Regalo battesimo bimbo, un oggetto sensoriale smart

Questa è una idea intelligente perché è un oggetto da usare durante la crescita del bambino che ne resterà incuriosito.
Il design è un pò particolare, ma il bambino apprezzerà sicuramente i suoni che produce. Il tessuto di cotone e i nastri sono morbidi al tatto e la coperta è dotata anche di un anello per attaccarci un giocattolo.

Puoi scegliere tra diverse opzioni di colore: rosa o blu a seconda che si tratti di un regalo battesimo per maschietto o femminuccia.
Questo giocattolo sensoriale aiuterà a mantenere il bambino calmo e impegnato mentre gioca a casa o in viaggio.

Idee Regalo battesimo bimbo: Una palla di neve musicale

Tutti noi ci siamo soffermati a osservare il minuscolo universo all’interno di un globo di neve. Le palle di neve hanno lo scopo di regalare un piccolo pezzo di magia.

Ovviamente non parliamo di quelle tipo souvenir, ma di qualcosa di più importante accompagnato da un tema musicale. Dai un’occhiata a questa.

Busta regalo Contanti: regalare soldi al battesimo

Regalare una busta con soldi contanti è di sicuro un grande classico. Ovviamente la busta non andrebbe consegnata in chiesa, ma alla fine dell’evento (se possibile).

Questo tipo di regalo è abbastanza comune quando viene fatto da un amico o se si tratta del battesimo di un nipote.
All’interno di questo articolo abbiamo preparato una sezione per i regali battesimo oggetti in oro o argento, ma anche altre tipologie di soluzioni.
REGALI BATTESIMO ORO E ARGENTO => vai alla breve descrizione all’interno di questo articolo
REGALARE ORO O CONTANTI: TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE, GUIDA 2023

Regalo Nonno Battesimo: Cosa dovrebbe regalare un nonno per un battesimo?

Ci sono molte idee per i nonni da regalare al bambino per il loro battesimo. Di sicuro in questo articolo ci sono degli spunti utili per idee regalo battesimo da parte dei nonni, per questo ti rimandiamo direttamente ad una sezione dell’articolo dove ne troverai diverse:
REGALI NONNI BATTESIMO

Regalo battesimo nonno: cosa scegliere?

È un giorno speciale assistere al battesimo di tuo nipote .
Il nonno è una figura di riferimento per il bambino ed il battesimo è un giorno speciale in cui dimostrare tutto l’affetto con la presenza e con un bel regalo battesimo nonno.

Che si tratti di una cornice, di una croce d’argento o di una scatola dei ricordi in argento si tratterà di un ricordo di cui tuo nipote farà sicuramente tesoro per gli anni a venire.

Di seguito troverai delle proposte molto interessanti particolarmente adatte per i nonni che non vogliono andare su regali classici come oro o soldi in contanti

Coperta per neonati personalizzata: Regalo battesimo bambina

Una coperta per neonati personalizzata è un perfetto regalo battesimo per maschietto e femminuccia, è uno dei nostri pensieri preferiti perché è senza tempo, in quanto personalizzabile e utile.

Questa bellissima trapuntina ricamata può essere personalizzata con il nome e il secondo nome del bambino insieme alla data del battesimo.
In alcuni casi è possibile anche qualche altra opzione di personalizzazione come una piccola croce o qualche simbolo del battesimo.

Cornice d’argento: Regalo battesimo 100 euro

Una cornice d’argento è un classico regalo per il battesimo, molto utile perché bella da vedere in casa. Appena il bambino diventa più grande è sempre piacevole scegliere con lui delle foto da cambiare di tanto in tanto.

Ottima idea regalo battesimo con meno di 100 euro. Il prezzo di una cornice d’argento è variabile a seconda della dimensione e delle refiniture della stessa. A seconda delle varie opzioni disponibili il prezzo di una cornice d’argento battesimo può oscillare tra i 50 euro e i 150 euro.

