I migliori paraspigoli per bambini in gomma,sicuri e pratici


Guida pratica ai paraspigoli per bambini

Salve,

sono Tania,

Molto probabilmente anche tu come me avrai attraversato quella fase in cui i bambini cominciano ad alzarsi in piedi. Perfetto.

Quella è una delle fasi più delicate poiché i bambini, che non hanno una chiara percezione del pericolo, rischiano di farsi male (seriamente) sbattendo vicino a muri, mobili o per terra.

Ecco perché è importante mettere la casa in sicurezza con delle protezioni per bambini, in particolare sono molto importanti i paraspigoli per bambini perché riparano da angoli e spigoli appuntiti che, in caso di cadute accidentali, possono provocare serie lesioni al bambino.

In questa guida rapida che segue ti aiuterò a districarti in questo mondo apparentemente complicato.

La mia lista ti aiuterà a fare luce sui migliori modelli in commercio con caratteristiche e recensioni approfondite.

Clicca qui per andare subito alla lista dei migliori paraspigoli per bambini

Devi sapere che non tutti i paraspigoli sono uguali, infatti ci sono quelli più indicati per i mobili, per gli spigoli, per il tavolo, ma anche per muri e altre zone della casa.

Vediamoli insieme nel dettaglio.

Paraspigoli per i mobili

I mobili di casa, specialmente quelli bassi, sono particolarmente pericolosi per bocca, occhi e testa del bambino. Anche i tavoli e i mobili alti o sospesi come una libreria, comò e cassettiere.

Ecco perché i migliori para spigoli per mobili sono le strisce paraspigoli, in quanto riescono a coprire una maggiore superficie in diversi punti di altezza del mobile.

Nel caso in cui si tratti di una superfice sporgente, tipo un tavolo, allora è meglio utilizzare i paraspigoli ad angolo classici.

La comodità delle strisce paraspigoli è che sono della lunghezza di diversi metri, quindi si possono tagliare a piacimento a seconda delle esigenze.

Paraspigoli per pareti

In tutte le case ci sono delle pareti che sono più pericolose di altre, sia perché sono vicine all’area di gioco del bambino, sia perché sono in zone della casa dove si passa più di frequenza.

Anche se per qualcuno può sembrare eccessivo, per esperienza, ti consiglio di utilizzare le strisce paraspigoli almeno per le pareti più pericolose.

Paraspigoli di design

Tappezzare la casa di strisce bianche o nere, può non essere il massimo in termini di design e arredamento.

La buona notizia è che sul mercato sono presenti paraspigoli angolari e strisce paraspigoli di diverse forme e colori, che si adattano bene al tuo arredamento e al contesto della tua casa. In alcuni casi potresti riuscire a valorizzare ulteriormente l’ambiente della casa.

Se parliamo di paraspigoli di design, devi sapere che i più acquistati sono quelli trasparenti e paraspigoli color legno per adattarsi meglio ad arredamenti più classici.

Paraspigoli in gomma per bambini

Nella cameretta di tuo figlio puoi, invece, sbizzarrirti con colori divertenti e intonati con la stanza.

Sul mercato sono presenti paraspigoli adesivi e paraspigoli senza adesivo. Di sicuro quelli senza adesivo sono più semplici da usare, ma capita spesso che i bambini li tolgono e li usano per giocare.

Un’ottima idea è utilizzare i paraspigoli adesivi nei luoghi in cui passano più tempo, mentre utilizzare i paraspigoli senza adesivo in luoghi meno frequentati e su mobili più delicati.

So a cosa stai pensando. Si, è vero?


Certe volte rimuovere la colla non è tanto semplice e c’è bisogno di un po’ di pazienza e acqua calda.

I migliori paraspigoli per bambini

Paraspigoli per bambini – I più venduti e apprezzati

Paraspigoli in Gomma – Più morbidi e adatti a proteggere dagli urti

Paraspigoli angolari – Perfetti per mobili e tavoli

Striscia paraspigoli – Al sicuro dai pericoli di muri e mobili

Paraspigoli trasparente – Per una protezione invisibile 

Paraspigoli di design – Per adattarsi meglio al tuo arredamento

Paraspigoli Garage – Più robusti e resistenti 

Paraspigoli Tavolo di vetro, cristallo e legno – Adatti a tavoli più sottili e pericolosi 

Ecco a te una breve lista dei migliori paraspigoli per bambini: La mia TOP 4

1. Mostrum, paraspigoli con adesivo in silicone e gomma

Perfetto per tavoli e mobili bassi, materiale morbido e flessibile. La cosa buona di questi proteggi spigoli per bambini è che si adattano a tutte le superfici e sono fatti per durare nel tempo.

Sono meglio di altri più o meno simili perché, grazie al potente adesivo, non possono essere rimossi facilmente dai bambini, quindi maggiore sicurezza oltre al fatto che non dovrai stare li a rimettere ogni volta o paraspigoli.

