I migliori paraspigoli per bambini in gomma,sicuri e pratici


Guida pratica ai paraspigoli per bambini

Salve,

sono Tania,

Molto probabilmente anche tu come me avrai attraversato quella fase in cui i bambini cominciano ad alzarsi in piedi. Perfetto.

Quella è una delle fasi più delicate poiché i bambini, che non hanno una chiara percezione del pericolo, rischiano di farsi male (seriamente) sbattendo vicino a muri, mobili o per terra.

Ecco perché è importante mettere la casa in sicurezza con delle protezioni per bambini, in particolare sono molto importanti i paraspigoli per bambini perché riparano da angoli e spigoli appuntiti che, in caso di cadute accidentali, possono provocare serie lesioni al bambino.

In questa guida rapida che segue ti aiuterò a districarti in questo mondo apparentemente complicato.

La mia lista ti aiuterà a fare luce sui migliori modelli in commercio con caratteristiche e recensioni approfondite.

Clicca qui per andare subito alla lista dei migliori paraspigoli per bambini

Devi sapere che non tutti i paraspigoli sono uguali, infatti ci sono quelli più indicati per i mobili, per gli spigoli, per il tavolo, ma anche per muri e altre zone della casa.

Vediamoli insieme nel dettaglio.

Paraspigoli per i mobili

I mobili di casa, specialmente quelli bassi, sono particolarmente pericolosi per bocca, occhi e testa del bambino. Anche i tavoli e i mobili alti o sospesi come una libreria, comò e cassettiere.

Ecco perché i migliori paraspigoli per mobili sono le strisce paraspigoli, in quanto riescono a coprire una maggiore superficie in diversi punti di altezza del mobile.

Nel caso in cui si tratti di una superfice sporgente, tipo un tavolo, allora è meglio utilizzare i paraspigoli ad angolo classici.

La comodità delle strisce paraspigoli è che sono della lunghezza di diversi metri, quindi si possono tagliare a piacimento a seconda delle esigenze.

Paraspigoli per pareti

In tutte le case ci sono delle pareti che sono più pericolose di altre, sia perché sono vicine all’area di gioco del bambino, sia perché sono in zone della casa dove si passa più di frequenza.

Anche se per qualcuno può sembrare eccessivo, per esperienza, ti consiglio di utilizzare le strisce paraspigoli almeno per le pareti più pericolose.

Paraspigoli di design

Tappezzare la casa di strisce bianche o nere, può non essere il massimo in termini di design e arredamento.

La buona notizia è che sul mercato sono presenti paraspigoli angolari e strisce paraspigoli di diverse forme e colori, che si adattano bene al tuo arredamento e al contesto della tua casa. In alcuni casi potresti riuscire a valorizzare ulteriormente l’ambiente della casa.

Se parliamo di paraspigoli di design, devi sapere che i più acquistati sono quelli trasparenti e paraspigoli color legno per adattarsi meglio ad arredamenti più classici.

Paraspigoli in gomma per bambini

Nella cameretta di tuo figlio puoi, invece, sbizzarrirti con colori divertenti e intonati con la stanza.

Sul mercato sono presenti paraspigoli adesivi e paraspigoli senza adesivo. Di sicuro quelli senza adesivo sono più semplici da usare, ma capita spesso che i bambini li tolgono e li usano per giocare.

Un’ottima idea è utilizzare i paraspigoli adesivi nei luoghi in cui passano più tempo, mentre utilizzare i paraspigoli senza adesivo in luoghi meno frequentati e su mobili più delicati.

So a cosa stai pensando. Si, è vero?

Certe volte rimuovere la colla non è tanto semplice e c’è bisogno di un po’ di pazienza e acqua calda.

Vediamo adesso i migliori paraspigoli per bambini

Paraspigoli per bambini – I più venduti e apprezzati

Paraspigoli in Gomma – Più morbidi e adatti a proteggere dagli urti

Paraspigoli angolari – Perfetti per mobili e tavoli

Striscia paraspigoli – Al sicuro dai pericoli di muri e mobili

Paraspigoli trasparente – Per una protezione invisibile 

Paraspigoli di design – Per adattarsi meglio al tuo arredamento

Paraspigoli Garage – Più robusti e resistenti 

Paraspigoli Tavolo di vetro, cristallo e legno – Adatti a tavoli più sottili e pericolosi 

Paraspigoli per bambini– I più venduti e apprezzati

Paraspigoli in Gomma – Più morbidi e adatti a proteggere dagli urti


Paraspigoli angolari – Perfetti per mobili e tavoli


Striscia paraspigoli – Al sicuro dai pericoli di muri e mobili


Copri angoli trasparenti – Per una protezione invisibile


Paraspigoli di design – Per adattarsi meglio al tuo arredamento


Paraspigoli Garage – Più robusti e resistenti


Para spigoli Tavolo di vetro, cristallo e legno

Conclusioni

Migliore è la protezione contro gli urti e migliori sono paraspigoli di protezione.

Solitamente sono in PVC e gomma, ma è sempre opportuno controllare i materiali di cui sono fatti, è importante che siano sicuri perché, probabilmente, entreranno in contatto con le mani e la bocca del tuo bambino.

Le nostre liste vengono aggiornate ogni settimana così da avere sempre prezzi e informazioni corrette.

Grazie a valutazioni e recensioni dei clienti riuscirai a capire subito la soluzione giusta per te, anche per quanto riguarda la qualità, il trasporto, i tempi di consegna ed eventuali pregi o difetti di determinati prodotti.

Ai vertici della classifica sono presenti Paraspigoli per bambini più apprezzati, infatti sono anche i meglio recensiti e i più venduti.

Ogni tipo di Paraspigolo possiede specifiche caratteristiche che si adattano in maniera diversa a specifiche esigenze. Con questo articolo ne saprai molto di più e sarai in grado di fare il tuo acquisto con maggiore consapevolezza e senza buttare i tuoi soldi in cose che si riveleranno inutili, ma trovando i migliori Paraspigoli per bambini per rapporto qualità/prezzo.

Le opinioni per sui paraspigoli bambini sono fondamentali?

Capita spesso di vedere molto validi con recensioni negative, questo capita anche perché non si trattava del prodotto giusto in quella specifica situazione.

Quindi poche recensioni non ti devono indurre a pensare che quel prodotto sia di scarsa qualità, quindi il mio consiglio è di leggere le recensioni (quelle utili) e capire tra le righe di chi ha già acquistato paraspigoli e altre protezioni per bambini.

Le difficoltà di utilizzo e i migliori modi e situazioni di sfruttare al meglio le potenzialità del prodotto.

Recent Content