Cornice in legno: Regalo battesimo meno di 50 euro

Questa dolce cornice in legno è veramente adorabile. Il legno rifinito da quel tocco ti calore che solo questo tipo di materiali sa dare, perfetto per accogliere una dolce foto di un bimbo o bimba.

Disponibile in diverse dimensioni. La cornice può essere semplicemente rifinita o anche riportare delle frasi significative per il battesimo.
Una cornice è un regalo perfetto per il battesimo del bambino che possono godersi fino all’adolescenza e oltre.

Da non sottovalutare come regalo battesimo economico e intelligente.

Regalo battesimo padrino o madrina

Sei un padrino alla ricerca di un regalo battesimo per il bambino devi sapere che si tratta veramente di un giorno importante perché si è stati scelti dalla famiglia del bambino come punto di riferimento.

Nonostante si tratti di un regalo del padrino per il battesimo non bisogna pensare di spendere cifre folli, ma conta di più trasmettere il proprio sentimento di affetto lasciando passare il messaggio “Io ci sono e sarò presente in futuro”.

Di seguito trovi dei link che ti rimandano alla sezione che stai cercando all’interno di questo articolo:
IDEE REGALO BATTESIMO PADRINO
IDEE REGALO BATTESIMO MADRINA

Regalo battesimo maschio: Set di giocattoli in legno dell’Arca di Noè

Questo set di giocattoli in legno non è solo adorabile, ma si adatta anche al tema del battesimo. Facile da giocare e dà vita alla storia dell’Arca di Noè.

Regalo battesimo secondo figlio

Se ti stai chiedendo: cosa regalo al battesimo secondo figlio, potresti optare per una scatola per barca a vela personalizzata. La cosa bella è che puoi inserire sotto il nome del bambino e altri dettagli personalizzati.

Poi quando i il bambino diventa più grande potrà usare la scatola come luogo in cui riporre i loro tesori preferiti.

Cosa cercare nei regali per il battesimo del bambino?

La prima cosa che un regalo battesimo deve trasmettere è la premurosità, i battesimi segnano un giorno estremamente speciale non solo per il bambino, ma anche per i suoi genitori, tutori e altri membri della famiglia e amici.

Trovare un regalo speciale e personalizzato dimostra quanto tieni a questo bambino speciale.
Se sei alla ricerca di un premuroso regalo per il battesimo, pensa allo stile di vita della famiglia per avere un’idea di dove cominciare.

Cosa regalare per il battesimo bimba o bimbo

Se non vuoi optare per un regalo classico (tipo soldi o cornici varie), che si tratti di un bimbo o una bimba, è importante valutare l’utilità del regalo e il potenziale utilizzo.

Un regalo utile di sicuro sarà apprezzato, che si tratti di accessori per neonati, ma anche di kit da usare (come pannolini e creme) o decorazioni per la sua cameretta del bambino.

Come scegliere un idea regalo battesimo originale

Se vuoi essere originale per forza di cose ti dovrai differenziare dai regali battesimo classici come oro, cornici e buste con soldi.
La personalizzazione è una buona idea perché sono utili ma allo stesso tempo unici. I regali personalizzati non sono solo premurosi quando vengono ricevuti, ma la famiglia del bambino li apprezzerà anche per gli anni a venire.

Anche se decidi di scegliere un libro puoi decidere di inciderlo con un dolce messaggio all’interno in modo che il bambino possa leggerlo quando crescerà.

Se vuoi personalizzare un regalo battesimo originale non hai scuse. Solo perché un regalo non può essere personalizzato dal venditore non significa che non possa essere personalizzato affatto.

Scarpe da culla, idea regalo madrina di battesimo

Queste perfette scarpine da culla sono un’ottima idea regalo per battesimo. Premurose, rifinite e che trasmettono tutto l’amore e i calore che una madrina deve donare durante tutta la vita del bambino.