2. LONG FITE Para spigoli in silicone alimentare con adesivo e antisoffocamento

E’ proprio vero la qualità si paga sempre un pò in più, ma spesso la somma di avere tante piccole preoccupazioni in meno forse ha un valore maggiore.

Questi proteggi angoli possono essere facilmente implementate e fissate stabilmente. La forma e le dimensioni sono adattate alla maggior parte degli angoli. Ciascuna protezione angolare include tre lati attaccanti e funzioni perfette per mobili piatti senza fantasiosi elementi in legno negli angoli.
Molto usata per i tavoli di vetro, legno, ceramica e acciaio.

3. DEASANA Paraspigoli bambini + kit sicurezza casa

Se, oltre ai paraspigoli, vuoi aumentare la sicurezza per il tuo bambino in casa, puoi acquistare questo splendido kit sicurezza per bambini.

Infatti contiene:

  • un rotolo striscia paraspigoli in gommapiuma da tagliare a seconda delle esigenze.
  • 8 angolari in gomma con bioadesivo, quindi difficili da rimuovere dai bambini.
  • 1 fermaporta colorato con disegni di animali.

Questi prodotti non contengono sostanze tossiche e si applicano velocemente. Pensa solo a quante porte, armadi e finestre hai in casa e quali possono essere potenzialmente pericolose per i tuoi bambini.
Le strisce paraspigoli e i paraangoli per bambini sono fatti per durare, in caso di urto ritornano nella forma originale.
Il costo è veramente contenuto, mentre la sicurezza crescerà a dismisura.

4. La migliore striscia paraspigoli in gomma, anche copri angoli con paracolp

Queste strisce paraspigoli sono facili da installare grazie alla striscia biadesiva. Un potenziale impatto del bambino viene attutito addolcente.
Applicabile su muri e porte, ma anche in garage e dove avverti un maggior pericolo per tuto figlio.

Paraspigoli per bambini– I più venduti e apprezzati

Anche nell’ambiente più sicuro possono essere presenti innumerevoli spigoli o ostacoli in cui i bambini possono urtare, ecco perché è importante acquistare dei prodotti per mettere in totale sicurezza la casa e chi la frequenta. Di seguito trovi una breve lista dei paraspigoli bambini più venduti.

Paraspigoli in Gomma – Più morbidi e adatti a proteggere dagli urti

I paraspigoli in gomma per bambini sono i più sicuri e pratici da utilizzare e applicare. Nota che in commercio ci sono anche paraspigoli in gomma trasparente che si adattano meglio al tuo arredamento.

Quando hai mobili con angoli e bordi taglienti i paraspigoli in gomma per bambini svolgono un ruolo essenziale per salvare bambini e persone anziane da qualsiasi lesione.

Di seguito trovi 3 tipi di paraspigoli in gomma selezionati per qualità e facilità di utilizzo:


Proteggi spigoli angolari – Perfetti per mobili e tavoli


Striscia paraspigoli bambini– Al sicuro dai pericoli di muri e mobili

Le strisce copri spigoli sono dotate di superficie morbida e sicura che si adatta perfettamente ai bordi di tavoli, letti e cassetti e alla maggior parte dei mobili in casa. Ecco a te qualche valido prodotto di striscia paraspigoli bambini:


Copri angoli trasparenti – Per una protezione invisibile

Finché non si diventa genitori non ci si rende mai conto di quanti spigoli hai nella tua casa.
All’improvviso cominci a immaginare tutti i modi in cui il tuo piccolo può colpire (o almeno ottenere un brutto livido o un trauma cranico) agli angoli di tavoli di vetro, scrivanie di legno e focolari di metallo del camino.

Oltre ad un buon buon rapporto qualità/prezzo, sono  molto semplici da posizionare grazie al forte adesivo che tiene bene e non lascia residui. Ecco a te una breve selezione dei migliori paraspigoli trasparenti:


Paraspigoli di design – Per adattarsi meglio al tuo arredamento

Si tratta di particolari tipi di para spigoli decorativi pensati per riuscire ad armonizzarsi al meglio con l’arredamento e l’atmosfera della tua abitazione e per riuscire quindi a valorizzare i mobili.

Sono progettati anche per evitare che, una volta rimosso, i paraspigoli non lascino tracce sui mobili soprattutto di colla adesiva o che sia possibile levarle o pulirle con una certa facilità.


Paraspigoli Garage – Più robusti e resistenti

In pochissimo tempo metti in sicurezza il tuo garage che, come confermano le statistiche, è uno dei luoghi più pericolosi per i bambini piccoli e grandi.

Perdere un minuto in più per scegliere il prodotto giusto può sembrare esagerato, ma alla fine le scelte meritevoli ti fanno stare tranquillo/a.

