Le Migliori Scarpe da Tennis Bambino per prestazioni da Campioni


Ciao mi chiamo Francesco, ho giocato a tennis in passato e ho trasmesso la stessa passione a miei 2 bambini, Antonio e Miriam, di 10 e 6 anni.
Di seguito troverai una classifica di quelle che, secondo la mia esperienza di giocatore e padre di figli che giocano a tennis, sono le migliori scarpe da tennis per bambini.

LE MIGLIORI SCARPE DA TENNIS BAMBINO

I bambini tendono sempre ad imitare quello che fanno mamma e papà, ma può anche capitare che il tuo bambino voglia diventare una stella del tennis.


Molto probabilmente non hai un paio scarpe da tennis per bambini che sono davvero progettate per aiutare il tuo bambino a giocare a Tennis.

Ecco perché è importante, soprattutto all’inizio, acquistare prodotti adeguati per far sentire il bambino a suo agio e sotto controllo, senza aumentare il rischio di scivolare o cadere.
Sulla base della mia esperienza diretta, di seguito troverai una lista delle 10 migliori scarpe da tennis per bambini.

1. Asics Upcourt 3

La scarpa Asics Upcourt 3 ha sostanzialmente le stesse funzionalità della precedente edizione. Ottima scarpa con design a rete traspirante, costruzione leggera e tecnologia gel per la parte posteriore del piede. Le opzioni di colore sono limitate, probabilmente lo stile di base bianco e nero sarà quello più utilizzato.

L’ammortizzazione del gel del piede posteriore è un marchio registrato di Asics ed è presente in molti dei suoi prodotti.
Il Gel infatti concentrato nella sezione posteriore del piede per gestire l’ammortizzatore su Impact.

Quando giochi a tennis la forza sul tuo tallone può essere da tre a cinque volte il tuo peso corporeo, quindi l’ammortizzazione è importante quando si tratta di ridurre l’affaticamento e la possibilità di lesioni.

Più leggera è una scarpa, più facile è muoversi facilmente. Se una scarpa da tennis per bambini è troppo pesante, non è buona scelta per il bambino e per il tennis in quanto appesantiscono i piedi e richiedono maggiore energia per passare da una posizione all’altra durante partite e allenamenti.

Le scarpe Asics Upcourt 3 pesano pochissimo e sono alcune le scarpe tennis bambino più leggere sul mercato.

Pro
  • Ammortizzazione in gel nella parte posteriore
  • In tessuto mesh ad alta traspirazione
  • Supporto arco Plantare
  • Molto leggera
Contro
  • Non ideale per i piedi piatti

2. Nike Revolution 4

La Nike non ha bisogno di presentazioni, soprattutto quando si parla di abbigliamento sportivo.
Prende il nome dalla dea greca alata della vittoria, la scarpa Revolution 4 offre tutto ciò che un bambino può desiderare in una scarpa da tennis.

Infatti la Revolution 4 ha un velcro a strappo per la chiusura, in questo modo consente un blocco più sicuro sui piedi del tuo bambino rispetto ai lacci da soli, vestibilità regolabile.

Chi gioca a tennis sa bene che è fondamentale avere una solida presa sul terreno, grazie alla robusta suola in gomma, la Nike Revolution 4 è realizzata per offrire il tipo di prestazioni che può decidere il risultato di una partita.

Pro
  • Suola interna in schiuma reattiva
  • Suola in gomma
  • Chiusura in velcro
  • In tessuto mesh ad alta traspirazione
Contro
  • Calza leggermente più stretta

3. New Balance KJ888

La scarpa New Balance KJ888 è un ottimo prodotto che merita l’attenzione di ogni genitore che è ricerca di scarpe da tennis per bambini di qualità.
Buona e bella anche grazie a fantastici colori e design e materiali di qualità.

Soletta interna di altissima qualità, infatti la New Balance è da sempre conosciuta per creare e integrare l’alta tecnologia nei suoi prodotti. Nella soletta interna sono presenti materiali Abzorb per aiutare a stimolare il comfort del bambino nella regione del tallone, così da giocare più a lungo senza alcun disagio.

La parte esterna della scarpa è realizzata in materiali scamosciati, è una caratteristica distintiva delle scarpe da tennis per bambini. Allo stesso tempo una parte del rivestimento è in mesh, quindi altamente traspirante.