Pagliaccetti Battesimo: idea regalo battesimo gemelli

Un battesimo è una tappa importante per una fimiglia e per accogliere un nuovo nato, specialmente se si tratta di gemellini.
Questo adorabile pagliaccetto potrebbe essere l’outfit perfetto, completo di un simbolico dettaglio a croce.

Acquistare 2 pagliaccetti leggermente diversi per celebrare il battesimo di due gemelli con un bel regalo è la soluzione giusta.

Angioletto custode: Idea regalo per battesimo maschietto

Semplice e bello. Regalare un angelo custode a un bambino battezzato è di sicuro una bella idea. Si tratta di una bella statuetta scolpita in resina e dipinta a mano, ideale da mettere su un comò o un comodino per vegliare su di lui.

Libro Battesimo personalizzato, miglior regalo battesimo per femminucce

Rendi l’ora di andare a letto ancora più speciale con questo libro battesimo personalizzato con il nome della bambina.
Il classico contenuto di questo tipo di libri presenta una varietà di benedizioni quotidiane in un adorabile formato illustrato.

Regalo oro battesimo: perché regalare lingotti o monete d’oro

I gioielli sono un regalo di battesimo per bambini senza tempo. Ci sono molte opzioni tra cui scegliere, da un classico e raffinato braccialetto d’oro per neonati a una cornice, ma puoi considerare anche un regalo battesimo utile come una coperta o un vestitino.

COME REGALARE UN LINGOTTINO ORO AL BATTESIMO

REGALARE LINGOTTO ORO AL BATTESIMO 

Ovviamente per i bimbi piccoli è sempre opportuno scegliere un regalo che non presenta rischi di soffocamento o strangolamento come i gioielli con piccole perline o parti penzolanti.

Regalo oro battesimo: Ciondolo Croce in Oro

Non è mai troppo presto per uno splendido gioiello e questa collana con croce d’oro per i più piccoli è la soluzione perfetta.
Festeggia un bellissimo battesimo con oro 14 carati che si trasformerà in un cimelio di famiglia.

Sterlina oro come regalo battesimo

I lingottini in oro e le monete come regali battesimo sono molto utilizzate per fare un pensiero di valore, ma allo stesso tempo bello da vedere e da mostrare.
Se vuoi fare qualcosa di più particolare puoi regalare una sterlina in oro. Molti pensano che valga di più ma in realtà vale solamente il peso del suo controvalore in grammi d’oro.

Scarpe regalo da battesimo per bambina

C’è qualcosa di più dolce delle scarpine bianche per bambini? Queste scarpe da culla sono perfette per un battesimo, con bellissimi dettagli ricamati e un adorabile bordo smerlato. Inoltre, il cinturino è regolabile per indossarlo e toglierlo facilmente.

Regalo battesimo 20 euro: Puzzle con nome personalizzato

Un regalo personalizzato fa molta strada e questo puzzle con nome è la sorpresa ideale per un nuovo arrivato.
Ordina direttamente il puzzle con il nome del bambino e riceverai un regalo battesimo direttamente da consegnare.

Il prezzo di questo regalo battesimo è meno di 20 euro circa. Idea regalo semplice, originale ed economica.

Regalo battesimo 30 euro: Stampa Battesimo Personalizzata

Festeggia un battesimo con un adorabile pezzo di arte murale per la sua cameretta. Questa stampa del nome del battesimo è disponibile in diverse dimensioni e personalizzabile con il nome del bambino e la data del battesimo.

Regalo battesimo 50 euro: Sonaglio Croce

La forma a croce e le perline personalizzate rendono questo moderno sonaglio in legno di un dolce regalo di battesimo molto originale. Anche le tonalità pastello sono veramente belle.

Questo regalo battesimo non dovrebbe superare i 30 euro, ma spesso vengono fatte delle edizioni speciali che si aggirano tra i 30 euro e i 50 euro.

