Regalo oro battesimo: lingottini, collane e regali in oro. Guida 2023 su corsa regalare al battesimo


Oggi si sente molto parlare di persone che acquistano oro come regalo o investono in oro digitale, molti sono d’accordo con questo tipo di condotta, altri non riescono a capirne il perché. Leggendo questo articolo avrai le idee più chiare. Andiamo. In occasione di festività e ricorrenze le persone sono solite scambiarsi doni e sempre più persone decidono di fare un regalo in oro o oggetti preziosi, al posto di regalare qualche oggetto (cinese e non) con bassa utilità solo per non presentarsi a mani vuote. Oggi non è più così semplice trovare idee regalo carine a poco prezzo, quindi ad esempio molte persone al posto di buttare 50 euro per un oggetto inutile, preferiscono regalare un lingottino da 1 grammo di oro mille da investimento.

Come regalare oro al battesimo?

Se ti stai domandando in che modo regalare oro, devi sapere che ci sono tanti modi, ad esempio gioielli in oro, monete d’oro e lingotti d’oro. Negli ultimi anni le banche e il sistema finanziario hanno dato la possibilità di investire in oro permettendo l’acquisto di ETF sull’oro, fondi comuni d’investimento in oro, obbligazioni sovrane in oro e oro digitale. C’è da dire che nulla è come l’oro fisico sia per regalare oro concretamente sia come riserva di valore nel tempo.

Perché regalare oro al battesimo?

Indice Articolo

Se ci pensi noi indossiamo oro, ostentiamo oro, lo regaliamo e lo accumuliamo da generazioni. C’è chi ne rimane abbagliato dalla bellezza e chi ne apprezza maggiormente il valore. E’ una delle idee regalo maggiormente utilizzate in occasioni di eventi importanti come il parto, i matrimoni o le feste. ‍

Ma perché le persone comprano oro per eventi o feste? ‍

Regalare oro è di buon auspicio, ad esempio in India, l’oro ha un grande significato culturale e religioso, occupando la posizione più alta tra tutti i metalli, anche per questo l’India è uno dei paese con i maggiori acquisti e vendite in oro a livello globale. Questo accade un pò ovunque perché l’oro è da sempre parte integrante della nostra vita e viene percepito come un simbolo di ricchezza. ‍Secondo la mitologia indù, l’oro è considerato sacro e capace di avvicinare e rafforzare i legami tra le persone. ‍‍

Perché acquistare oro da investimento

Acquistare oro fisico è un’ottima idea perché equivale al contante liquido, facile da trasportare e convertibile in contanti in qualsiasi momento in caso di emergenza. Tra l’altro L’oro è un bene prezioso che è storicamente è aumentato di valore, rendendolo un investimento sicuro e protetto. E’ un buon elemento per diversificare e ridurre il rischio del portafoglio. Secondo gli esperti gli investimenti in oro dovrebbero rappresentare dal 5% al ​​10% del portafoglio di investimenti netti di una persona.

Idee regalo in oro per evento, quale regalo fare?

Come avrai ben capito l’oro è un’ottima opzione regalo per la maggior parte delle cerimonie e delle feste tradizionali. E’ la forma di regalo più apprezzata da chi regala e chi riceve anche perché oggi regalare oro è diventato facile e si può fare senza problemi direttamente online, grazie a comode app all’app per investimenti in oro digitale. Alla fine se regali oro:

  • fai un bel regalo di sicuro apprezzato,
  • risparmi tutto il tempo di pensare all’oggetto più appropriato per l’occasione,
  • aiuti a realizzare un progetto futuro visto che l’oro tende ad aumentare di valore nel tempo.

‍‍ Moglio oro fisico o oro digitale

L’oro digitale può essere facilmente acquistato e venduto ovunque e in qualsiasi momento, infatti non è necessario recarsi fisicamente a comprarlo o preoccuparsi per dove e come custodire l’oro. Allo stesso tempo hai capito che consigliamo sempre di preferire oro fisico anche perché se acquisti online devi valutare la bontà della società da cui acquisto.‍‍

Meglio regalare gioielli in oro oppure un lingotto d’oro come regalo

Lingottino in oro o gioielli non sono la stessa cosa perché l’oro certificato è immediatamente liquidabile e si avvicina molto alla quotazione di mercato del momento, mentre i gioielli sono sempre oggetto di stima, quindi potrebbero essere valutati arbitrariamente di più o di meno rispetto al prezzo di acquisto. Ovviamente è molto più piacevole possedere dei gioielli che, oltre ad essere preziosi, sono belli anche da indossare.

Il regalo in oro è un investimento sicuro?