Nella speranza che questi consigli rendano il tuo garage e la tua casa più sicura oltre a farti risparmiare soldi trovando il miglior rapporto qualità-prezzo, di seguito i migliori paraspigoli per garage per sicurezza bambini e non (nota oltre a quelli in gomma nota bene anche gli altri paraspigoli e paracolpi per garage )

In pochissimo tempo metti in sicurezza il tuo garage che, come confermano le statistiche, è uno dei luoghi più pericolosi per i bambini piccoli e grandi.


Paraspigoli tavolo: come proteggere i bambini dagli angoli di un tavolo

In commercio ci sono paraspigoli progettati ad hoc per ogni superficie per una maggiore tenuta e protezione, ma allo stesso tempo senza rovinare la superficie.

I para angoli per tavoli sono una soluzione semplice ed estremamente efficace per prevenire lesioni che cadono o urtano contro gli angoli acuti di un tavolo.

Sono facili da montare e si adattano immediatamente a tavoli di diversi materiali come tavoli in plastica, vetro, legno e metallo.
Ovviamente gli stessi paraspigoli per tavoli si installano subito, ma non saranno visivamente adatti alle superfici di tutti i tavoli.

Ad esempio per un tavolo in vetro o di cristallo è preferibile usare paraspigoli trasparenti, mentre per un tavolo in legno si possono usare para angoli marroni o che si adattano meglio al contesto dell’ambiente in cui si trova il tavolo.

Di seguito troverai alcuni dei migliori para spigoli per tavoli che si adattano ai diversi tipi di materiale del tavolo.

Para spigoli Tavolo di vetro

Per un tavolo in vetro è preferibile usare paraspigoli trasparenti o dello stesso colore dei piedi del tavolo. Eccone alcuni:

PARASPIGOLO TAVOLO DI LEGNO

Il legno ha di per se una capacità maggiore di attutire i colpi, allo stesso tempo può essere pericoloso per un bambino distratto.
Per un tavolo in legno è preferibile usare paraspigoli marroni o anche del colore dei mobili circostanti. Eccone alcuni:

PARASPIGOLI TAVOLO DI CRISTALLO

Per un tavolo in vetro è preferibile usare paraspigoli trasparenti o dello stesso colore dei piedi del tavolo. Ecco alcuni dei migliori paraspigoli per tavolo cristallo.

Se ti stai ancora domandando: perché utilizzare para spigoli tavolo per bambini, ti elenco brevemente alcuni dei motivi per cui farlo:

  • Aumento protezione angolare per un tavolo sicuro per bambini
  • Evitare lesioni da cadute o incidenti
  • Si monta facilmente su plastica, vetro, legno e metallo
  • Si adattano a qualsiasi forma del tavolo
  • Sono fatti di materiali non nocivi

Paraspigoli senza adesivo

Le protezioni angolari sarebbero i prodotti per la protezione della sicurezza del bambino utilizzati su mobili angolari come tavoli, letti, mobili TV, tavolini da caffè, ecc.

Tali prodotti impediscono al bambino di colpire accidentalmente sui mobili e farsi male.

Allo stesso tempo dei paraspigoli senza adesivo sono un sistema facile da applicare e rimuovere all’occorrenza.
Ecco alcuni dei paraspigoli senza adesivi per bambini più venduti online.

Cosa sono i paraspigoli per bambini?

I paraspigoli per bambini coprono spigoli vivi e gli angoli di pareti, mobili e altri materiali che possono causare spiacevoli ferite o lesioni ai bambini.

La loro funzione è quella di rendere innocui angoli potenzioalmente pericolosi nei diversi ambienti della casa e non solo.
Molti li chiamano para angoli, copri angoli o paracolpi. La cosa importante è considerare i paraspigoli per bambini un sistema di protezione per i tuoi bambini contro urti e lesioni.

Sul mercato ci sono moltissimi tipi di paraspigoli progettati per specifiche superfici e necessità.
Con questo articolo saprai come aumentare il livello di sicurezza della tua casa e se hai bisogno di paraspigoli o di altri sistemi di protezione bambini.

Perché è importante utilizzare paraspigoli per bambini?

In qualità di genitori siamo perennemente preoccupati per i nostri figli, per la loro salute, per la loro educazione, per le loro relazioni, etc.
Spesso però consideriamo la nostra casa un ambiente sicuro a prescindere da tutto.

In realtà con un semplice gesto, come l’applicazione di paraspigoli, può proteggere concretamente il bambino da incidenti o lesioni, principalmente a causa di spigoli vivi e angoli.

Dove installare para spigoli per bambini: Quali sono i luoghi più adatti?

Le protezioni angolari sono ideali per tavoli, pareti, mobili, porte e finestre in metallo.
Solitamente nelle case ci sono angoli e spigoli vivi, in cui i bambini possono facilmente farsi male mentre corrono o giocano.