Pro
  • Buon design
  • Suola interna molto morbida
  • Suola in gomma
  • Materiali esterni resistenti
Contro
  • La parte scamosciata del rivestimento tende ad usurarsi più rapidamente.

4. Under Armour Pace

Le scarpe da tennis Under Armour Pace sono progettate per migliorare le prestazioni di un bambino quando fa sport. Grazie ad un sistema di chiusura di qualità, soletta in EVA e un rivestimento in mesh traspirante, i genitori aiutaranno per davvero i loro piccoli nel gioco e nel comfort, mentre i bambini adoreranno il loro design.

Una delle parti migliori è la linguetta imbottita e il rivestimento in mesh, ma anche la sicurezza nella schiuma di memoria e accumulo limitato di umidità sono caratteristiche molto importanti.

In soldoni, la scarpa è buona, è bella, non puzza e dura più a lungo delle altre scarpe da tennis.

Di sicuro nessun genitore desidera acquistare un paio di scarpe da tennis per il proprio bambino e, dopo la prima settimana, le scarpe si rompono o strappano, giusto? Bene, questa azienda è stata in grado di creare un prodotto fatto per durare nel tempo.

Pro
  • Suola in gomma
  • Suola interna in EVA
  • Traspirante
  • Plantare antiodore
  • Rivestimento in mesh
Contro
  • Più Costosa della Media

5. Adidas Swift Run C

Nel settore delle scarpe da tennis, non ci sono molte aziende che possono competere con Adidas, uno delle aziende più famose al mondo.
La sneaker Swift Run C ha conquistato molti genitori quando erano alla ricerca di scarpe da tennis per bambini di qualità e resistenti all’usura quotidiana.

Quando si tratta di praticare sport ed essere attivi, i bambini hanno bisogno di calzature capaci di assorbire il sudore e prevenire gli odori. Queste scarpe sono realizzate con materiali a rete ottimi per mantenere la parte interna della scarpa asciutta e fresca.

A dispetto della concorrenza e per catturare l’attenzione Adidas ha progettato la propria scarpa in 13 colori e design diversi, tutti che mantengono la stessa qualità e lo stesso prezzo.

Nonostante il prezzo leggermente superiore alle altre scarpe da tennis, si tratta davvero di un ottimo prodotto per il genitore che cerca una scarpa di qualità superiore.

Pro
  • Buon design
  • Suola interna morbida
  • Suola in gomma
  • Materiali esterni molto resistenti
Contro
  • La suola esterna tende a consumarsi più rapidamente

6. Adidas Hyperfast 2.0

Originariamente progettata come una scarpa da corsa, la Adidas Hyperfast 2.0 è diventata rapidamente una scarpa favorita tra i tennisti.
Il rivestimento in mesh garantisce traspirabilità e corretta gestione della temperatura, mentre la soletta antimicrobica Ortholite serve a mitigare il sudore e l’odore. Una soletta che rende queste scarpe perfette per il gioco indoor, quindi adatta alla maggior parte dei programmi scolastici.

Adidas utilizza una suola in gomma resistente per Hyperfast 2.0, garantendo un’ottima aderenza e riducendo il rischio di caduta per il tuo bambino.

Se vuoi saperne di più sulla soletta antimicrobica Ortholite, devi sapere che è fatta principalmente in poliuretano e gomma riciclata post-consumo, in modo da durare più a lungo e comprimersi di meno del 5% nel tempo e facilitare la gestione dell’umidità.

Pro
  • Costruzione durevole
  • Tomaia in mesh
  • Soletta Ortholite
  • Suola in gomma antitraccia
Contro

    7. Asics Resolution 7

    Pro
    • Punta Rinforzata
    • Ammortizzazione del gel nella parte posteriore del piede
    • Sistema Flexion Fit
    • Suola in gomma
    Contro
    • Vestibilità stretta

    In questa classifica troverai più volte scarpe dell’Asics è uno dei migliori marchi di atletica leggera, ed è spesso altamente raccomandato da allenatori e formatori.

    Infatti con il sistema di ammortizzazione della parte posteriore del piede.
    La punta rinforzata garantisce una maggiore durata delle scarpe da tennis per il tuo bambino.