Regalo battesimo bimbo 50 euro: Luce notturna per battesimo

Se conosci la famiglia e sai che il bimbo è un pò irrequieto di notte, un regalo intelligente potrebbe essere una bella luce notturna.
Il piccolino adorerà il bagliore rilassante di questa luce notturna. La cosa bella è che è personalizzabile con il nome del bambino, in alcuni casi anche con un versetto biblico preferito.

Questo regalo di battesimo personalizzato è sentimentale e pratico, non dovrebbe superare i 50 euro.

Regalo battesimo bimbo 100 euro: Tutina ricamata

Commemora l’occasione speciale con un vestito nuovo e speciale. Perfetta per un bambino o una bambina che è appena stato battezzato ed è pronto a fare il suo debutto.

Ecco alcune opzioni che non dovrebbero superare i 100 euro. Certo molto dipende dalla qualità del tessuto e dalla rifinitura
Dai un’occhiata a questa qui.

Regalo battesimo 500 euro Regalo battesimo bimbo 500 euro

Portagioie musicale intagliato a mano in pieno stile Faberge dipinto a mano con decorazioni in oro 24 carati. I colori ricchi sono stati accuratamente analizzati e selezionati per la loro ricchezza e longevità.

Un regalo perfetto per esprimere il tuo amore a qualcuno di speciale nella tua vita.

Regalo battesimo 200 euro

Cornice portafoto in argento massiccio misure 15×20 cm all’esterno e 10×15 cm misure della foto da inserire. La cornice è realizzata in Argento Massiccio 925 e Legno Mogano .

Perfetta come idea regalo per un’occasione importante come un battesimo o un anniversario, ma anche il compleanno di una mamma.

Regalo battesimo 150 euro

Cornice portafoto in argento massiccio misure 18×23 cm all’esterno e 13×18 cm misure della foto da inserire. La cornice è realizzata in Argento Massiccio 925 e Legno Mogano .

Perfetta come idea regalo per un’occasione importante come un battesimo o un anniversario, ma anche il compleanno di una mamma.

Regalo battesimo nipote, un bel salvadanaio personalizzato

Un Salvadanaio personalizzato va bene sia per maschietti che per femminucce. Non è mai troppo presto per aprire un salvadanaio e il bambino si divertirà tantissimo con questo regalo.

In alcune versioni è possibile mettere anche il nome per creare un regalo davvero prezioso.

Regali x battesimi: un simbolo di pace

Non importa in quale periodo dell’anno viene battezzato il bambino, una bella idea regalo (abbastanza classico) come una colomba in argento lucido inciso con un nome, una data e un messaggio speciale.

Trapunta personalizzata, copertina idee regalo bimba

Una trapunta per battesimo personalizzata è un’idea sia carina che pratica. Questo adorabile regalo, cucito con i dettagli della bambina renderà memorabili le foto del battesimo e fornirà calore e affetto.

Cosa regalare ad un battesimo a dicembre: Presepe in legno

Non è mai troppo presto per iniziare a insegnare la storia del Natale, questo presepe in legno è consigliato per bambini dai due anni in su, ma se il bambino è più piccolo potrai custodirlo su un mobile fino a quando il tuo piccolo non sarà abbastanza grande per giocare.

Battesimi regali: La prima Bibbia del bambino

Naturalmente, una Bibbia è uno dei classici regali di battesimo. Ma questo libro di storie bibliche per bambini con copertina rigida rende questo regalo più moderno.

Con illustrazioni super colorate e imbottitura per mantenere il libro adatto ai bambini, questa è l’introduzione ideale alle storie della Bibbia.

Palla di neve musicale: Regalo battesimo 20 euro

Il bambino dormirà sonni tranquilli quando si addormenterà sentendo la dolce melodia di questa palla di neve bella da vedere e ascoltare.

