Suggerimenti utili per trasloco con bambini piccoli e grandi


La tua casa della misura giusta per te, ma poi sono arrivati i bambini, insieme a cataste di roba che non sia più dove mettere.
Così non può andare più avanti, sai che c’è: è tempo di muoversi, è tempo di traslocare con bambini :-).
Può sembrare una cosa semplice, ma se andare al parco può sembrare un’impresa, figuriamoci traslocare con tutta la famiglia da una casa all’altra.
Per prima cosa, devi sapere che non si è soli. Infatti se i tuoi bambini sono abbastanza grandi, possono essere coinvolti ed essere parte attiva delle attività di spostamento.
Molto probabilmente dovrai fare tutto questo mentre continui a fare quello che fai tutti i giorni. quindi sarà una fare particolamente stressante.
E’ importante mantenere calma e sangue fretto e fare tesoro di questi semplici, ma utili, suggerimenti per traslocare con i bambini piccoli.

Cosa Fare Prima del trasloco con bambini

Condividi con tutta la famiglia la notizia del trasloco
Comunicare e condividere è sempre alla base di tutto. Non dire ai tuoi figli che stai traslocando quando arriva il camion sotto casa. Non sapere le cose, o non essere pronti ad affrontare le cose, può sconvolgere più del cambiamento stesso.
Spiega sempre il perché del trasloco dove stai andando e perché è così bello vivere questa nuova esperienza. Parla con loro della loro nuova casa e portali a vederla prima se puoi.
Completa il racconto con dettagli interessanti per loro, come quel parco dall’altra parte della strada.

Pianifica gli step da fare
Crea un calendario e appendilo in casa in modo che sia visibile a tutti, in questo modo loro saranno sempre al corrente di ciò che sta accadendo. Questo eviterà anche il rischio di sentire sempre le stesse domanda.

Rendi divertente i pacchi
Colora i pacchi per renderli distinguibili e personalizzati. Puoi anche offrire degli incentivi bonus a chi fa prima o a chi non rompe nulla. Ovviamente offri un gran bel premio al vincitore.

Visita la tua nuova casa con i bambini prima del trasloco

Se possibile, dai ai tuoi figli la possibilità di correre nella loro nuova casa mentre è ancora vuota. In questo modo potranno immaginare come allestiranno le loro nuove stanze.

Tieni vicino ciò a cui tengono
Se tuo figlio ha una coperta, un animale di peluche o una action figure preferita, non metterlo in una scatola, ma tienilo a portata di mano. Limita al massimo l’assenza di cose che amano e che portano sempre con loro.
Se sono preoccupati per i loro altri giocattoli e che le cose che arrivano a destinazione sane e salve, chiedi a uno dei traslocatori di offrirti qualche rassicurazione e, se possibile, lascia che guardino i traslochi caricare e scaricare le loro cose.

Aprire le scatole nella nuova casa
Una volta che tutte le scatole e i mobili sono a posto, inizia ad aprire gli scatoloni. Cerca di farlo sempre in maniere simpatica e lasciali spacchettare le proprie cose dà loro per dare un maggior senso di responsabilità e proprietà.

Insediamento bambini a casa dopo il trasloco

Mantieni antiche tradizioni familiari. La routine genera familiarità. Che si tratti di un gioco di famiglia dopo cena o una domenica pomeriggio in un parco, trova attività che si adattano meglio al tuo nuovo ambiente.
Allo stesso tempo, sii aperto a nuove attività familiari, dai barbecue regolari con i vicini alle gite in bicicletta per la città. Qui potresti non doverti sforzare troppo: le migliori tradizioni, così come le nuove abitudini, sono quelle che accadono naturalmente.

Ascolta e condividi i tuoi pensieri
Lascia che i tuoi figli esprimano le loro preoccupazioni e paure. È del tutto naturale preoccuparsi di essere un nuovo bambino in una nuova scuola. Forse è capitato anche a te se hai un nuovo lavoro.
Il bambino deve riuscire a superare la paura ed avere un po ‘di fiducia in più, e un modo infallibile per aumentare la fiducia è farli sentire come se non fossero soli.
Spero che questi semplici consigli possano tornarti utili. Se ti è piaciuto questo articolo e pensi possa essere utile a qualche altre genitore, non esitare a condividerlo con loro.
Che tu stia traslocando in una nuova casa o no, ti potrebbero essere sicuramente utili le seguenti guide per la sicurezza in casa dei bambini:
COME METTERE IN SICUREZZA LE PRESE ELETTRICHE PER BAMBINI

trasloco con i bambini piccoli e grandi

Recent Content