Come scegliere la migliore scarpa da tennis per bambini


A seconda dell’età del bambino, le sue calzature possono influenzare lo sviluppo dei piedi in crescita. Per i bambini più piccoli è importante assicurarsi che le scarpe lascino spazio alla crescita in modo che i muscoli del piede si sviluppino correttamente.
Per i bambini più grandi le scarpe da tennis devono avere il giusto supporto e ammortizzazione per aiutarli a dare il meglio.

Come scegliere la migliore scarpa da tennis per bambini

Per scegliere la migliore scarpa da tennis per bambini è importante prendere in considerazione tre diverse parti della scarpa: la suola, l’intersuola e la tomaia.
• La Suola
Contiene l’intera scarpa ed è la parte della scarpa che entrerà in contatto con il campo da tennis, quindi deve essere in grado di resistere frequentemente ad attività, corsa, rotazione e qualsiasi altro tipo di movimento improvviso.
Ecco perché la suola deve essere resistente e realizzata con materiali simili alla gomma.
La classifica che abbiamo stilato tiene conto delle migliori scarpe da tennis per bambini e delle migliori aziende produttrici.

CLASSIFICA MIGLIORI 10 SCARPE DA TENNIS PER BAMBINI

Le cose da valutare in una scarpa da tennis per bambini sono:

  • L’intersuola: La vera differenza per una scarpa da tennis è nell’intersuola, infatti i produttori hanno costruito questa parte la scarpa con precisione e qualità o semplicemente schiuma.
    Quando si deve scegliere una scarpa da tennis per un bambino, è importante guardare l’intersuola della scarpa e assicurarsi che offra un certo grado di comodità per il bambino.
  • La Tomaia ha un ruolo importantissimo per aspetti diversi, tra cui prestazioni, stabilità, comfort, durata e traspirabilità uniforme. Nella valutazione delle scarpe da tennis è importante considerare il design della tomaia e i vantaggi del suo design.
  • Il Peso è un parametro rilevante per stabilire se una scarpa può essere considerata valida per giocare a tennis.
    Per sapere il peso della scarpa da tennis ti basterà controllare la descrizione del prodotto.
  • Traspirabilità. I genitori apprezzano molto le scarpe da tennis ventilate e realizzate con materiali perforati per aiutare a mantenere l’interno della scarpa asciutto e fresco.
    Il tennis richiede movimenti frequenti che fanno sudare un bambino. Le persone spesso non pensano al sudore nella scarpa, fino a quando non inizia a puzzare.
  • Il Valore => Costo e valore sono concetti vicini ma non sono la stessa cosa.

Avendo avuto la possibilità di provare e testare sul campo molte scarpe da tennis per bambini, analizzando i prezzi medi, l’azienda produttrice e il valore della scarpa, è stato semplice stilare la classifica.

DOMANDE E RISPOSTE SU SCARPE DA TENNIS BAMBINI

Ecco alcune delle domande più frequenti che si pongono i genitori prima di acquistare un paio di scarpe da tennis per bambini.
Mio figlio vuole giocare a tennis ma ha solo scarpe da corsa e da passaggio. Posso usare quelle?

Le scarpe da tennis sono progettate per quell’attività e per suppotare i movimenti di chi gioca a tennis. C’è una grande differenza nella costruzione e nella vestibilità delle scarpe da corsa o da passeggio.

Infatti scarpe da passeggio hanno una suola più flessibile e hanno il battistrada adeguato per assorbire l’impatto della corsa o della camminata. Sono più leggere e più strette poiché chi corre deve passare dal tallone alla punta.

Le scarpe da tennis hanno un battistrada diverso, che può variare anche a seconda che il giocatore sta giocando su un campo in cemento, in erba o in terra battuta.

Cosa succede se gioco a tennis con le mie scarpe da ginnastica? Le scarpe da ginnastica sono realizzate in modo tale che una persona possa appoggiare il proprio peso sul tallone e spostarsi verso la punta. Le scarpe da tennis sono più larghe, hanno più supporto per l’arco del piede e un tacco più alto per assorbire gli urti quando il giocatore si ferma e riparte.

Può capitare che chi gioca con scarpe da ginnastica possa sviluppare una fascite plantare e avere problemi ai muscoli del polpaccio.

Quanto costano scarpe da tennis per bambini? La maggior parte dei negozi di articoli sportivi vende le scarpe da tennis a prezzi che possono variare tra i 39 euro ai 130 euro, a seconda del marchio e delle aspettative di durabilità.
Prendi in considerazione anche il fatto che le strutture dove gioca possono avere diverse superfici di gioco, quindi è preferibile avere le scarpe adatte da indossare per la rispettiva superficie.

Quando compro le scarpe da tennis, come faccio a sapere che hanno la taglia giusta? E’ buona norma comprare delle scarpe da tennis leggermente più grandi delle normali scarpe da strada, perché, quando un giocatore si ferma, c’è molta pressione sul piede che ha bisogno di spazio per muoversi. I giocatori che acquistano scarpe da tennis strette finiscono per avere unghie dei piedi rotte o lesioni ai piedi.

Di solito è preferibile acquistare scarpe da tennis e indossarle a casa prima di iniziare a giocare a tennis. Questo dà al giocatore un periodo di “rodaggio” e consente alla scarpa di adattarsi meglio al piede.

Così potrai capire subito se le scarpe sono troppo strette, troppo larghe o della taglia sbagliata.

Quali calzini usare con le mie scarpe da tennis? I giocatori e i professionisti dell’insegnamento devono proteggere i loro piedi in modo che possano giocare e insegnare comodamente. Molti di noi indossano due paia di calzini: uno spesso e uno sottile. Questo metodo si è dimostrato efficace per eliminare sia le vesciche che i calli. È dimostrato che quando si verifica un’eccessiva traspirazione, un paio si attacca alla scarpa, mentre l’altro protegge la scarpa dallo sfregamento contro la pelle, offrendo così una doppia protezione.

Colpi Fondamentali Tennis

Recent Content