Collana d’oro battesimo bambina: Classica collanina battesimo bimba

Una collanina è un bellissimo regalo perché è elegante e di valore. Questi regali sono sempre apprezzati anche perché possono essere indossati dai bambini anche per altri eventi religiosi e non.

Braccialetto per bambini: Oro Regalo Battesimo bimbo

Come la collanina anche un braccialetto è una bella idea regalo per battesimo. Solitamente sono realizzati completamente in oro 750‰ e in aggiunta riportano un ciondolo o una piastrina con incisione della del nome del bimbo e della data di battesimo.

Regalo Album per le fotografie

Oggi con smartphone e tablet si fanno migliaia di fotografie all’anno, la cosa triste è che spesso non le vediamo nemmeno una volta. Stamparle di sicuro è un’ottima soluzione.

Nei primi anni del bambino ci sono così tanti momenti da ricordare che un album non può non essere un regalo perfetto, anche perché non bastano mai.

Puoi optare anche per un buono regalo da 100 euro su una piattaforma online che ti permette di stampare l’album e te lo invia a casa già fatto.
L’album regalo battesimo può essere anche più particolare e rifinito con dettagli eleganti e con opzioni di personalizzazione.

Metro bambini: Regalo intelligente battesimo

Il metro bambini è un oggetto prezioso con cui misurare centimetro dopo centimetro la crescita del bambino.
Regalo tanto semplice quanto affettuoso. La crescita del bambino cresce di pari passo all’amore della famiglia per il nuovo arrivato.

Tazza in argento: Regalare argento al battesimo

Un classico regalo solitamente fatto da un invitato è la tazza o il bicchiere in argento, semplice e bello da tenere in casa.

Regalare un Salvadanaio al battesimo

Il salvadanaio è un oggetto educativo che, con l’aiuto dei genitori, permetterà al bambino di mettere da parte i suoi primi risparmi.
Guarda questo tipo di salvadanaio se fa al caso tuo.

idee regalo per battesimo maschietto e femminuccia

Quale regalo fare al battesimo?

Un classico regalo di battesimo è spesso un regalo personalizzato in argento come una cornice o un porta gioie.
A seconda della famiglia, anche una bibbia per bambini o un altro ricordo religioso può essere considerato un regalo appropriato da parte di un familiare.
Abbiamo scritto questo articolo confrontando più di 200 idee regalo per battesimo e siamo sicuri che troverai quello che fa per te.

Idee regalo per battesimo bimbo e bimba

Il giorno del battesimo il bambino inizia un percorso molto importante per il bambino e per le famiglie che decidono di far compiere questo passo.
Questo è uno dei motivi sul perché è fondamentale fare dei regali che trasmettano questo grande impegno che tutta la famiglia.
Se stai leggendo questo articolo è perché stai cercando un regalo battesimo per bimba o bimbo. Devi sapere che sei nel posto giusto.

Con più di 100 proposte tra regali utili, regali sacri, gioielli e regali in oro per battesimo, avrai solo l’imbarazzo della scelta e di sicuro troverai quello che fa per te.
Utilizza i seguenti link per raggiungere velocemente la sezione dell’articolo che fa per te.
REGALO ORIGINALE PER BATTESIMO
REGALO BATTESIMO BAMBINO
REGALO BATTESIMO BAMBINA
IDEA REGALO MADRINA DI BATTESIMO
IDEA REGALO PADRINO DI BATTESIMO

Come fare un regalo utile per il battesimo

La maggior parte delle coppie di neo genitori sceglie di battezzare il bambino solitamente entro il primo anno di vita. E’ un’occasione per riunirsi con tutta la famiglia.

E’ normale in questi casi pensare di fare dei regali utili al bambino: oggetti di cui i genitori hanno bisogno come passeggini e carrozzine.

Ti invitiamo però a dare un’occhiata anche ad altre proposte all’interno di questo articolo, perché ci sono dei regali (ad esempio piani di accumulo bambini e conti deposito per bambini) veramente utili anche se non nel breve termine.