L’oro è un metallo prezioso riconosciuto a livello mondiale, poi ci sono alcune popolazioni che lo usano solo come riserve di valore, altre invece anche attivamente nella vita di tutti i giorni. L’oro fisico è una sicurezza, su questo non ci sono dubbi. Oggi molte piattaforme danno la possibilità di investire in oro digitale, solitamente per ogni grammo d’oro acquistato nel tuo account viene custodito nel caveau della società vero oro fisico. Questo per azzerare i rischi per i clienti.

Dove custodire oro fisico: Detenere oro in casa o in cassetta di sicurezza?

L’oro fisico è una sicurezza, su questo non ci sono dubbi. Puoi custodirlo in cassette di sicurezza prezzo banche che effettuano questo tipo di servizio. Le cassette di sicurezza sono custodite nel caveau della banca e sono assicurate tutte con un massimale assicurativo base che può essere aumentato a discrezione del cliente. Ovviamente come tutti i servizi ha:

  • un costo, il canone annuale e le spese di gestione del servizio.
  • un beneficio, non dovrai preoccuparti più di detenere l’oro fisico in casa.

Regalo in Oro: Perché L’oro È Il Miglior Regalo?

I regali possono rendere felice chiunque. E regali specifici come i gioielli possono essere ancora più significativi. Dato che molte persone non comprano regolarmente oro per se stesse, puoi dimostrare che tieni a loro regalando dell’oro. L’oro è un materiale senza dempo, durevole e che quindi può essere passato da una generazione all’altra. L’oro è un materiale molto versatile che può essere usato in gioielli, orologi, profumi e molti altri prodotti. In conclusione, se stai cercando un regalo con un valore sentimentale o vuoi qualcosa che durerà a lungo, l’oro è il miglior regalo.

Regalo in oro per uomo

Contrariamente a cose come il cibo o i vestiti, le persone non comprano oro regolarmente, specialmente gli uomini. Le donne amano i gioielli e indossano regolarmente accessori in oro. A meno che non abbiano un’elevata disponibilità o una folle ossessione per l’oro, gli uomini solitamente non sono tentati di spendere troppo per l’oro. Se ti stai domandando se è giusto regalare oro ad un uomo, devi sapere che l’oro in regalo è sempre ben accetto dalla maggior parte delle persone, uomini compresi.

L’oro Ha Un Valore Sentimentale: Regalo in oro primo compleanno o eventi

Legare un regalo in oro ad un evento è la cosa migliore, che si tratti di un primo compleanno, di un battesimo o di una promozione lavorativa. In questo mondo quando guarderai quell’anello o gioiello che sia, penserai a quel momento importante nella tua vita. Per questo si può dire che alcuni gioielli o regali preziosi come l’oro hanno un valore sentimentale in più rispetto ad altri oggetti.

Meglio un regalo in oro o argento?

L’oro È Senza Tempo, infatti i gioielli d’oro di buona qualità possono mantenere il loro aspetto elegante anche per 30 anni. Anche i regali d’argento sono molto comuni, ma nella mente delle persone sono meno preziosi, infatti spesso i regali in argento sono in cornici e altri accessori o set per la casa. I regali in oro sono custoditi gelosamente e vengono mostrati in occasione di eventi importanti. L’argento con il tempo ha bisogno di essere trattato o quantomeno pulito, i gioielli d’oro conservano il loro originario splendore e possono anche essere trasferiti da una generazione all’altra.

Regalo festa della mamma in oro: regalare oro a familiari

Tutti apprezzano l’oro, indipendentemente dall’età. Capita spesso di spendere tanto tempo a prensare al regalo giusto per una persona, infatti una delle cose più difficili da fare è trovare un regalo adatto all’età. Per la nonna o per la festa della mamma il regalo in oro le farà brillare gli occhi. Anche se il regalo in oro non piace avrà comunque un valore, capita spesso infatti che si mettono insieme accessori preziosi in oro per far realizzare un nuovo gioiello. Anche se si tratterà di un nuovo gioiello, la persona che lo sceglie saprà sempre che i regali in oro ricevuti hanno contribuito alla realizzazione del suo nuovo regalo.

Regalo oro battesimo: perché regalare lingotti o monete d’oro

I gioielli sono un regalo di battesimo per bambini senza tempo. Ci sono molte opzioni tra cui scegliere, da un classico e raffinato braccialetto d’oro per neonati a una cornice, ma puoi considerare anche un regalo battesimo utile come una coperta o un vestitino. Ovviamente per i bimbi piccoli è sempre opportuno scegliere un regalo che non presenta rischi di soffocamento o strangolamento come i gioielli con piccole perline o parti penzolanti.

Regalo oro battesimo: Ciondolo Croce in Oro

Non è mai troppo presto per uno splendido gioiello e questa collana con croce d’oro per i più piccoli è la soluzione perfetta. Festeggia un bellissimo battesimo con oro 14 carati che si trasformerà in un cimelio di famiglia.