    L’ammortizzazione in gel nella parte posteriore del piede fornisce la giusta quantità di assorbimento degli urti per gestire adeguatamente gli impatti e consentire un’ottima aderenza perfetta per i cambi di direzione.

    Il sistema di ammortizzazione di queste scarpe da tennis aiuta a ridurre l’affaticamento e la possibilità di lesioni, oltre a fornire il supporto di cui il bambino ha bisogno.

    Spesso Asics fornisce anche una garanzia di 6 mesi sulle suole, in quanto si tratta solitamente della parte della scarpa che si usura più velocemente.

    8. Adidas Barricade 2018

    Ancora una volta Adidas che è una delle marche più ambite quando si parla di qualità.

    Le scarpe da tennis Barricade sono un ottimo esempio di scarpa da tennis di qualità. La suola interna in EVA è progettata per il massimo comfort e il rivestimento in mesh lavora per mantenere freschi i piedi del bambino, indipendentemente da quanto duramente la usano o giocano.

    La suola interna in EVA, fornisce un grande supporto e assistenza nell’assorbimento degli urti. EVA è uno dei migliori materiali intersuola comunemente apprezzato per il suo supporto e la sua durata.

    Pro
    • Intersuola in EVA
    • Sottopiede OrthoLite ecologico
    • Tomaia in mesh
    • Collare alla caviglia in memory foam
    Contro
    • Punta più larga

    9. Saucony Baby Jazz


    Pur non essendo noto come Nike o Adidas, Saucony è uno dei nomi più rispettati quando si tratta di scarpe da ginnastica.
    Questa scarpa è stata progetta per bambini a seguito di studi biomeccanici sui migliori atleti.

    Con una facile chiusura a strappo e un’intersuola in EVA, la Saucony Baby Jazz consentirà a te e al tuo bambino di preoccuparsi meno delle scarpe e più sul gioco.

    La chiusura in velcro di queste scarpe da tennis la distingue subito dalle altre. Questo tipo di chiusura consente di indossarle facilmente dai bambini, le cui capacità motorie sono ancora in via di sviluppo.

    La suola in EVA, è inserita tra la suola e la soletta, quindi lavora sia per proteggere i piedi da oggetti appuntiti sia per garantire un adeguato ritorno di energia. L’EVA è più resistente di altri tipi di intersuola ed è una scelta più ecologica in quanto non usa cloro nel processo di produzione.
    Pro
    • Soletta interna in EVA
    • Rivestimento in pelle scamosciata resistente
    • Chiusura con gancio e loop
    • Sistema di stabilità integrato
    Contro
    • Traspirabilità limitata

    10. K-Swiss Classic VN

    Questa scarpa di classe è perfetta per i bambini. Se stai cercando una scarpa da tennis per bambini tra gli 8 e i 12 anni, questa potrebbe essere la scarpa giusta.

    Scarpa innovativa dal design molto elegante, indossabile sia per lo sport che per tutti i giorni. Disponibile in 4 diversi colori alla moda.

    Come genitore, vorrai essere sicuro che il tuo bambino sia a suo agio mentre indossa queste scarpe. Devi sapere che, grazie schiuma EVA nella parte interna della scarpa, la scarpa fornirà il supporto e il comfort per mantenere il bambino comodo e sicuro.

    Pro
    • Design di gran classe.
    • Realizzate in pelle
    • Imbottitura in EVA
    • Buono il sistema di chiusura
    Contro
    • Non eccessivamente robuste

    Scarpe Tennis Bambino

    Di seguito abbiamo trovato per te i tre modelli di scarpe da tennis bimbo più vendute su amazon  e soprattutto più apprezzate e recensite da genitori e piccoli campioni.

    Scarpe Tennis Bambina

    Di seguito abbiamo trovato per te i tre modelli di scarpe da tennis bambina più vendute su amazon  e soprattutto più apprezzate e recensite da genitori e piccoli campionesse. 

    Scarpe da Tennis Bambino Asics

    Nonostante la classifica che hai appena letto e le descrizioni per ogni singolo modello, possiamo tranquillamente dire che le scarpe da tennis bambino asics hanno una marcia in più. Di seguito ti elenco i 3 modelli più venduti online

    Come scegliere la migliore scarpa da tennis per bambini

    A seconda dell’età del bambino, le sue calzature possono influenzare lo sviluppo dei piedi in crescita. Per i bambini più piccoli è importante assicurarsi che le scarpe lascino spazio alla crescita, come se fossere sempre a piedi nudi, in modo che i muscoli del piede si sviluppino correttamente.