Set per la pappa: Regalo utile battesimo con meno di 30 euro

Il set per la pappa rientra tra i regali battesimo per bimbo e bimba più utili. Oggi è possibile infatti personalizzare questa tipologia di prodotti per renderli ancora più preziosi e personali.

Set posate: Regalo battesimo nipote

Se ti stai chiedendo, cosa regalo al battesimo di mio nipote? Allora potresti optare per un bel set di posatine per quando il bambino o la bambina inizieranno a mangiare autonomamente.

Come per il set pappa anche per le posatine sarà possibile far personalizzare tutte e tre le posatine con incisioni eleganti come le iniziali o il nome del piccolo.

Porta ciuccio: regalo di battesimo

Un altro oggetto utile obbligatorio per le mamme almeno nel primo anno di vita del bambino è il porta ciuccio.
Ovviamente non si tratta di una cosa anonima, ma devi sapere che è possibile acquistare delle versioni impreziosite con dolci dettagli o con personalizzazioni.

Lampada da compagnia: Regalo battesimo 40 euro circa

Una bella idea regalo per il battesimo è lampada per bambini. Tutti sappiamo che le prime volte di un bambino nella sua stanza possono destare preoccupazione per paura del buio.

Con questa lampada permetterai al bambino di non essere totalmente al buio quando si addormenta. Ce ne sono di tanti tipi, ma la cosa più opportuna da fare è capire se il bambino ha un personaggio preferito per sentirsi ancora più a suo agio.
Ad esempio una lampada bambini di topolino o minnie è un’idea regalo battesimo intelligente e economica.

Idee regalo battesimo oggetti in oro

L’oro è un classico regalo che viene fatto per diverse motivazioni:
– veloce, perfetto per chi non ha troppo tempo per pensare o per andare ad acquistare un regalo
– di valore, in quanto viene custodito nel tempo e aumenta di valore nel tempo
– classico, sempre apprezzato da chi lo riceve
di seguito trovi un pò di idee regalo battesimo in oro. Dacci un’occhiata.

Regalo oro battesimo

Molte persone scelgono di regalare oro al battesimo per fare un regalo duraturo che il bambino potrà utilizzare, ma anche come riserva di valore visto che solitamente l’oro si apprezza nel tempo.

Una collana, ma anche un ciondolo o una piastrina con un’incisione rappresenta un regalo di valore per il battesimo.

Abbiamo realizzato un articolo completo sui regali battesimo in oro <= Dacci un’occhiata. 

Regalare gioielli per il battesimo?

Oltre a qualcosa esclusivamente d’oro, si può scegliere anche qualcosa di più moderno come una collana in lega o con oro bianco.
Devi però tenere in considerazione che il bambino saprà del regalo solo dopo un pò di anni quindi ciò che è moderno oggi, forse non lo sarà in futuro.

Forse è meglio optare per un regalo d’oro per il battesimo, anche se piccolo. Per chi non ha tempo e non vuole fare la singola piastrina, oggi c’è la possibilità di scegliere anche dei lingottini d’oro come regalo battesimo. Pratici, veloci e di valore.

Quando consegnare regalo battesimo?

Proprio come ai matrimoni è buona norma non consegnare il regalo in chiesa, generalmente presenterai il tuo regalo al ricevimento dopo la cerimonia.

Cosa deve fare il padrino battesimo?

Le usanze cambiano ovviamente da famiglia a famiglia, in alcuni casi il padrino, in qualità di responsabile dello sviluppo spirituale del bambino per tutta la vita, paga anche la cerimonia del battesimo.

Solitamente fa un regalo importante. Leggendo questo articolo di sicuro troverai spunti utili per idee regalo padrino battesimo.

Ma quanto costa tendenzialmente un battesimo?