Sterlina oro come regalo battesimo

I lingottini in oro e le monete come regali battesimo sono molto utilizzate per fare un pensiero di valore, ma allo stesso tempo bello da vedere e da mostrare. Se vuoi fare qualcosa di più particolare puoi regalare una sterlina in oro. Molti pensano che valga di più ma in realtà vale solamente il peso del suo controvalore in grammi d’oro.

Lingotto oro regalo: Idee regalo originali in oro

L’oro è un metallo versatile che possiamo usare in vari oggetti. Ma il modo più comune di usare l’oro è quello di farne dei gioielli. Da anelli a orecchini, da collane e girocolli, l’oro è molto comune negli articoli di gioielleria. Oltre a questo, i ciondoli d’oro sono anche abbastanza popolari. Se si vuole ottenere un regalo unico, si può anche optare per oggetti placcati in oro come profumi, orologi e ornamenti.

Collana d’oro battesimo bambina: Classica collanina battesimo bimba

Una collanina è un bellissimo regalo perché è elegante e di valore. Questi regali sono sempre apprezzati anche perché possono essere indossati dai bambini anche per altri eventi religiosi e non.

Braccialetto per bambini: Oro Regalo Battesimo bimbo

Come la collanina anche un braccialetto è una bella idea regalo per battesimo. Solitamente sono realizzati completamente in oro 750‰ e in aggiunta riportano un ciondolo o una piastrina con incisione della del nome del bimbo e della data di battesimo.

Come Personalizzare Oggetti in oro

Il regalo perfetto oltre ad essere bello deve essere anche personale. Niente è meglio di un regalo personalizzato per dimostrare che ti importa davvero della persona e che sai cosa le piace. Puoi far scrivere dei nomi o dei messaggi speciali sull’oggetto regalato, oppure far realizzare un oggetto secondo il tuo design preferito. Anche se la maggior parte degli oggetti d’oro sembrano già perfetti in molti casi, si può andare il miglio supplementare e farli personalizzare. Se sei alla ricerca di un regalo in oro per battesimo puoi dare un’occhiata al nostro articolo: REGALI ORO BATTESIMO

Regalare lingotti in oro personalizzati

Oggi c’è la possibilità di rendere un regalo molto personale grazie alle personalizzazioni disponibili. E’ possibile regalare anche un espositore della collezione può essere personalizzato con il tuo messaggio stampato contenente uno o più lingottini al suo interno. Solitamente si tratta di una scatola da collezione realizzata in similpelle satinata, perfetta per conservare ed esporre in vetrina fino ad un massimo di 6 lingottini oro in blister.

REGALO ORO BATTESIMO PER MASCHIETTO E FEMMINUCCIA

L’oro è uno dei pochi regali che può effettivamente apprezzarsi nel tempo e raddoppiare di valore in termini di investimento. Quando si compra un regalo per battesimo di solito pensiamo a cosa piacerà alla persona al momento della consegna del regalo, ma non c’è niente di male nel pensare al beneficio futuro che il tuo regalo avrà nel tempo. Infatti i prezzi dell’oro tendono a variare nel tempo, capita spesso infatti di fare un regalo d’oro, ad esempio un anello o una catenina, di utilizzare l’oggetto per anni ed eventualmente rivenderlo ad un prezzo più alto. Di seguito troverai le migliori idee regalo battesimo in oro, perfette per chi vuole fare un bel regalo personale ma allo stesso tempo di valore.

Salvadanaio d’oro: Regalo maschietto battesimo

Quando arriva un nuovo bambino il regalo più comune sono le buste con i soldi in contanti. Potrebbe essere quindi un bella idea scegliere un bellissimo salvadanaio d’oro per tenere tutto al sicuro in un unico posto. In commercio sono disponibili tantissime varietà di forme e design, uno splendido salvadanaio dorato potrebbe essere l’oggetto perfetto per la sua cameretta. Potresti anche regalarlo un bel salvadanaio placcato in oro che contiene un bella moneta in oro da collezione, bela da mostrare e che conserva il suo valore nel tempo. Guarda anche questa opzione in argento

Album fotografici d’oro come regalo battesimo bimba

Un album fotografico è una perfetta idea regalo elegante per il battesimo, puoi sceglierne uno di quelli belli con la cornice per foto dorata in primo piano e con altri dettagli dorati. Saprai benissimo che l’album del battesimo verrà sfogliato tante e tante volte in famiglia e mostrato con orgoglio ad amici e familiari. Indipendentemente dalle dimensioni o dal design che scegli, una cornice per foto in oro è qualcosa che può essere veramente apprezzata.