Ripercorri mentalmente le cose che fa di solito e gli ambienti che frequenta di più e prova anche ad abbassarti per vedere la casa dalla sua prospettiva, così ti sarà più semplice capire che una maniglia o uno spigolo basso di una finestra possono essere potenzialmente pericolosi per tuo figlio.

La cosa importante è capire da quale pericolo vogliamo proteggere, perché i para spigoli da usare in casa possono essere molto diversi rispetto a protezioni angolari che si possono trovare ideali per scuole, asili e campi da gioco.

Paraspigoli bambini: Come proteggere gli spigoli dei muri?

Gli spigoli sono la parte del muro più delicata, infatti oltre ad essere fragili, sono spesso soggetti a urti che possono provocare lo sgretolamenti.

Online e presso i negozi di articoli per la casa non è difficile trovare degli oggetti dedicati a questo scopo, vengono chiamati semplicemente salvaspigoli o Paraspigoli.

I paraspigoli in gomma vengono utilizzati soprattutto quando ci sono bambini in casa, ma molti li utilizzano anche in zone della casa in cui si passa più spesso o sono particolarmente soggette a usura.

Se devi coprire delle porzioni più lunghe puoi puoi optare per strisce paraspigoli in diverse lunghezze e materiali come legno, alluminio o plastica.

In commercio puoi trovare dei paraspigoli di design che, oltre alla funzione protettiva, svolgono anche quella di arredo.
Sono presenti infatti in diverse fantasie in modo da potersi armonizzare con il design e l’architettura della stanza.

Paraspigoli in gomma per muri

Paraspigoli trasparenti per muri

Paraspigoli di plastica per muri

Conclusioni

Migliore è la protezione contro gli urti e migliori sono paraspigoli per bambini e neonati.

Solitamente sono in PVC e gomma, ma è sempre opportuno controllare i materiali di cui sono fatti, è importante che siano sicuri perché, probabilmente, entreranno in contatto con le mani e la bocca del tuo bambino.

Le nostre liste vengono aggiornate ogni settimana così da avere sempre prezzi e informazioni corrette.

Grazie a valutazioni e recensioni dei clienti riuscirai a capire subito la soluzione giusta per te, anche per quanto riguarda la qualità, il trasporto, i tempi di consegna ed eventuali pregi o difetti di determinati prodotti.

Ai vertici della classifica sono presenti Paraspigoli per bambini più apprezzati, infatti sono anche i meglio recensiti e i più venduti.

Ogni tipo di Paraspigolo possiede specifiche caratteristiche che si adattano in maniera diversa a specifiche esigenze. Con questo articolo ne saprai molto di più e sarai in grado di fare il tuo acquisto con maggiore consapevolezza e senza buttare i tuoi soldi in cose che si riveleranno inutili, ma trovando i migliori Paraspigoli per bambini per rapporto qualità/prezzo.

Le opinioni per sui paraspigoli bambini sono fondamentali?

Capita spesso di vedere molto validi con recensioni negative, questo capita anche perché non si trattava del prodotto giusto in quella specifica situazione.

Quindi poche recensioni non ti devono indurre a pensare che quel prodotto sia di scarsa qualità, quindi il mio consiglio è di leggere le recensioni (quelle utili) e capire tra le righe di chi ha già acquistato paraspigoli e altre protezioni per bambini.

Le difficoltà di utilizzo e i migliori modi e situazioni di sfruttare al meglio le potenzialità del prodotto.

Recent Content

link to L'assicurazione spiegata ai bambini: ecco come spiegare

L'assicurazione spiegata ai bambini: ecco come spiegare

L’assicurazione spiegata ai bambini Assicurazione spiegata ai bambini? Uno degli insegnamenti più importanti, che spesso viene trascurato, è insegnare ai ragazzi ad essere finanziariamente responsabili. Ecco perché una delle prime cose che un bambino / ragazzo dovrebbe imparare è che cos’è e come funziona una assicurazione. Ovviamente ci sono molti modi per spiegare le cose, […]
link to La migliore assicurazione bambini: assicurazione bambini per danni a terzi, vita e infortuni

La migliore assicurazione bambini: assicurazione bambini per danni a terzi, vita e infortuni

Assicurazione bambini: perché conviene farla Indice Articolo Assicurazione bambini: perché conviene farlaLa migliore assicurazione bambini: quale scegliereMa perché avere una assicurazione bambini per danni a terzi e salute?Classifica migliori assicurazioni bambiniPenso a te: Polizza vita bambini Intesa San PaoloCome vengono investiti capitali?Assicurazione figli HelloBank: Assicurazione per bambini e famigliaAssicurazione bambini Poste Italiane: Piano di accumulo […]