Solitamente la chiesa dove viene battezzato il bambino chiederà una donazione. Alcune hanno degli importi fissi, mentre altre non hanno riferimenti precisi. Solitamente tra i 50 e i 200 euro. Nel dubbio prova a chiedere a qualche familiare come si è regolato quando ha celebrato il battesimo di suo figlio.

Quanti soldi dovrebbe dare un nonno per il battesimo del nipote?

Ovviamente non è possibile dare una singola risposta a questa domanda, ma in generale i nonni tendono a spendere un po’ di più per il bambino rispetto a chiunque altro (non solo come regalo di battesimo).
Ma in generale, ovunque dai 50 euro ai 150 euro può essere un importo appropriato come regalo battesimo del nonno.

Qual è un regalo appropriato per un battesimo?

Indipendentemente che si tratti di un regalo battesimo bambina o bambino, devi sapere che la maggior dei regali sono neutri rispetto al genere oppure hanno opzioni di personalizzazione che li rendono adatti a un ragazzo o una ragazza.

Quali sono le buone idee regalo per battesimo dell’ultimo minuto?

Per i regali battesimo dell’ultimo minuto ci sono due soluzioni:

  • il negozio più vicino dove spenderai un pò di più del normale, ma uscirai con un bel pacco incartato pronto per essere solamente consegnato.
  • Amazon o altri ecommerce di settore, però devi fare ben attenzione ai tempi di spedizione e con la confezione regalo (perché probabilmente dovrai rifarla tu). Non dimenticare inoltre di controllare bene l’inserzione e le dimensioni dell’oggetto perché spesso potrebbero trarre in inganno.

Cos’è il battesimo?

Nella religione cristiana, un battesimo significa un benvenuto nella fede.
Per quanto riguarda ciò che è appropriato, è importante ricordare che questo è principalmente un rito religioso di passaggio e che probabilmente vorrai onorarlo quando si tratta della tua scelta.

Qual è un regalo di battesimo appropriato?

La maggior parte dei regali per un battesimo può andar bene per entrambi i sessi. I regali che vanno bene un pò per tutti possono essere oggetti come una Bibbia con inciso il nome del bambino o un sonaglio d’argento.

Se invece pensi che sia opportuno regalare per il battesimo qualcosa di meno tradizionale, puoi valutare un salvadanaio o una cornice portafoto personalizzata per la sua cameretta.

Quando consegnare regalo battesimo

Se ti stai chiedendo quando dare il regalo per il battesimo devi sapere che il regalo non andrebbe consegnato in chiesa, ma alla fine dell’evento (se possibile).

Casa diverso se sei un amico o un conoscente che non può partecipare o non è stato invitato all’evento, allora in questo caso potrebbe essere effettuato uno strappo alla regola.

All’interno di questo articolo troverai tutte le tipologie di regalo battesimo, comincia a dare un’occhiata ai regali battesimo oro o in contanti cliccando sul seguente link:
REGALI BATTESIMO ORO E ARGENTO

Il battesimo non è solo un momento speciale nella vita di un bambino, ma è significativo anche per i genitori e per chi si prende cura di loro. Amici e familiari possono celebrare l’occasione con un regalo premuroso che può essere apprezzato per tutta la vita.

Dagli articoli personalizzati alle scatole dei ricordi, la personalizzazione di un regalo per il bambino e la famiglia è sempre apprezzata e sicuramente renderà il regalo ancora più speciale.

Quando scegli un regalo per il battesimo del bambino, considera la premura e l’utilità dell’oggetto e vedi se può essere personalizzato per il piccolo.

Questi elementi creano un regalo senza tempo perfetto per un evento così importante come il battesimo. Durante la revisione dei prodotti, abbiamo esaminato attentamente il design, le opzioni di personalizzazione, il valore sentimentale e l’utilità.

Se vuoi saperne di più su come organizzare il battesimo perfetto consulta il ns articolo dove troverai una guida step by step => GUIDA 2023 SU COME ORGANISSARE UN BATTESIMO

Cosa regalo al battesimo: Qual è un regalo di battesimo appropriato?