    Per i bambini più grandi, è importante lasciare un pò di spazio per la crescita, ma anche avere il giusto supporto e ammortizzazione per aiutarli a dare il meglio.

    Per scegliere la migliore scarpa da tennis per bambini è importante prendere in considerazione tre diverse parti della scarpa: la suola, l’intersuola e la tomaia.

    • La Suola è da considerare come il guscio dell’intera scarpa. E’ la parte della scarpa che entrerà in contatto con il campo da tennis, quindi deve essere in grado di resistere frequentemente ad attività, corsa, rotazione e qualsiasi altro tipo di movimento improvviso.
      Ecco perché la suola deve essere resistente e realizzata con materiali simili alla gomma.

      Sul mercato ci sono molte aziende attente alla qualità, ma si trovano anche molti prodotti scadenti che possono avere effetti negativi sulla postura e le prestazioni del bambino.

      I produttori di scarpe da tennis comprendono l’importanza di una suola di alta qualità e, per i tuoi figli, dovresti farlo anche tu. La classifica che abbiamo stilato tiene conto delle migliori scarpe da tennis per bambini e delle migliori aziende produttrici.
    • L’intersuola è il cuore della scarpa. La vera differenza è nell’intersuola, infatti i produttori hanno costruito questa parte la scarpa con precisione e qualità o semplicemente schiuma.

      Quando si deve scegliere una scarpa da tennis per un bambino, è importante guardare l’intersuola della scarpa e assicurarsi che offra un certo grado di comodità per il bambino.
    • La Tomaia svolge un ruolo importantissimo per aspetti diversi, tra cui prestazioni, stabilità, comfort, durata e traspirabilità uniforme.
      Nella valutazione delle scarpe da tennis è importante considerare il design della tomaia e i vantaggi del suo design.
    • Il Peso è un indicatore chiave per stabilire se una scarpa può essere considerata valida per giocare a tennis.
      Per sapere il peso della scarpa da tennis ti basterà controllare la descrizione del prodotto.
    • Traspirabilità. Il tennis richiede movimenti frequenti che fanno sudare un bambino. Le persone spesso non pensano al sudore nella scarpa, fino a quando non inizia a puzzare.

      I genitori apprezzano molto le scarpe da tennis ventilate e realizzate con materiali perforati per aiutare a mantenere l’interno della scarpa asciutto e fresco.
    • Valore: Costo e valore sono concetti vicini ma non sono la stessa cosa. 

    Avendo avuto la possibilità di provare e testare sul campo molte scarpe da tennis per bambini, analizzando i prezzi medi, l’azienda produttrice e il valore della scarpa, è stato semplice stilare la classifica.

    Le Migliori scarpe da tennis bambino

    Domande frequenti Scarpe Tenni Bambini

    Le scarpe da tennis sono adatte alle dimensioni? A tutti genitori piacerebbe sapere che le scarpe da tennis sono fedeli alle misure standard, ma non è sempre così. Infatti non possiamo confrontare le dimensioni di una scarpa che utilizza il velcro con una che utilizza i lacci, ecco perché prima di acquistare le tue calzature preferite, per favore prenditi il ​​tempo di guardare la tabella delle taglie, verificare con il produttore e persino guardare precedenti recensioni dei consumatori per vedere cosa stanno dicendo.

    Le scarpe da tennis si restringono? Solitamente le scarpe da tennis non si restringono quando le lavi o nel tempo. Al massimo si potrebbero allungare o deformare.

    Come si puliscono correttamente le scarpe da tennis? Lavare un paio di scarpe da tennis è come lavare qualsiasi altro paio di scarpe da corsa, Quindi può usare una lavatrice ma assicurati di usare acqua fredda. Inoltre, prima di iniziare ad aggiungere tutti i diversi prodotti chimici, assicurarsi di controllare l’etichetta del materiale.

    Per maggiori informazioni e per non commettere errori abbiamo creato una mini guida su come lavare le scarpe da tennis:

    Come Pulire le Scarpe da Tennis (Guida Completa)

     

    Come scegliere la migliore scarpa da tennis per bambini

    Recent Content