🥇Le migliori etichette personalizzate per bambini. Guida a tutti i tipi: adesive, termoadesive e da cucire


Che si tratti di etichette con nome o etichette per bottiglie d’acqua, i tuoi bambini adoreranno farsi attaccare le etichette personalizzate sui loro oggetti preferiti.
Sul mercato si sono tantissime etichette all’apparenza tutte uguali, ma non tutte sono fatte per non staccarsi mai e non lasciare residui appiccicosi quando è il momento di sostituirle.

Perché utilizzare etichette personalizzate per bambini?

Ci sono molte ragioni per utilizzare delle etichette personalizzate per bambini, ad esempio:

  • Le etichette identificative per bambini sono perfette su tutte le cose preferite di tuo figlio;
  • su tutti gli oggetti da usare a scuola (penne e matite, libri, raccoglitori, etc);
  • Per creare etichette per allergie per il pranzo. Se hanno una borsa per il pranzo riutilizzabile, crea le tue etichette adesive con il loro nome e qualsiasi allergia, per aiutare a tenere consapevoli insegnanti e altri studenti.
  • Etichette per abbigliamento e scarpe nel caso in cui il bambino fa attività sportiva;
  • Etichette personalizzate per l’abbigliamento, inclusi il nome del bambino e il numero di casa. Così se si dimenticano qualcosa a scuola, chi troverà l’oggetto saprà a chi restituire.

Perché usare etichette personalizzate per bambini di alta qualità?

Non tutte le etichette rimangono al loro posto per sempre, infatti capita spesso che si rovinino a seguito di un uso quotidiano degli oggetti su cui sono messe.

Le etichette di qualità invece sono fatte per durare per più anni e sono estremamente resistenti ai lavaggi in lavatrice e in lavastoviglie (nel caso di stoviglie).

In questo articolo troverai una selezione delle migliori etichette personalizzate per bambini che ti torneranno estremamente utili e faranno impazzire i tuoi figli.

Etichette termoadesive personalizzate per bambini

Come dice la parola stessa le etichette termoadesive per bambini si applicano con il calore molto facilmente e in meno di 30 secondi.

Oggi puoi avere tecnologie di ogni colore e forma a seconda delle tue esigenze.

Ti è mai capitato di veder tornare a casa tuo figlio con un quaderno o un grembiule di un altro bambino? A me si, e se i tuoi figli sono abbastanza grandi probabilmente sarà capitato anche a te.

Le etichette personalizzate per bambini sono comodissime da usare per tutti i capi dei bambini, specialmente quelli simili agli altri bambini come grembiuli e divise sportive, che spesso si confondono facilmente.

Con le etichette sarà più facile rintracciare tutto quello che i tuoi bambini dimenticano e lasciano in giro.
Puoi anche aggiungere il numero di telefono, un’icona del loro personaggio preferito o un design carino come una stella, un fiore, un cuore o un’icona stagionale.

Etichette adesive allergie: Etichette personalizzate per le allergie dei bambini

Oggi giorno sono molto diffuse tra adulti e bambini intolleranze alimentari e allergie. Ecco perché etichette personalizzate per le allergie dei bambini sono estremamente utili quando i tuoi figli non mangiano a casa.

Queste etichette adesive per allergie sono estremamente resistenti, impermeabili e lavabili in lavastoviglie.

Lo scopo è ovviamente chiaro, aiutare le persone a identificare subito le allergie di tuo figlio.

La cosa bella di questo tipo di etichette è che:

  • puoi averle già stampate, ma puoi scrivere anche con un pennarello.
  • Si rimuovono senza lasciare residui.
  • Sono sicure per micronde e lavastoviglie.
  • Sono impermeabili.

Gli attacchi di allergia possono essere molto pericolosi e variano a seconda dell’intensità dell’allergia.

Dalle comuni allergie alimentari, come un’allergia per arachidi, latte o le uova, creare etichette per allergie è un gesto doveroso che ogni genitore deve fare.

In questi casi è opportuno inserire anche il numero di telefono di contatto in caso di emergenza e un’icona con i simboli degli alimenti a cui sono allergici.

Etichette per libri: Etichette personalizzate bambini per i libri

Può capitare a tutti di smarrire un libro, figuriamoci ad un bambino che si distrae facilmente e fa sempre 100 cose contemporaneamente.
Utilizzando etichette adesive per i libri dei bambini ridurrai le possibilità di smarrimento di libri, fumetti, quaderni e tanti altri oggetti che puntualmente si devono ricomprare.

Forse non ci avevi pensato ma anche un timbro potrebbe tornarti molto utile. A dire il vero molti genitori lo trovano molto più comodo perché non devono stare li ad attaccare e staccare tutto il tempo. 

Dove mettere le etichette per bambini personalizzate?

Le etichette personalizzate bambini sono perfette per:

  • bottiglie d’acqua,
  • abbigliamento,
  • libri,
  • scarpe,
  • valigie,
  • giocattoli,
  • tanto, tanto altro.

Scegli le etichette personalizzate insieme con i tuoi figli così saranno partecipi e capiranno meglio a che cosa servono le etichette adesive e l’importanza di non perdere le cose a cui tengono.

Etichette termoadesive abbigliamento bambini: Etichette personalizzate vestiti e non solo

Le migliori etichette per abbigliamento bambini sono quelle termoadesive, così non corri il rischio che si staccano quando il bambino indossa i vestiti o durante il lavaggio.

Puoi applicarle praticamente su tutto, maglie, pantalone, zaini, cappelli, guanti e persino scarpe.

E’ divertente per i bambini avere etichette personalizzate con il loro nome e i loro personaggi dei cartoni animati preferiti.

Restistono bene alle intemperie e, ti sembrerà strano, sono anche facili da rimuovere senza lasciare residui o danneggiare i tuoi prodotti.

Etichette per scarpe: Etichette termo adesive personalizzate per scarpe

Grazie alla forte tenuta le etichette per scarpe sono perfette per etichettare le solette delle scarpe del tuo bambino.
Sono antigraffio, impermeabili, resistenti ai raggi UV e allo scolorimento possono essere completamente personalizzate con immagini divertenti e il nome del tuo bambino, proprio come tutti gli altri adesivi ed etichette dei nostri bambini!

Puoi usarle su tutti i tipi di scarpe, dalle scarpe per giocare, alle pantofole, alle scarpe da passeggio.

I bambini sono molto più contenti di utilizzare prodotti su cui c’è un’etichetta colorata su cui è scritto il loro nome affianco all’immagine del loro personaggio preferito.

Etichette da cucire: Etichette personalizzate bambini da cucire con ago e filo

Se vuoi realizzare un piccolo capolavoro e personalizzare al massimo vestiti e  grembiuli dei tuoi bambini puoi usare etichette personalizzate da cucire e applicarle dove vuoi con ago e filo. 

Quante etichette personalizzate posso ordinare?

Ovviamente non ci sono limiti, ma è sempre bene non esagerare. Puoi provare a fare un ordine iniziale misto di pochi pezzi e poi, se ti piacciono, fare un ordine più grande per tutta la famiglia.
Ovviamente più ne ordini e più risparmi.

Sicuramente anche tu vuoi rendere felici i tuoi bambini con dei regalini di tanto in tanto, ma allo stesso tempo non vuoi rischiare di spendere tempo e soldi per cose che non piacciono o che non verranno mai utilizzate.

Ecco perché ti potrebbe interessare la nostra guida completa ai migliori regali per bambini suddivisi per età e sesso => IDEE REGALO BAMBINI 2020

Qui di seguito trovi anche un video guida su come applicare etichette personalizzare termo adesive con il ferro.

Recent Content