I battesimi rappresentano una data da incorniciare estremamente importante non solo per il bambino, ma anche per i suoi genitori con famiglia e amici.
In questo articolo troverai il regalo battesimo che fa per te.

Come incartare un regalo battesimo?

A meno che non si tratti di qualcosa di fatto a mano o che già possiedi, l’incartamento del regalo battesimo sarà effettuato dal negozio o dalla gioielleria che vende l’oggetto.

La cosa che non devi mai dimenticare è quella di scrivere il bigliettino per il battesimo, un messaggio chiaro e dolce che arriva dritto al cuore.

Cosa regalano i padrini per il battesimo?

Oltre ai contanti, i regali più comuni che può fare un padrino al battesimo è un oggetto d’oro o argento.
Il padrino dopo i genitori naturali è una figura molto importante e di primo piano durante la cerimonia e lungo tutta la vita del bambino.

Come vestirsi al battesimo?

La tradizione vuole che si indossi un vestito elegante. Ovviamente non qualcosa di eccessivamente impegnato ma comunque di sobrio e non troppo casual.

Puoi indossare i jeans a un battesimo?

Oggi l’etichetta non è più rispettata alla lettera, ma molto dipende dalla tipologia di famiglia che ha organizzato l’evento. Se stai partecipando a un battesimo più informale, i jeans potrebbero essere accettabili, tuttavia è meglio evitare i jeans e optare per pantaloni più eleganti.

Bigliettini battesimo: cosa scrivere sul bigliettino per battesimo

Per prima cosa compra una bella busta con bigliettino, non troppo piccolo.
Se stai leggendo questo articolo significa che sei alla ricerca di una idee regalo per un battesimo, ci sembra giusto quindi fornire qualche spunto utile anche per una frase da scrivere sul bigliettino che doverosamente dovrà accompagnare il regalo battesimo.

Ecco alcuni dei nostri biglietti di battesimo preferiti per accompagnare il tuo regalo (anche se si tratti di soldi nella busta):

  • “Auguri di cuore al tuo prezioso piccolo al battesimo”.
  • “Possa l’amore di Dio guidarti attraverso una vita di fede e felicità”.
  • ‘Mentre la tua dolce bambina viene battezzata ti auguriamo il meglio’
  • “Con amore per il tuo battesimo”.
  • “Benvenuto nel Regno di Dio”

Il giorno del battesimo è quindi molto importante per le famiglie che decidono di far compiere al bambino questo passo: è l’inizio di un percorso che verrà portato avanti per tutta la vita, un giorno da ricordare.

Ecco perché è fondamentale fare dei regali che rispecchino questo grande impegno che tutta la famiglia si assume.

I regali per il battesimo sono doni che accompagneranno il bambino per molti anni, regali fatti con il cuore, che ricordano sempre un giorno così importante.

Conclusioni: info finali regali battesimo

In questo articolo troverai valutazioni e prezzi di articoli candidati ad essere degli ottimi regali battesimo bambina e bambino.

Ogni prodotto editoriale viene selezionato in modo indipendente, anche se potremmo ricevere un compenso o ricevere una commissione di affiliazione se acquisti qualcosa dopo aver cliccato sui nostri link. Ovviamente per te non ci sarà nessun ulteriore costo aggiuntivo.

Se vuoi saperne di più su tutto ciò che riguarda un importante evento come il battesimo puoi dare un’occhiata ai nostri approfondimenti:

COME ORGANIZZARE UN BATTESIMO, GUIDA STEP BY STEP

PERCHE’ REGALARE ORO AL BATTESIMO, QUALI REGALI FARE E TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE 

REGALARE SOLDI AL BATTESIMO: COME E PERCHE’ REGALARE CONTANTI, MA ANCHE APRIRE CONTI RISPARMIO COME REGALO

Recent Posts