Braccialetti d’oro: perché regalare bracciali in oro al battesimo

Anche il bracciale in oro è un regalo battesimo tradizionale, si tratta infatti di un regalo di valore ma allo stesso tempo molto personale in quanto può essere personalizzato con il nome del bambino e la data del lieto evento della nascita o la data del battesimo. In commercio ci sono dei braccialetti in oro per battesimo con chiusura espandibile, in modo che il bimbo possa continuare a indossare il braccialetto anche mentre cresce.

Ciondoli d’oro: Collane per battesimo bimba oro bianco

I ciondoli battesimali in oro di solito assumono la forma del crocifisso e indicano l’importante aspetto religioso del giorno del battesimo di un bambino. Ce ne sono di tante tipologie e forme a segonda del budget disponibile e del rapporto con la famiglia. Puoi scegliere qualsiasi purezza da 9 carati fino a 24 carati d’oro, ovviamente è possibile aggiungere il nome del bambino o un’iscrizione personalizzata sul retro della piastrina della collana.

Collana oro battesimo bimbo: splendido regalo per maschietto in oro bianco

Anche per i maschietti puoi optare per una collanina in oro clasica oppure per una collanina con un ciondolo, si solito un crocifisso o l’iniziale del suo nome. Puoi scegliere qualsiasi purezza da 9 carati fino a 24 carati d’oro, ovviamente è possibile aggiungere il nome del bambino o un’iscrizione personalizzata sul retro della piastrina della collana.

Scatole portagioie d’oro

Con la nascita di un nuovo bambino si allarga la famiglia e si aggiungono anni di ricordi felici. Ecco perché una scatola portagioie d’oro potrebbe essere una perfetta idea regalo battesimo, ideale poiché durante la vita del bambino possono essere aggiunti e custoditi nuovi ricordi. Un portagioie d’oro è l’ideale anche per i genitori per conservare ricordi preziosi man mano che il loro bambino cresce, come una prima ciocca di capelli e piccole regalie preziose fatte ai bambini. Guarda questa opzione placcata in oro. 

Posate d’oro come regalo battesimo

I set di posate d’oro non solo sono meravigliosamente pratici, ma sono perfetti per un espositore da parete o armadio per commemorare il giorno speciale per gli anni a venire. Anche genitori, nonni e padrini possono scegliere di aggiungere alla collezione.

Targa commemorativa in oro

Fai un regalo che durerà tutta la vita con una targa commemorativa d’oro. Completo di espositore, puoi scegliere una scritta personalizzata come una poesia, un augurio per il futuro o semplicemente il nome del bambino e la data del battesimo. Regalo oro battesimo guida cosa regalare lingottini, collane e regali in oro

Come regalare un lingotto d’oro per Battesimo o Cresima

Ci sono tanti modi per festeggiare un battesimo o una cresima e tanti sono i regali interessanti che si possono fare, ma ce n’è uno speciale che sarà sicuramente apprezzato: il lingotto d’oro. Perché? Perché il battesimo e la cresima sono eventi della tradizione in cui si festeggiano delle tappe molto importanti che segneranno la vita futura del bambino. Regalare un lingotto d’oro ad un maschietto o una femminuccia significa aggiungere un mattone al loro futuro, perché quando saranno più grandi, se ne avranno bisogno, potranno usare quel lingottino per fare un’esperienza di vita, per poter valutare un percorso di studio più rilevante o in occasione di un’acquisto di una casa o altro.

Oro come regalo di battesimo

Senza tempo ed elegante, un bellissimo regalo di battesimo in oro è sempre una scelta eccellente. Ma non è sempre facile decidere cosa scegliere, speriamo che questo articolo possa aiutarti a trovare il regalo battesimo più adatto a te.

Conclusioni sul regalare oro al battesimo

Se vuoi sorprendere i tuoi cari e mostrare che tieni a loro, allora l’oro è l’oggetto perfetto da regalare. L’oro ha un grande valore sentimentale fatto per durare proprio come i sentimenti per una persona cara. L’oro può anche essere passato da una generazione all’altra poiché dura per anni ed è un ottimo investimento. Se parli con i nonni o altre persone più anziane avrai sicuramente sentito che il loro oro ha più che raddoppiato il suo valore nel tempo. Se stai cercando il regalo d’oro perfetto, leggi i nostri articoli dedicati ai regali i oro per tutte le occasioni, di sicuro troverai il quello più adatto a te. REGALO BATTESIMO MASCHIO ORO Se vuoi saperne di più su tutto ciò che riguarda un importante evento come il battesimo puoi dare un’occhiata ai nostri approfondimenti:

IDEE REGALO BATTESIMO: GUIDA COMPLETA SU COSA REGALARE AL BATTESIMO

COME ORGANIZZARE UN BATTESIMO, GUIDA STEP BY STEP

REGALARE SOLDI AL BATTESIMO: COME E PERCHE’ REGALARE CONTANTI, MA ANCHE APRIRE CONTI RISPARMIO COME REGALO

Recent Posts